Milan: segnali positivi nell’incontro Galliani-El Shaarawy

228

logo-milanÈ stato un incontro molto positivo quello tra Stephan El Shaarawy, il suo entourage e l’Amministratore Delegato rossonero Adriano Galliani, un vertice riservato, concordato e voluto da entrambe le parti che si è concluso con quell’avanti insieme riportato sul comunicato del Milan. Dal summit sono filtrate sensazioni molto positive: il giocatore desidera proseguire la carriera nella sua squadra del cuore e il club non aspetta altro che ritrovare nella prossima stagione le magie del giovane faraone ammirate nel girone d’andata, i suoi gol, gli assist, le accelerazioni, i recuperi, i sorrisi e le esultanze.

Per questo, vista la forte pressione mediatica dovuta al mercato estivo e alla giovane età del ragazzo, la linea scelta dal club sarà quella di abbassare le luci, di toglierlo dalla ribalta, di recuperarlo prima psicologicamente e poi fisicamente, dato che gli impegni dei rossoneri incalzano, con il raduno fissato lunedì, anche se Stephan come gli altri Nazionali del diavolo godrà ora di qualche giorno di vacanza. Durante l’incontro non si è entrati a fondo in questioni tecnico-tattiche, nei numeri e nelle posizioni del nuovo modulo, ma Stephan ha dato massima disponibilità a ricoprire tutti i ruoli in attacco, secondo le esigenze della partita e dell’allenatore.

Sono stati giorni travagliati per il giovane attaccante rossonero, con le voci di mercato che echeggiavano anche in Brasile alla Confederations Cup, e quasi come in un finale da film di Hollywood si sono spente in un pomeriggio estivo milanese, tra la curiosità dei tifosi e l’occhio vigile degli addetti ai lavori. Per il suo cartellino non sono mancate offerte in Via Turati, importanti, lusinghiere per il giocatore e per il club. É bastata l’esperienza di Adriano Galliani a dirigere l’incontro chiarificatore: l’a.d. ha ascoltato la volontà e le motivazioni del ragazzo, accompagnato anche dal padre, per arrivare a stringere un accordo per una nuova partenza, una salutare scossa e un richiamo.

Giusto così, “avanti insieme”, un patto tra chi ama i colori rossoneri e desidera con ogni suo sforzo conquistare nuovi trofei: Adriano Galliani e Stephan El Shaarawy, fuoriclasse nei rispettivi ruoli, si sono stretti la mano per ripartire, aspettando di riabbracciarsi ancora alle prossime vittorie, ai prossimi gol che non tarderanno ad arrivare… Giusto il tempo di una vacanza, qualche tuffo, l’abbronzatura e poi di nuovo San Siro, che aspetta di rivedere i numeri di un giovane trio d’attacco crestato e rossonero.

[Francesco Montanari – Fonte: www.ilveromilanista.it]