Mazzarri: “Il rigore di Pandev ha cambiato le sorti del match”

233

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, intervistato da Sky Sport, ha commentato la sconfitta contro la Lazio: “Guardo la partita per come si è svolta e per me la squadra ha giocato bene. Abbiamo schiacciato la Lazio nella sua trequarti in tutti il primo tempo. Abbiamo fatto fatica a segnare. Sull’1-1 dominavamo, poi c’è stato negato un rigore netto su Pandev e li sono cambiate le sorti della gara. Il rigore è clamoroso, Pandev sarebbe andato dritto sul portiere. Lui salta l’uomo e il difensore si disinteressa del pallone. Nel secondo tempo siamo leggermente calati e in occasione del gol di Mauri la nostra marcatura è stata troppo leggera. Non guardo la classifica, non l’ho mai fatto.

A Torino contro la Juventus siamo stati poco brillanti, ma oggi la squadra abbiamo giocato bene. Meritavamo di vincere, ma oggi c’è stata la giornata storta dell’arbitro e dei nostri attaccanti. Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, poi è andata così. Ora pensiamo già a mercoledì alla sfida contro l’Atalanta. Cavani ha corso tantissimo, quando giochi con tre punte più Hamsik in mezzo al campo c’è bisogno della copertura degli attaccanti. Noi siamo molto giovani e anche oggi s’è visto che abbiamo pagato la maggiore concretezza della Lazio. E’ un momento così, ma a me interessa che la squadra giochi”.

Non sono tanto d’accordo con te. Non avete sfruttato al meglio le vostre caratteristiche…
“Inler ha commesso due ingenuità e una l’abbiamo pagata. Tolti questi episodi non credo che abbiamo commesso particolari errori. Dal punto di vista del gioco credo che nel primo tempo abbiamo dominato”.

Come mai una squadra come il Napoli commette tutti questi errori?
“In questo momento è così, su questi siamo d’accordo e quando in fase difensiva siamo in parità numerica non dobbiamo far prendere il pallone agli avversari”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]