Maran: “Bravi a coprire gli spazi, ripartire e far male, una grande partita”

266

Rolando Maran (allenatore Catania): Volevamo far bene e ci siamo riusciti con grande generosità ed entusiasmo. Sin dal primo minuto abbiamo cercato di far la partita con grande aggressività. Avremmo potuto far anche qualche goal in più. Era una partita che ci voleva in questo momento. Alvarez si è allenato bene nel periodo in cui è rimasto in panchina. Sono contento per lui, si è fatto trovare pronto, nel momento giusto. É rimasto vittima degli episodi. É stata una settimana particolare. Non abbiamo portato a casa tutto quel che abbiamo meritato. Meritavamo di più nelle ultime partite. Ci siamo parlati, sapevamo i rischi di questa partita, abbiamo cavalcato la rabbia nel modo giusto tramutandola in fattore positivo.

Di facile non esiste nulla. Papu ha messo subito la gara in discesa. Da qui abbiamo costruito una gara perfetta. Ma non è stato facile. C’era il rischio di un contraccolpo psicologico. Abbiamo dimostrato grande capacità mentale di arrivar carichi e far la prestazione.

Bergessio? Gli si è indurito il polpaccio, non riusciva ad andare avanti. Valuteremo le sue condizioni.

La serie A è un campionato molto equilibrato. Poter variare in corsa il modulo dà qualcosa in più a tutti. Doukara si è fatto trovar pronto, ha tirato fuori una prestazione importante. Le cose semplici sono sempre le più efficaci. Siamo stati bravi a coprire gli spazi, ripartire e far male. Abbiamo fatto una grande partita. Gomez ha confermato di esser un giocatore in grado di saper fare la differenza. Hanno dato tutti un grandissimo contributo. Il primo goal è un grandissimo goal”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]