Milan – Lazio 2-0: decidono Bennacer e Theo Hernandez

1808

Milan Lazio cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Milan – Lazio di Sabato 6 maggio 2023 in diretta: punti pesantissimi per la squadra di Pioli in chiave Champions League. Per i biancocelesti secono k.o. a San Siro in sei giorni. Infortunio a Leao

MILANO – Sabato 6 maggio 2023, nella cornice dello Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan – Lazio, gara di apertura della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 15.

Indice

In palio punti preziosi per staccare il pass per la prossima edizione di Champions League. Nel turno infrasettimanale i rossoneri hanno compiuto un mezzo passo falso, non riuscendo ad andare oltre l’1-1 a San Siro contro la Cremonese. E poteva andare anche peggio visto che quel punto é stato strappato soltanto al 93′ grazie a un gol di Messias in risposta a quello del vantaggio di Okereke. I biancocelesti, invece, dopo in due k.o. di fila contro Torino e Inter, sono tornati a vincere per 2-0 contro il Sassuolo, posticipando di qualche ora la festa Scudetto del Napoli. La squadra di Pioli ora é sesta, a pari merito con Atalanta e Roma, con 58 punti, che sono il frutto di sedici vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte, trentanove gol fatti e cinquantotto subiti. Quella di Sarri é seconda a quota 64, con un percorso di diciannove partite vinte, sette pareggiate e sette perse, cinquantadue reti realizzate e ventiquattro incassate.  Nelle ultime cinque sfide il Milan ha collezionato sette punti, la Lazio nove. Sono complessivamente centoottantotto i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di ottantatré successi del Milan, quaranta pareggi e altrettante affermazioni della Lazio. All’andata, lo scorso 24 gennaio, i biancocelesti si imposero con un netto 4-0 firmato Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson.

Cronaca della partita in tempo reale e tabellino

RISULTATO FINALE: MILAN - LAZIO 2-0

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buon proseguimento di giornata a tutti

SECONDO TEMPO

50' a San Siro finisce qui. Il Milan avanza in ottica Champions e attende i risultati di Roma-Inter e Atalanta-Juventus. Seconda sconfitta della Lazio in sei giorni a Milano

48' OCCASIONE LAZIO! conclusone di Basic e ottima chiusura di Tomori in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner palla allontanata!

45' cinque minuti di recupero

45' concclusione di testa di Romagnoli da distanza ravvicinata! Palla sul fondo!

44' tiro di destro da fuori area di Luis Alberto! Respinto!

43' ammonito Thiaw per un fallo su Basic

42' ammonito Pellegrini per un fallo su Rebic

42' tiro di sinistro di Luca Pellegrini, su assist di Luis Alberto! Palla sul fondo!

38' lancio lungo di Saelemaekers per Rebic, colto in posizione di fuorigioco

35' cambio anche nella Lazio: entra Cancellieri al posto di Theo Hernandez

34' cambio nel Milan: dentro Ballo-Touré al posto di Theo Hernandez

31' intervento falloso ai danni di Messias

31' fallo di Basic su Theo Hernandez

27' gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso a Marcos Antonio

24' cambio anche nel Milan: dentro Rebic al posto di Giroud

23' doppio cambio nella Lazio: dentro Basi e Pellegrini al posto di Milinkovic Savic e Hysaj

22' lancio lungo di Luis Alberto per Immobile che viene colto in posizione di fuorigioco

19' colpo di testa di Thiaw! Palla alta sopra la traversa!

17' si riprende a giocare con la Lazio momentaneamente in dieci

15' Casale resta a terra per un colpo al volto. Gioco fermo per consentire l'ingresso in campo dello staff sanitario

15' ammonizione per Casale per un fallo su Theo Hernandez

13' tocco di mano di Kalulu. Punizione battuta dal Lazio

10' doppio cambio nella Lazio: fuori Marusic e Zaccagni e dentro Lazzari e Pedro

8' palla morbida di Tomori sul secondo palo per Messias, che viene anticipato in corner da Marusic. Sugli sviluppi del calcio d'angolo tiro al volo di Messias! Palla sul fondo!

7' intervento falloso di Tomori ai danni di Marcos Antonio

6' calcio d'angolo in favore del Milan provocato da Marusic. Sugli sviluppi del corner palla allontanata

3' fallo di Giroud su Romagnoli

2' cnclusione dal limite dell'area, di destro, di Bennacer! Palla abbondantemente a lato

1' nel Milan dentro Thiaw e Kalulu al posto di Kjaer e Calabria

1' si riprende a giocare

PRIMO TEMPO

46' finisce qui il primo tempo con il Milan in vantaggio di due gol

45' un minuto di recupero

45' tiro di destro di Saelemaekers deviato in angolo da Casale.Corner battuto senza effetti

43' destro a giro di Felipe Anderson! Palla deviata in calcio d'angolo!

42' ammonito Calabria per un fallo su Zaccagni

40' intervento falloso di Milinkovic Savic su Theo Hernandez

39' colpo di testa di Immobile su assist di Hysaj! Palla sul fondo!

36' cross dalla destra di Felipe Anderson che mette la palla in mezzo per Tomori che di testa manda la palla in calcio d'angolo. Corner battuto senza effetti

35' conclusoone di Immobile da fuori area! Palla sul fondo!

33' Luis Alberto allarga a sinistra per Zaccagni che però calcia addosso a Calabria.

29' VANTAGGIO MILAN! Theo Hernandez parte da solo, avanza con la spalla e dal limite dell'area sfodera col sinistro un tio che mette la palla dove Provedel non può arrivare!

26' Tomori perde palla a favore di Felipe Anderson che serve Immobile, il quale prova un tiro debole e per niene pericoloso per Maignan.

24' ammonito Marusic per intervento falloso

23' fallo di Calabria su Zaccagni

20' ammonito Romagnoli per un fallo su Giroud

17' VANTAGGIO MILAN! assist di Giroud per Bennacer, che si libera di Marcos Antonio e sfodera un tiro che mette la palla in rete!

16' conclusione di Giroud che colpisce male la palla ! Palla sul fondo!

14' passaggio sbagliato di Theo Hernandez che manda la palla in fallo laterale

13' verticalizzazione di Calabria per Giroud che non arriva sulla palla

11' intervento falloso di Tomori su Felipe Anderson

10' Milan costretto al cambio: dentro saelemaekers al posto di Leao

9' problema muscolare per Rafael Leao

7' palla impresica di Leao per Messias che termina sul fondo

6' Kruinc interveien su un pallone passato da Leao a Bennacer e sbglia la conclusione! Palla sul fondo!

5' verticalizzaizone di Luis Alberto per Milinkovic Savic che non arriva in tempo sulla palla

3' mente fallo: Rapuano rivede la sua prima decisione. Nessun contrasto tra Hernandez e Felipe Anderson

2' intervento falloso di Theo Hernandez su Felipe Anderson

1' partiti! Primo pallone battuto dalla Lazio

squadre in campo

Nella Lazio rientra Romagnoli, che ha scontato il turno di squalifica; assenti Cataldi e Vecino. Sarri risponde col modulo 4-3-3 con Provedel tra i pali e con una difesa a quattro formata da Marusic e Hysaj sulle fasce e da Casale e Romagnoli al centro. A centrocampo Luis Alberto, Marcos Antonio e Milinkovic-Savic. Tridente offensivo composto da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.

Nel Milan out Pobega e Ibrahimovic. Pioli si affida al modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e con la difesa a quattro formata al centro da Kjaer e Tomori e sulle fasce da Calabria e Theo Hernandez. In mediana Tonali e Krunic. Sulla trequarti Messias, Bennacer e Leao, di supporto all’unica punta Giroud.

Un cordiale buon pomeriggio a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Milan-Lazio

Tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria (dal 1' st Kalulu), Kjaer (dal 1' st Thiaw), Tomori, Theo Hernandez (dal 34' st Ballo-Touré); Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao (dal 10' st Saelemaekers); Giroud (dal 24' st Rebic). A disposizione: Mirante, Tătăruşanu; Florenzi, Gabbia, Kalulu,Adli, Bakayoko, Díaz, Pobega, Vranckx; De Ketelaere, Origi Allenatore: Pioli.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic (dal 10' st Lazzari), Casale, Romagnoli, Hysaj (dal 23' st Pellegrini); Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic (dal 23' st Basic); Zaccagni (dal 10' st Pedro), Immobile (dal 36' st Cancellieri), Felipe Anderson. A disposizione: Adamonis, Maximiano; Fares, Gila, Patric, Pellegrini, Radu; Basić, Bertini, Cancellieri, Romero. Allenatore: Sarri.

Reti: al 17' Bennacer, al 29' Theo Hernandez

Ammonizioni: Romagnoli, Marusic, Calabria, Casale, Rebic, Thiaw, Pellegrini Lu.

Recupero: 1' nel primo tempo e 5' nella ripresa

Le parole di Pioli alla vigilia

“Affrontiamo la squadra seconda in classifica che ha preso slancio dall’uscita dalle coppe. Loro sono molto completi e forti centralmente, poi da lì vanno sull’esterno. Da parte nostra servirà molta compattezza in fase difensiva […] La squadra sta bene, non è preoccupata e non ha paura. La vedo volenterosa, concentrata, determinata. Dipendiamo dai risultati e non siamo felici, abbiamo creato aspettative alte e non possiamo sorridere. Dobbiamo lavorare meglio ed è quello che stiamo cercando di fare. La proprietà e i dirigenti sono sempre al nostro fianco, tutti sappiamo che questo è il mese decisivo della stagione e siamo concentrati per fare il meglio”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Antonio Rapuano  della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio e dal quarto uomo Orsato. Al V.A.R.: Mazzoleni, assistito da Manganiello

Presentazione del match

QUI MILAN – Out Pobega e Ibrahimovic; da valutare le condizioni di Tomori. Pioli dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e con la difesa a quattro formata al centro da Kalulu e Thiaw e sulle fasce da Calabria e Theo Hernandez. In mediana Tonali e Krunic. Sulla trequarti Messias, Bennacer e Leao, di supporto all’unica punta Giroud.

QUI LAZIO – Rientra Romagnoli, che ha scontato il turno di squalifica. Sarri dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 con Provedel tra i pali e con una difesa a quattro formata da Marusic e Hysaj sulle fasce e da Casale e Romagnoli al centro. A centrocampo Luis Alberto, Marcos Antonio e Milinkovic-Savic. Tridente offensivo composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Le probabili formazioni di Milan – Lazio

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.j