Milan – Torino 1-0: decide una rete di Giroud nel primo tempo

3330 0

Milan Torino cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Milan – Torino del 26 ottobre 2021 in diretta: buona prova della difesa rossonera che non concede nulla agli avversari capitalizzando al massimo la zampata vincente del francese

La cronaca ed il tabellino minuto per minuto

I convocati del Milan

PORTIERI: Jungdal, Mirante, Tătărușanu.

DIFENSORI: Calabria, Conti, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Romagnoli, Tomori.

CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bennacer, Kessie, Krunić, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI: Giroud, Ibrahimović, Leão, Maldini, Pellegri.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Gianluca Aureliano della sezione A.I.A. di Bologna, coadiuvato dagli assistenti  Valerio Colarossi e Giacomo Paganessi. Il quarto uomo sarà Luca Zufferli. Al V.A.R. Davide Massa, Antonio Giua all’A.V.A.R.. In carriera, Aureliano non ha mai arbitrato il Milan. Tre, invece, gli incroci con il Torino con il bilancio  di 2 vittorie granata e una sconfitta.

Le dichiarazioni di Pioli Juric alla vigilia

Pioli:Dobbiamo essere più attenti e compatti, comunicare meglio. Per vincere è importante subire pochi gol, ci vuole maggiore attenzione in fase difensiva già a partire da domani. È troppo presto per parlare di Scudetto, 9 giornate su 38 sono poche. Giusto che i tifosi siano orgogliosi della squadra, però adesso pensiamo alla partita con il Torino e poi alla Roma. Siamo forti, siamo competitivi e ce la possiamo giocare, ma le partite di ieri confermano che gli avversari sono molto forti, a livello tattico e fisico. Le nostre avversarie sono di alto livello e ciò significa che dovremo mantenere un livello alto di prestazioni con continuità. Non siamo stati all’altezza con il Porto, abbiamo favorito gli altri con un atteggiamento non da noi. Nelle altre partite abbiamo incontrato difficoltà che sono normali nel nostro campionato, esistono anche gli avversari. Si può sempre far meglio, lo sappiamo, e analizziamo sempre le partite soffermandoci sulla prestazione e non solo sul risultato”.

Juric: “Il Milan è una squadra completa, con tanti giocatori che hanno le caratteristiche giuste per giocare il calcio moderno. E’ una squadra che può fare gol in mille modi, ha giocatori veloci e pericolosi in contropiede come Leao e Theo Hernandez, ma sono anche bravi sui calci piazzati. Noi contro il Genoa abbiamo preso due gol: si può migliorare. Ma il nostro modo di giocare resta questo. Anche perché puoi anche chiuderti in difesa e prendere tanti gol lo stesso. Dobbiamo migliorare, invece, la fluidità del gioco, nello smarcarsi crescere tecnicamente anche se non so se certi giocatori sono capaci di crescere o no. Domani dovremo affrontare il Milan con lo stesso spirito e la stessa voglia con cui abbiamo affrontato il Napoli e la Juve e cercare di fare il risultato. Il tecnico croato ha poi parlato di Belotti e del suo dualismo con Sanabria: “Belotti ha fatto bene in tutte e due le partite che ha giocato, il suo recupero procede bene. Non andrà via a gennaio; resterà fino a fine anno e quando il campionato sarà finito allora deciderà cosa fare,Tutte le squadre hanno due attaccanti forti, che se manca uno gioca l’altro. Noi abbiamo Belotti e Sanabria, che sono giocatori diversi ma sono entrambi forti: giocare con uno o con l’altro non credo che cambi molto per noi”.

La presentazione del match

MILANO – Martedì 26 ottobre, alle ore 20.45, allo Stadio “Giuseppe Meazza”, andrà in scena Milan – Torino, anticipo della decima giornata del campionato di Serie A 2021/2022, che si gioca in turno infrasettimanale. Pioli recupera Theo Hernandez ma partirà dalla panchina, preferito Kalulu mentre a centrocampo Tonali recupera ed è regolarmente in campo; in avanti staffetta con Giroud che fa accomodare in panchina Ibrahimovic. Juric inserisce per la prima volta Belotti dal primo minuto con Sanabria dunque in panchina. In difesa Buongiorno vince il ballottaggio con Rodriguez mentre sulla trequarti c’è Linetty con Brekalo e non Praet. I padroni di casa vengono dalla vittoria esterna per 2-4 contro il Bologna e in classifica sono primi in classifica, a pari merito con il Napoli, con 25 punti, frutto di 8 vittorie e 1 pareggio; 22 gol fatti e 9 subiti. Gli ospiti, invece, nel turno precedente, hanno vinto a Marassi per 2-3  contro il Genoa e sono undicesimi in classifica, a pari merito con Verona e Sassuolo, a quota 11 con un percorso di 3 partite vinte, 2 pareggiate e 4 perse; 12 reti realizzate e 10 incassate. Sono 76 i precedenti a San Siro tra le due compagini, con il bilancio di 45 successi dei rossoneri, 30 pareggi e 11 affermazioni dei granata. Il Torino non vince a Milano da ben trentasei anni e lo scorso campionato ha perso 7-0. Il Milan potrebbe vincere nove delle prime 10 gare stagionali di Serie A per la seconda volta nella sua storia, la prima dal 1954/55 con Béla Guttmann alla guida.

QUI MILAN – Pioli recupera Theo Hernandez, tornato negativo al Coronavirus, ma dovrà valutare le condizioni di Kessié, Brahim Diaz e Rebic. Dovrebbe mandare in campo la squadra col modulo 4-2-3-1 com Tatarusanu in porta e difesa composta dalla coppia centrale Tomori-Romagnoli e ai lati da Calabria e Theo Hernandez. In mediana Kessié, o Tonali qualora non dovesse recuperare (e sarebbe per lui la cinquantesima partita con la maglia del Milan in tutte le competizioni), e Bennacer. Sulla trequarti Saelemaekers, Maldini e Leao, di supporto all’unica punta Giroud. Se quest’ultimo dovesse trovare il gol  diventerebbe il secondo giocatore del Milan nell’era dei tre punti a vittoria a segnare in tutte le sue prime tre presenze casalinghe di Serie A. Il primo è stato Mario Balotelli nel 2013. Dovesse, invece, entrare in campo e segnare Zlatan Ibrahimović, raggiungerebbe due traguardi in contemporanea: 150 gol in Serie A e 400 marcature nei campionati nazionali in cui ha giocato in carriera. Con la maglia del Milan, l’attaccante svedese non ha mai segnato al Torino, una delle cinque squadre (su 29 affrontate nel campionato italiano) contro cui non ha trovato il gol in rossonero.

QUI TORINO – Out Mandragora, fresco di operazione al ginocchio destro, e Ansaldi, che a Marassi si é infortunato al bicipite femorale; recuperato Pjaca. Juric dovrebbe optare per il modulo 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic tra i pali e retroguardia formata Dijdij, Bremer e Rodriguez. In mezzo al campo Lukic e Pobega, mezz’ali Singo e Aina. Sulla treqarti Praet e Brekalo; unica punta Belotti, che dovrebbe partire da titolare a scapito di Sanabria.

Le probabili formazioni di Milan – Torino

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Maldini, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Brekalo; Belotti. Allenatore: Ivan Juric

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Milan – Torino, valido per la decima  giornata del campionato di Serie A 2021/2022,  verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero potranno vedere Ma Milan -Torino in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.