Fantacalcio, pagelle 1° giornata di Serie B 2019-2020

648

Fantacalcio, pagelle 1° giornata di Serie B 2019-2020

La prima giornata del girone di andata del Campionato di Serie B 2019-2020. I voti dei calciatori e i bonus/malus per giocare al fantacalcio: gol, ammonizioni, espulsioni

PISA – Il campionato di Serie B 2019 – 2020 inizia con il pareggio a reti inviolate tra Pisa e Benevento nell’anticipo di venerdì sera, al termine di una gara dalle poche emozioni.  Qualche occasione per i toscani nel primo tempo con De Vitis e per la squadra di Inzaghi nella ripresa con Viola e Coda. Brivido allo scadere dei minuti di recupero quando Montipò para un rigore a Marconi.

Comincia bene la Salernitana di Ventura, che piega il Pescara per 3-1. I  campani sbloccano il risultato al 35′ con Jallow, ma nella ripresa si fanno rimontare da Hugo Campagnaro. I granata passano nuovamente in vantaggio al 33′ del secondo tempo, ancora con Jallow; poco dopo Giannetti chiude la partita. Allo Scida finisce 0-0 il derby tra Crotone e Cosenza, nonostante occasioni da gol per entrambe le squadre. I pitagorici non riescono a sfruttare la superiorità numerica venutasi a creare nel finale a seguito dell’espulsione di Sciaudone per doppia ammonizione. Lo Spezia travolge il Cittadella, annoverato tra le possibili protagoniste del campionato cadetto; 0-3 il risultato finale al Tombolato, con reti messe a segno nell’arco di quattordici minuti, nell’ordine, da Federico Ricci, Galabinov e Mora. Archiviata la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Sudtirol, l’Entella inizia nel migliore dei modi il campionato, vincendo di misura contro un Livorno privo di idee; al Comunale di Chiavari decide il rigore di Mancosu. Debutto alla grande anche per la Cremonese, che espugna il Penzo. I grigiorossi non si abbattono per l’errore dal dischetto di Ciofani e passano in vantaggio con un colpo di testa di Mogos. Il Venezia pareggia subito con con Modolo ma un gol spettacolare di Castagnetti regala alla squadra lombarda i primi tre punti della stagione.

Mancano ancora i posticipi. Domenica pomeriggio l’Empoli, che sulla carta è la squadra da battere nel torneo, ospita la neo promossa Juve Stabia mentre in serata al Curi si affrontano Perugia e ChievoVerona, due squadre con ambizioni di alta classifica. Lunedì sera, nel primo MondayNight, alla Dacia Arena di Udine, il neopromosso Pordenone sfida il Frosinone.

TUTTE LE PAGELLE DELLA GIORNATA

Venerdì 23 agosto

21.00

Pisa-Benevento (pagelle tabellino)

Sabato 24 agosto

18.00

Crotone – Cosenza (pagelletabellino)

Salernitana – Pescara (pagelle tabellino)

21.00

Ascoli – Trapani (pagelletabellino)

Cittadella – Spezia (pagelletabellino)

Entella – Livorno (pagelletabellino)

Venezia – Cremonese (pagelletabellino)

Domenica 25 agosto

18.00

Empoli – Juve Stabia (pagelletabellino)

21.00

Perugia – Chievo (pagelletabellino)

Lunedì 27 agosto

21.00

Pordenone – Frosinone (pagelletabellino)