Milan-Chievo 4-0: la cronaca

233

A San Siro il ChievoVerona affronta un Milan carichissimo dopo la sconfitta contro il Barcellona di mercoledì in Champions League.

I rossoneri cercano la vittoria già dalle primissime battute e passano in vantaggio all’8′ con Thiago Silva che di piatto destro piazza da fuori area nell’angolino su suggerimento di Boateng. Allo scoccare del 12′ Chievo vicinissimo al pareggio con Pellissier che riceve palla sugli sviluppi di uno schema su punizione dal limite ma Amelia è bravo e fortunato nel respingere la girata del capitano da distanza ravvicinata. Al 16′ Ibrahimovic riceve palla al limite dell’area e con un destro morbido supera per la seconda volta Sorrentino. Al 27′ altra azione pericolosa dei rossoneri con Ibrahimovic che mette in mezzo un buon pallone dalla destra, Jokic è bravo a spazzare in corner.

Al 33′ un innocuo tentativo con il destro di Aquilani da fuori area carambola su Luciano con Sorrentino perfettamente sulla traiettoria, pronto a bloccare. La sfera si ferma al limite dell’area piccola e Pato segna il facile 3-0. Al 42′ palla gol per i gialloblu: Bradley riceve da Sammarco e conclude al volo con il destro dal limite mancando di pochissimo il suo primo gol con la maglia del Chievo. Un minuto più tardi Pato entra in area, Luciano lo ferma irregolarmente e l’arbitro concede il penalty che Ibrahimovic trasforma spiazzando Sorrentino.

Il secondo tempo inizia con l’ennesima conclusione di Ibrahimovic che lanciato a rete spara alto sopra la traversa. Al 7′ minuto Pellissier riceve palla da una punizione calciata dalla trequarti e supera Amelia ma l’arbitro Guida annulla. Pellissier ci prova anche su punizione al 25′ ma Amelia neutralizza il tentativo del capitano. Al 42′ ci prova Hetemaj a soprendere il portiere rossonero con una sassata da fuori area, senza successo.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]