Il Lecce rimonta il Cagliari nel finale: 2-2 al Via del Mare

3295

Lecce Cagliari cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Maran scappa con le reti di Joao Pedro e Nainggolan ma i salentini rimontano nel finale con Lapadula e Calderoni

LECCE – Nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A Lecce e Cagliari danno vita a un match incredibile pareggiando 2-2. Un gol per tempo per la formazione di Maran che passa con un calcio di rigore di Joao Pedro e raddoppia con la terza rete stagionale di Nainggolan. Nel finale succede di tutto con le espulsioni di Cacciatore, Olsen e Lapadula e la rimonta del Lecce con il rigore di Lapadula (poi espulso) e Calderoni. Con questo pareggio la squadra sarda scivola in quarta posizione, insieme alla Roma, con 25 punti mentre il Lecce resta al sedicesimo posto con 11 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: LECCE-CAGLIARI 2-2

SECONDO TEMPO

 

98' Fine partita.

96' Poco meno di due minuti alla conclusione di un match pazzesco, assedio del Lecce ma il Cagliari si difende con le unghie. 

94' Sta succedendo di tutto in questo finale di partita, assedio da parte della squadra di Liverani che ora vuole vincerla.

92' Pareggio del Lecce con Calderoni che batte Rafael con un mancino a incrociare. 

91' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LECCE! CALDERONI!

91' Sette minuti di recupero. 

89' Lecce ad un passo dal pareggio con Farias che salta tutti e mette al centro per Tabanelli che deve solo spingere in rete ma spara in curva. 

88' Doppio cambio nel Cagliari con Nainggolan e Rog fuori al posto di Rafael e Rog. 

86' ESPULSI OLSEN E LAPADULA! INCREDIBILE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO AL VIA DEL MARE!

85' Rete del Lecce con Lapadula ma pochi secondi dopo clamorosa rissa tra l'attaccante del Lecce e l'estremo difensore del Cagliari. Tesissimo finale mentre i due giocatori sono ancora a terra. 

83' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LECCE! LAPADULA!

82' Incredibile serie di batti e ribatti in area di rigore del Cagliari, La Mantia colpisce di testa a botta sicura ma Cacciatore para letteralmente. 

81' CALCIO DI RIGORE PER IL LECCE E CARTELLINO ROSSO PER CACCIATORE!

80' Lecce vicinissimo al gol con Farias che mette in mezzo per la deviazione di La Mantia, palla alta di pochissimo. 

78' Ritmi che si sono abbassati drasticamente in questo finale di partita, Cagliari avanti 2-0 sul Lecce grazie ai gol di Joao Pedro e Nainggolan. 

76' Primo cambio nel Cagliari con Ionita che prende il posto di Simeone. 

75' Possesso palla tranquillo della squadra di Maran che non ha nessuna fretta di accelerare. 

73' La squadra salentina ha accusato nettamente il colpo, sembra essersi spenta la formazione di Liverani.

71' Meno di venti minuti più recupero alla conclusione del match, speranze ridotte al lumicino per il Lecce mentre il Cagliari continua a sognare in grande. 

69' Cambio nel Lecce con Farias che prende il posto di Shakhov. 

68' Raddoppio del Cagliari con Nainggolan che, servito involontariamente da Tabanelli, batte Gabriel con un destro secco dal limite. 

67' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAGLIARI! NAINGGOLAN!

65' Campo che sta diventando sempre più pesante, aumentano le difficoltà per le due squadre in fase di possesso. 

63' Tabanelli si incarica della battuta del calcio di punizione ma il destro dell'ex Cesena si perde alto sopra la traversa. 

62' Problemi per Nainggolan che è rimasto a terra dopo aver commesso fallo su Tachtsidis, si rialza l'ex centrocampista di Roma e Inter. 

61' Punizione da buona posizione in favore del Lecce che continua a caricare a testa bassa. 

60' Chance clamorosa per il Cagliari con Joao Pedro che sfrutta un errore clamoroso di Tabanelli e si invola verso la porta ma scivola sul più bello favorendo l'intervento difensivo di Meccariello. 

58' Primo cambio nel Lecce con Meccariello che prende il posto di Rossettini. 

56' Lampo del Cagliari che va vicinissimo al gol del raddoppio ma il diagonale di Nandez termina fuori di un soffio. 

54' E' un vero e proprio assedio quello del Lecce che meriterebbe il gol del pareggio, Cagliari che non riesce ad uscire dalla propria metà campo. 

52' Lecce ad un passo dal pareggio con Lapadula che controlla e calcia da ottima posizione ma Olsen si oppone. 

50' Avvio di secondo tempo aggressivo da parte dei padroni di casa che stanno spingendo con veemenza a caccia del gol del pareggio. 

48' Primo squillo del Lecce con Lapadula che, sugli sviluppi di un cross da destra, gira di testa ma Olsen blocca senza particolari problemi. 

47' In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco, continua a piovere sul Via del Mare. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Lecce-Cagliari. 

 

PRIMO TEMPO

 

51' Fine primo tempo.

50' Calcio di punizione da buona posizione per il Lecce e cartellino giallo per Rog, sarà l'ultima occasione del primo tempo per la formazione salentina.

48' Meno di due minuti alla conclusione della prima frazione di gioco. 

46' Quattro minuti di recupero. 

44' Tra poco la segnalazione del recupero. 

42' Tantissimi i cross sbagliati da Rispoli e Calderoni, spazientito Liverani in panchina dopo l'ennesimo errore del terzino ex Palermo. 

40' In questo momento la squadra di Maran tornerebbe in terza posizione, in coabitazione con la Lazio, con 27 punti. 

38' Padroni di casa che stanno provando a reagire mentre continua a piovere. 

36' Lecce ad un passo dal pareggio con una conclusione deviata di La Mantia ma Olsen salva in suoi con un guizzo pazzesco. 

35' Seicento secondi più recupero alla conclusione della prima frazione con il Cagliari in vantaggio grazie a Joao Pedro. 

33' Intanto ha cominciato a piovere con una certa insistenza sul Via del Mare, notizia non bellissima visto che il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni. 

31' Palla da una parte e portiere dall'altra, i sardi passano in vantaggio con il calcio di rigore di Joao Pedro. 

30' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAGLIARI! JOAO PEDRO!

29' CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI!

28' Check del VAR per un tocco di mano di La Mantia in area di rigore, sembra esserci nettamente il contatto tra pallone e braccio. 

27' Match che non riesce ad accendersi nonostante la vena offensiva che contraddistingue le due squadre. 

25' Si fa vedere nuovamente il Lecce con una deviazione di Lapadula, su cross da destra, ma la sfera si perde largamente sul fondo. 

24' Metà della prima che è andata via da poco, sempre 0-0 tra Lecce e Cagliari. Non ci sono state grandi occasioni fino a questo momento. 

22' Cartellino giallo per Lykogiannis, primo ammonito del match. 

21' Ricordiamo che la tredicesima giornata del campionato di Serie A si chiuderà questa sera con il posticipo tra SPAL e Genoa. 

19' Lecce che sta facendo la partita ma i terzini giallorossi non hanno ancora azzeccato un cross, almeno cinque gli errori di Rispoli e Calderoni dalle rispettive corsie. 

17' Le squadre si stanno affidando spesso a cross e lanci lunghi ma, fino ad ora, non sono arrivati grossi pericoli dalle parti di Gabriel e Olsen. 

15' Le condizioni del manto erboso non giovano allo stile delle due squadre, i giocatori continuano a faticare nei controlli. 

13' Lecce che, prima della sosta, ha perso in casa della Lazio mentre i sardi hanno vinto largamente contro la Fiorentina entrando in zona Champions League. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via, sempre 0-0 tra Lecce e Cagliari ma i padroni di casa si stanno facendo preferire. 

9' Sono già tre i corner battuti dagli uomini di Liverani che provano a dare continuità alla pressione. 

8' Si fa vedere la squadra padrona di casa con Rispoli che mette al centro per il colpo di testa di La Mantia, palla sul fondo dopo una deviazione.

6' Lecce che prova a manovrare ma il pressing del Cagliari è ordinato, i salentini faticano a conquistare metri col palleggio. 

4' I giocatori delle due squadre faticano a controllare il pallone, ovviamente il terreno non può essere in ottime condizioni vista l'enorme quantità di pioggia caduta ieri sul Via del Mare. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita, le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco. 

1' PARTITI! E' cominciata Lecce-Cagliari!

 

14.57 I giocatori di Lecce e Cagliari fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Lecce-Cagliari, incontro valevole per la tredicesima giornata di Serie A. 

 

IL TABELLINO

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli (88' Dubickas), Rossettini (57' Meccariello), Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakov (69' Farias); Lapadula, La Mantia. A disposizione: Riccardi, Vera, Benzar, Meccariello, Farias, Dubickas, Vigorito, Dell’Orco, Imbula, Gallo, Lo Faso. Allenatore: Liverani

CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog (87' Mattiello); Nainggolan (87' Rafael), Joao Pedro; Simeone (76' Ionita). A disposizione: Rafael, Aresti, Pinna, Mattiello, Faragò, Walukievicz, Ionita, Oliva, Castro, Cerri. Allenatore: Maran

RETI: 30' Rig. Joao Pedro (C), 67' Nainggolan (C), 83' Rig. Lapadula (L), 91' Calderoni (L)

AMMONIZIONI: Lykogiannis, Rog (C), Farias (L)

ESPULSIONI: Cacciatore, Olsen (C), Lapadula (L)

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 7' nel secondo tempo 

STADIO: Via del Mare

La presentazione del match

Da una parte ci sono i salentini che sono reduci dalla sconfitta esterna contro la Lazio e in classifica occupano la diciassettesima posizione con 10 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono i sardi che stanno vivendo un momento di forma idilliaco come dimostra il roboante successo casalingo contro la Fiorentina e la momentanea quinta posizione in classifica, insieme alla Lazio, con 24 punti.

QUI LECCE – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Gabriel tra i pali, pacchetto difensivo composto da Rispoli e Calderoni sulle corsie esterne mentre nel mezzo Lucioni e Rossettini. A centrocampo Tachtsidis in cabina di regia con Tabanelli e Petriccione mezze ali mentre davanti Shakhov alle spalle del tandem offensivo composto da Lapadula e La Mantia.

QUI CAGLIARI – Maran dovrebbe schierare i suoi con un modulo speculare a quello della squadra salentina: Olsen in porta, reparto difensivo composto da Cacciatore e Lykogiannis sulle corsie esterne mentre nel mezzo Pisacane e Klavan. A centrocampo Cigarini in cabina di regia con Ionita e Rog mezze ali mentre davanti Nainggolan alle spalle della coppia d’attacco formata da Joao Pedro e Simeone.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lecce – Cagliari, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Lecce – Cagliari

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Shakhov; Lapadula, La Mantia. Allenatore: Liverani

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Maran

STADIO: Via del Mare