
Diretta Lumezzane-Giana Erminio di domenica 15 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
LUMEZZANE – Domenica 15 febbraio 2026, alle ore 17.30, allo Stadio Tullio Saleri, il Lumezzane affronterà la Giana Erminio per il ventisettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lumezzane, dopo il pareggio esterno senza reti sul campo dell’Inter U23, si ritrova con trentatré punti in classifica, frutto di otto vittorie, nove pareggi ed altrettante sconfitte. -3 la differenza reti con ventotto gol realizzati e trentuno subiti.
Invece la Giana Erminio, dopo laa sconfitta di misura interna 0-1 con il Lecco, per effetto del gol siglato da Pellegrino al 42′ della ripresa, si ritrova con trentacinque punti in graduatoria, a pari merito con la Pro Vercelli, frutto di nove vittorie, otto pareggi e nove sconfitte. -1 la differenza reti con ventiquattro gol fatti e venticinque subiti. L’incontro sarà diretto da Lorenzo Massari di Torino, che sarà coadiuvato da Giacomo Bianchi di Pistoia e Giuseppe Daghetta di Lecco, il quarto ufficiale sarà Maksym Frasynyak di Gallarate, operatore Fvs Leo Posteraro di Verona.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LUMEZZANE-GIANA ERMINIO]
GIANA ERMINIO: Mazza A., Cannistra P., Ferri L. (dal 1' st Piazza A.), Nucifero T., Previtali N., Nelli J. (dal 22' st Berretta A.), Marotta M., Vitale V. (dal 1' st Albertini A.), Renda F. (dal 1' st Samele L.), Galeandro A., Lischetti L. (dal 28' st Gabbiani G.). A disposizione: Albertini A., Azzolari E., Berretta A., Duca T., Gabbiani G., Occhipinti E., Piazza A., Pinto D., Rizzo A., Ruffini L., Samele L., Zenti A.
Reti: al 7' pt Caccavo L. (Lumezzane) .
Ammonizioni: al 36' pt Rolando M. (Lumezzane) al 34' pt Vitale V. (Giana Erminio).
Le dichiarazioni
Emanuele Troise (allenatore Lumezzane): “Ci sarà bisogno di tutti gli elementi in questo finale di stagione, è un momento molto importante del campionato dove il risultato pesa di più e bisogna avere continuità nel fare punti. Recuperiamo Malotti, ma abbiamo ancora nuove defezioni. Contro l’Inter ho visto passi in avanti rispetto a Cittadella, – le parole del tecnico Emanuele Troise – nel primo tempo fossimo stati più cattivi nell’ultimo quarto di campo avremmo potuto indirizzare la partita, nella ripresa l’espulsione ci ha costretto a cambiare impostazione della gara. La Giana è una squadra sempre difficile, sono anni che è stabilmente nella parte alta di classifica e ha una fase di possesso importante”.
Vinicio Espinal (allenatore Giana Erminio): “Sono cose che purtroppo capitano. Come ho detto ai ragazzi, la prestazione è stata bella, ma è il dettaglio a fare la differenza. Dobbiamo stare un po’ più attenti su questi particolari che ci aiutano a portare a casa i risultati. I ragazzi hanno fatto una bellissima prestazione oggi (ieri, ndr) contro una squadra importante e di questo sono contento”. Il tecnico ha deciso di confermare l’undici titolare che si era visto sabato a Trento ma ha preparato la partita con una Giana un po’ più bassa del solito: “L’idea era proprio quella: fare una partita in cui potessero ripartire, soprattutto loro sulle fasce esterne, tra quinto e braccetto.
Vedendo gli ultimi fine settimana, pensavamo potessero avere qualche difficoltà lì. Abbiamo lavorato bene con Galeandro tra le linee, abbiamo trovato ampiezza per Vitali che si è trovato quasi in area, e sicuramente il piano gara era cambiare qualcosa nella seconda parte: lavorare con i quattro un po’ più offensivi e inserire gente più fresca. Purtroppo il gol ha cambiato un po’ le cose, però in fondo era proprio quella l’idea di base. Ci tenevamo a fare bene. Peccato, perché è un gol che ci sta e non ci sta: dico sempre che la linea laterale in possesso ti gioca contro, mentre in non possesso ti aiuta. Quando c’è una palla vicino alla linea laterale, la ributto in campo, la butto fuori, mi metto a posto… È un po’ questo il concetto“.
La presentazione del match
QUI LUMEZZANE – Emanuele Troise dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Drago a difesa della porta; Moscati, Deratti, Stivanello e Mancini a completare il pacchetto difensivo; Paghera, Rolando e Ghillani in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Rocca, Iori e Caccavo.
QUI GORGONZOLA – Invece Vinicio Espinal dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Mazza tra i pali; Cannistrà, Ferri, Duca; Previtali, Marotta, Pinto, Renda e Ruffini a metà campo; Samele e Galeandro in avanti.
Le probabili formazioni di Lumezzane-Giana Erminio
LUMEZZANE (4-3-3): Drago; Moscati, Deratti, Stivanello, Mancini; Paghera, Rolando, Ghillani; Rocca, Iori, Caccavo. Allenatore: Emanuele Troise.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mazza; Cannistrà, Ferri, Duca; Previtali, Marotta, Pinto, Renda, Ruffini; Samele, Galeandro. Allenatore: Vinicio Espinal.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.