Maran: “Siamo andati oltre tutto quello a cui pensavamo di poter ambire”

207

MASCALUCIA (CT) – Ultimo appuntamento stagionale con mister Maran alla vigilia di una sfida di campionato. Il Catania va a Torino consapevole di aver tra le proprie mani la possibilità di agguantare l’ottavo posto. All’Olimpico, uno stadio mai violato con opposti i granata, i rossazzurri dovranno fronteggiare la squadra di Ventura che, rovinata la festa salvezza contro il Genoa ai propri tifosi, schifati dal biscotto, proverà a rifarsi nell’ultima occasione rimasta. Così, il tecnico del Catania, che per l’occasione ha voluto tutto lo staff tecnico presente in sala stampa,  risponde alle domande di giornalisti e tifosi partecipanti alla rubrica “Fai la tua domanda a..”

“Ho voluto che i miei collaboratori fossero tutti qui per questa ultima conferenza stampa. Hanno dato un grande contributo. Li ho ringraziati sempre ma mai escludendo le altre parti. Volevo che tutti capissero quanto ho apprezzato il loro lavoro. É la giornata giusta per ricordare che i grandi risultati arrivano col lavoro collettivo. Ho avuto la fortuna di avere uno staff che mi ha sempre supportato sotto ogni punto di vista, mantenendo sempre l’equilibrio.

É motivo di orgoglio poter chiudere restando sempre sul pezzo fino alla fine. Abbiamo reso vita dura a tutte le squadre. É frutto del lavoro quotidiano. In ogni ambito e lavoro le motivazioni fanno la differenza, riuscire a tenere alto il livello è stato il segreto. Tutti hanno risposto positivamente. Non abbiamo mai alterato il nostro modo di lavorare. Abbiamo trasmesso equilibrio anche in questo. Il prossimo campionato ripartiremo da zero per riconquistare tutto. Tutto ciò che abbiamo fatto di dà esperienza e consapevolezza.

Siamo andati oltre tutto quello a cui pensavamo di poter ambire. Quando parliamo di ciliegine sulla torta, ne abbiamo messe tante. Questa di metter sotto l’Inter ed ottenere l’ottavo posto sarebbe la più grossa. É una conquista grande. Bisogna far tesoro di quella partita, quella contro l’Inter al Massimino, e di tutto quel che è accaduto in quella partita.

Non c’è bisogno di insistere sull’aspetto emotivo. Non ci si inventa nulla per dar motivazioni. Il nostro è un percorso che parte da lontano. Abbiamo costruito la forza di questa squadra. Se finora non ci siamo fatti disturbare dal mercato non si farà disturbare domani né mai. I messaggi che abbiamo trasmesso hanno fatto crescere questa squadra”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]