Lecce-Napoli 0-1: decide un gol di Raspadori nel primo tempo

212 0

Lecce Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Lecce-Napoli di Sabato 3 maggio 2025: tre punti pesantissimi per la squadra di Conte che ora vede lo Scudetto. Salentini in pericolo

LECCE – Sabato 3 maggio, alle ore 18, allo Stadio “Via del Mare-Ettore Giardiniero” di Lecce, andrà in scena Lecce-Napoli, anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2024/2025.

RISULTATO IN DIRETTA: LECCE-NAPOLI 0-1

SECONDO TEMPO

La resazione di calciomagazine.net ringrazia per l’attenzione e dà appuntamento ai proissimi live!

51′ finisce al “Via del Mare”! Importantissima vittoria del napoli che ipoteca una parte di scudetto! Si attende in serata la risposta dell’Inter

47′ anticipo su Simeone di falcone che fa sua a palla disperatamente

45′ sei minuti di recupero

43′ nel Napoli dentro Ngonge al posto di Politano

42′ nel Napoli dentro Simeone al posto di Lukaku

39′ nel Lecce dentro N’Dri al posto di Pierotti

37′ cartellino giallo per Gallo per gioco falloso

35′ recuper o provvidenziale di Baschirotto su Lukaku che era stato sapientemente servito da Spinazzola

32′ cross dalla destra di Helgason ma Rrhamani allontana la palla

20 conclusione di Tete Morente! Palla sul fondo!

26′ cooling break come nel primo tempo

21′ ammonito Krstovic per gioco falloso

20′ nel Lecce dentro Veiga al posto di Pierret e Berisha al posto di Pierret

16′ assist di Helgason per Coulibaly il cui tiro viene deviato in corner. calcio d’angolo battuto senza conseguenze

13′ nel Napoli dentro Gilmour al posto doi Lobotka

7′ destro di Helgason ! Palla a lato!

4′ GOL ANNULLATO! colpo di testa di Mc Tominay su rinviato di Falcone! ma era fuorigioco

1′ doppio cambio nel lecce: dentro tete Morente per Kaba e dentro Helgason per Karlsson

1′ si riprende a giocare

PRIMO TEMPO

53′ finisce qui il primo tempo con il Naoli avanti di un gol che porta la firma di Raspadori

50′ lancio lungo di Pierret per Coulibaly che serve Pierotti il quale colpisce male la palla e la manda sul fondo!

48′ anticipo provvidenziale di Rrhamani su Krstovic

44′ saranno otto i minuti di recupero

41′ conclusione dalla distanza di Krstovic! palla abbondantemente a lato!

38′ cross di Gaspar per Pierret che colpisce in Pieno la TRAVERSA!!! la pala schizza in campo ma Spinazzola può allontanarla

32′ cross dalla destra di Politano per Mc Tominay che però viene anticipato da Falcone

28′ creoss di Coulibaly per pIerret che viene intercettato da Rrhamani

26′ Cooling break

24′ VANTAGGIO NAPOLI! Calcio piazzato battuto benissimo da Raspafori che mette la pala all’incrocio dei pali dove nulla può Falcone!

23′ punizione al limite dell’area per il Napoli a seguito di un fallo su Lukaku

18′ destro di Krstovic! Palla alta sopra la traversa!

17′ guizzo del solito McTominay! Falcone in uscita fa sua la palla

14′ tentativo di conclusione di Anguissa! debole! palla a Falcone

12′ si riprende a giocare ma ci sarà un recupero lunghissimo

9′ serve ancora tempo perché é stata bucata la rete e va sostituita

5′ partita momentaneamente sospesa per lancio di oggetti in campo. La motivazione é una protesta contro la Lega di Serie A per aver fatto giocare Atalanta-lecce  nonostante il lutto per Graziano Fiorita

3′ GOL ANNULLATO per posizione di fuorigioco

2′ si consulta il VAR per verificare la posizione del belga

1′ VANTAGGIO NAPOLI!!! La sblocca subito Lukaku

1′ partiti! primo pallone battuto dagli azzurri

si osserva un minuti di silenzio in ircordo di Graziano Fiorita, il massaggiatore del Lecce scomparso prematuramente una settimana fa

squadre in campo

Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Lecce-Napoli

TABELLINO

LECCE: Falcone W., Guilbert F. (dal 17' st Veiga D.), Gaspar K., Baschirotto F., Gallo A., Pierret B. (dal 20' st Berisha M.), Kaba M. (dal 1' st Tete Morente), Pierotti S. (dal 39' st Ndri K.), Coulibaly L., Karlsson J. (dal 1' st Helgason T. J.), Krstovic N.. A disposizione: Banda L., Berisha M., Fruchtl C., Helgason T. J., Ndri K., Rafia H., Ramadani Y., Rebic A., Sala M., Samooja J., Sansone N., Tete Morente, Tiago Gabriel, Veiga D. Allenatore: Giampaolo M..

NAPOLI: Meret A., Di Lorenzo G., Rrahmani A., Olivera M., Spinazzola L., Politano M. (dal 43' st Ngonge C.), Anguissa F., Lobotka S. (dal 9' st Gilmour B.), McTominay S., Lukaku R. (dal 42' st Simeone G.), Raspadori G. (dal 34' st Billing P.). A disposizione: Billing P., Contini N., Gilmour B., Hasa L., Marin R., Mazzocchi P., Ngonge C., Okafor N., Scuffet S., Simeone G. Allenatore: Conte A..

Reti: al 24' pt Raspadori G. (Napoli) .

Ammonizioni: al 21' st Krstovic N. (Lecce), al 37' st Tete Morente (Lecce).

Gol annullati: al 2' pt Lukaku R. per (Napoli).

Le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli

LECCE: Falcone, Gaspar, Baschirotto ©, Krstović, Guilbert, Gallo, Coulibaly, Karlsson, Pierotti, Pierret, Kaba. A disposizione: Früchtl, Samooja, Berisha, Morente, Rafia, N’Dri, Sansone, Helgason, Veiga, Ramadani, Banda, Tiago Gabriel, Sala. Allenatore: Marco Giampaolo

NAPOLI: Meret, McTominay, Lukaku, Rrahmani, Olivera, Politano, Di Lorenzo ©, Spinazzola, Lobotka, Raspadori, Anguissa. A disposizione: Contini, Scuffet, Gilmour, Okafor, Billing, Marín, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi. Allenatore: Antonio Conte

I convocati del Lecce

Portieri: Falcone, Fruchtl, Samooja

Difensori: Baschirotto, Gallo, Gaspar, Guilbert, Sala, Tiago Gabriel, Veiga

Centrocampisti: Berisha, Coulibaly, Helgason, Kaba, Pierret, Rafia, Ramadani

Attaccanti: Banda, Burnete, Karlsson, Krstovic, Morente, N’Dri, Pierotti, Rebic, Sansone.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio; Rutella quarto uomo. Al Var ci sarà Mariani, Avar affidato a Marini. Il Lecce non ha vinto alcuno dei 10 confronti di Serie A con Davide Massa come arbitro; tre pareggi e sette sconfitte nel parziale, comprese le due più recenti contro Udinese e Atalanta. Il Napoli è rimasto imbattuto in 20 delle 25 sfide: il bilancio parla di 15 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.

Presentazione del match

Una sfida che mette in palio punti pesantissimi: da un lato sul fronte salvezza, dall’altro per la corsa allo Scudetto. I salentini sono reduci dall’1-1 ottenuto a Bergamo contro l’Atalanta e sono diciassettesimi a quota 27, con un margine di vantaggio di due lunghezze sulla zona retrocessione. Il loro percorso raconta di sei partite vinte, nove pareggiate e diicannove perse, ventiquattro reti realizzate e trentasei incassate. I partenopei arrivano dal successo casalingo per 2-0 contro il Torino e sono t  primi, a +3 sull’Inter, con 74 punti, frutto di ventidue vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte, cinquantaquattro gol fatti e venticinque subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato il Lecce ha collezionato due punti mentre il Napoli ne ha raccolti ben tredici.

Sono sedici i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di otto successi per il Napoli, quattro pareggi e due affermazioni del Lecce. All’andata, lo scorso 26 ottobre, decise un gol di Di Lorenzo.

COME ARRIVA IL LECCE – Assenti per infortunio Jean, Gonzalez e Marchwinski. Giampaolo dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Falcone in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Baschirotto e Gaspar e sulle fasce da Guilbert e Gallo. In mediana Coulibaly e Ramadani. Tra le linee Berisha, di supporto all’unica punta Krstovic; a i lati Karlsson e Tete Morente.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Indisponibili Anguissa, Buongiorno, Contini, Juan Jesus e Neres. Conte dovrebbe rispondere con il  modulo 4-3-3 con Meret in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Olivera e sulle fasce da Di Lorenzo e Spinazzola. In mezzo Gilmour, Lobotka e Mc Tominay. Tridente offensivo composto da Politano, Lukaku e Raspadori.

Le probabili formazioni di Lecce-Napoli

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Karlsson, Berisha, Morente; Krstovic. Allenatore: Giampaolo.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. Allenatore: Conte.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.