Napoli – Hellas Verona 0-0: i gialloblù conquistano un punto prezioso

2947

Napoli - Hellas Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Napoli – Hellas Verona di Sabato 15 aprile in diretta: nemmeno l’ingresso di Osimhen è riuscito a dare lo slancio decisivo, traversa per lui ma nel finale Ngonge divora il gol vittoria in pieno recupero

NAPOLI – Sabato 15 aprile, allo Stadio “Diego Armando Maradona”, andrà in scena Napoli – Verona anticipo della trentesima giornata  di Serie A 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 18

Indice

Di fronte due squadre in situazioni contrapposta. Il Napoli ha già ipotecato una fetta di scudetto mentre il Verona é in piena lotta retrocessione, anzi, se finisse oggi il campionato, retrocederebbe. I partenopei, dopo la sconfitta contro il Milan nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League, devono ritrovare il morale per giocarsi al meglio le proprio carte martedì prossimo. In campionato, invece, per la squadra di Spalletti, fila tutto liscio. Dopo il successo esterno per 1-2 contro il Lecce, é primo con sedici lunghezze di vantaggio sulla Lazio, con il miglior attacco e la difesa meno perforata del torneo. Finora ha vinto ventiquattro volte, pareggiato due, perso tre, realizzato sessantasei reti e incassate soltanto ventuno. Gli scaligeri, dopo due k.o. consecutivi, hanno ritrovato la vittoria contro il Sassuolo. In rimonta, in modo rocambolesco; sotto del gol di Harroui nel primo tempo hanno ribaltato il risultato nel finale con Ceccherini e Gaich. Sono terzultimi, a quattro lunghezze dallo Spezia quartultimo, con 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e diciassette sconfitte, ventiquattro reti realizzate e ventitré incassate. Sono ottantasette i precedenti tra le due compagini con il bilancio di diciassette vittorie per il Verona, ventisei pareggi e quarantaquattro affermazioni del Napoli. Padroni di casa dati favoriti col segno “1” quotato mediamente 1.50.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: NAPOLI-VERONA 0-0

SECONDO TEMPO

45' 4' È finita. Il Napoli non riesce a superare il Verona e deve accontentarsi di un pareggio. Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' 3' Ammonito Verdi.

45' 1' Ammonito Kvaratskhelia.

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

44' Ammonito Dawidowicz.

42' Entra Ngonge, esce Lasagna.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

39' Entra Zedadka, esce Politano.

37' Osimhen pazzesco! Una traversa clamorosa!!! Super bolide di collo calciato con una potenza impressionante!

33' Ammonito Terracciano per fallo su Kvaratskhelia.

28' Entra Osimhen, esce Raspadori: boato del pubblico. Entra anche Lobotka, mentre esce Elmas.

24' Entrano Verdi e Terracciano, escono Duda e Faraoni.

19' Entrano Kvaratskhelia e Zielinski, escono Lozano e Demme. Entrano Djuric e Coppola, escono Ceccherini e Gaich.

12' Cross di Di Lorenzo in favore di Raspadori, ma il tiro termina out.

11' Cross di Anguissa per Di Lorenzo, che incoccia: la palla è fuori.

5' Possesso palla per il Napoli. Il punteggio continua a non sbloccarsi.

1' Si riprende. Non ci sono stati cambi nell'intervallo.

PRIMO TEMPO

45' 1' Il primo tempo si conclude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

37' Nuovo tentativo di Lasagna che, ben servito da Gaich, tira ma la sfera è alta.

29' Ci prova Lasagna con un mancino da fuori area che però non sorprende Meret.

20' Goal di Gaich, ma viene annullato per fuorigioco.

19' I padroni di casa continuano ad attaccare, ma il risultato non si schioda dallo 0-0.

14' Prima ammonizione della gara: ammonito Ceccherini per fallo su Politano.

10' Dopo dieci minuti di gioco siamo sempre fermi sul pareggio a occhiali.

8' Faraoni e Lasagna si cercano, ma Olivera chiude. Oggi di qui non si passa.

5' Primi cinque minuti ancora a reti inviolate.

3' E' tornato il sereno allo stadio dopo le turbolenze di questi ultimi giorni. 

1' Si parte! 

Buon pomeriggio dal Diego Armando Maradona, dove sta per avere inizio la gara tra Napoli e Verona. Sabato 15 aprile dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca della partita con commento in diretta. 

TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Demme (19' st Zielinski), Elmas (28' st Lobotka); Politano (39' st Zedadka), Raspadori (28' st Osimhen), Lozano (19' st Kvaratskhelia). A disp.: Gollini, Marfella, Mario Rui, Rrahmani, Ostigard, Bereszynski, Zedadka, Lobotka, Gaetano, Zielinski, Zerbin, Kvaratskhelia, Osimhen. All. Spalletti

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (19' st Djuric), Hein, Dawidowicz; Depaoli, Tameze, Abildgaard, Faraoni (24' st Terracciano); Duda (24' st Verdi), Lasagna (42' st Ngonge); Gaich (19' st Coppola). A disp.: Perilli, Berardi, Coppola, Cabal, Terracciano, Verdi, Kallone, Ngonge, Braaf, Djuric, Sulemana. All. Zaffaroni

Ammonizioni: Ceccherini, Terracciano, Dawidowicz, Kvaratskhelia, Verdi 

Recupero: 1' pt, 4' st 

Le dichiarazioni di Spalletti alla vigilia

“Chiunque andrà in campo lo deve fare sapendo di essere protagonista di una partita importante per il campionato. Poi certamente qualcosa cambierà, non 10 giocatori ma alcuni ruoteranno, perchè ci sono uomini che devono recuperare anche mentalmente dalla sfida di mercoledì a San Siro. Kim parte dall’inizio perchè martedì non ci sarà. Io ho visto un Napoli maturo a San Siro come atteggiamento. Ho visto una crescita importante come mentalità. Siamo stati lucidi e pericolosi in dieci uomini contro un avversario che ha una storia e una abitudine a questi livelli. Ho trovato una ricerca del gioco con equlibrio nonostante la partita ci avesse tolto qualcosa. Ribadisco che ho visto una maturità nei miei ragazzi. Il mio è solo un appello per dire che in questo momento l’unica cosa da fare è restare tutti uniti e compatti, guidati dall’amore per il Napoli. Penso che sia incomprensibile privare questo gruppo del supporto di cui abbiamo bisogno, dopo la stagione straordinaria che hanno fatto. Per noi il pubblico è un aiuto fondamentale. Sono 33 anni che non si vince lo scudetto e adesso che ce lo abbiamo a portata di mano sembra che ci sia divergenza. Questo è il momento di lasciarsi andare nell’amore per il Napoli. Tutti insieme. Secondo me domani è una partita doppiamente importante perchè se dovessimo vincere saremo più vicini allo scudetto. Noi dentro la testa e dentro gli occhi dobbiamo avere la bellezza di quello che abbiamo davanti. Se vinciamo col Verona ci arriviamo meglio alla sfida di martedì. Quando sono venuto a Napoli, la partita col Verona aveva rappresentato il punto più basso della storia recente. Domani invece potrebbe essere il punto più alto. Il Verona è allenato bene, ha volontà e idee, ti pressano fisicamente e sanno dare battaglia per tutti i 90 minuti. Hanno motivazioni alte per la classifica e che viene da una vittoria. Se volete ve ne dò tanti di motivi e di insidie che ci sono in questa gara. Ma le nostre motivazioni sono più alte. La mia squadra la conosco bene e sono sicuro che offrirà una prova di grande spessore. Se ripeteremo una prestazione del nostro miglior livello, tutto può accadere. I ragazzi devono pensare ad offrire una prestazione di quelle alle quali ci hanno abituato in questa stagione. Se lo faranno è tutto possibile. Siamo tranquilli e fiduciosi di poterci giocare le nostre chances”

L’arbitro

A dirigere il match sarà Federico La Penna della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Rocca e Cipriani con quarto uomo Marcenaro. Al VAR  Nasca, assistito da Abisso.

Presentazione del match

QUI NAPOLI – Assente lo squalificato Ndombelé; da valutare le condizioni di Out gli infortunati Osimhen e Simeone. Spalletti  dovrebbe optare per il classico modulo 4-3-3 con Meret in porta e difesa a quattro composta dalla coppia centrale Rrhamani e Kim e da Di Lorenzo e Olivera ai lati. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Elmas. Attacco affidato a Raspadori affiancato da Lozano e Kvaratskhelia.

QUI HELLAS VERONA – Assenti gli infortunati Henry, Hrustic, Lazovic e  Zeefuik. Zaffaroni  dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 con Montipò in porta e con una linea difensiva a tre formata da Dawidowicz, Hien e Ceccherini. In mezzo al campo Terracciano e Tameze mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Faraoni e Doig. Davanti Gaich, supportato da Ngonge e Duda.

Le probabili formazioni di Napoli – Hellas Verona

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Terracciano, Tameze, Doig; Duda, Ngonge; Gaich. Allenatore: Zaffaroni.

Dove vedere la partita in tv e streaming

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.