
La formazione rossonera batte senza troppi problemi l’Empoli grazie ai gol di Piatek, Kessié e Castillejo nella seconda frazione.
MILANO – Nel match valido per l’anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A il Milan batte agevolmente 3-0 l’Empoli e sale momentaneamente a -1 dall’Inter. Succede tutto nella seconda frazione con i rossoneri che, nel giro due minuti, scappano con Piatek e Kessié mentre a chiudere i conti ci pensa Castillejo. Con questo successo la squadra guidata da Gattuso sale a quota 45 mentre l’Empoli resta in quartultima posizione con 21 punti.
Il racconto del match
La presentazione del match
Da una parte c’è la formazione rossonera che sta vivendo un ottimo periodo di forma: nell’ultimo turno, infatti, fondamentale successo esterno con l’Atalanta per la squadra di Gattuso che occupa la quarta posizione in classifica con 42 punti. Dall’altra parte c’è la formazione toscana che, nell’ultima giornata, è tornata al successo strapazzando il Sassuolo al Castellani. Successo importantissimo per la squadra di Iachini che in classifica occupa la diciassettesima posizione con 21 punti.
QUI MILAN – La formazione rossonera dovrebbe scendere in campo col classico 4-3-3 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Calabria e Rodriguez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Musacchio e Romagnoli. A centrocampo Bakayoko in cabina di regia con Kessie e Paquetà mezze ali mentre in attacco tridente formato da Castillejo, Piatek e Calhanoglu.
QUI EMPOLI – La squadra toscana dovrebbe scendere in campo col 3-5-2 con Dragowski tra i pali, reparto arretrato formato da Silvestre, Dell’Orco e Veseli. A centrocampo Bennacer in cabina di regia con Krunic e Acquah mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Pasqual e Di Lorenzo. In attacco tandem offensivo formato da Caputo e Farias.
Dove vederla in TV e in streaming
La gara Milan – Empoli, valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251).Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere alla gara anche tramite l’applicazione in streaming di Sky Go.
Le probabili formazioni di Milan – Empoli
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paqueta; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Silvestre, Dell’Orco, Veseli; Di Lorenzo, Acquah, Krunic, Bennacer, Pasqual; Farias, Caputo. Allenatore: Iachini
STADIO: San Siro