PALERMO – Il Palermo conquista tre punti preziosi battendo la Sampdoria 1-0 al “Renzo Barbera”, nella sfida valida per l’11ª giornata di campionato. A decidere l’incontro è stato il gol di Le Douaron al 29’ del primo tempo, che ha regalato alla squadra di Filippo Inzaghi una vittoria di carattere contro i blucerchiati di Angelo Gregucci.
SAMPDORIA: Ghidotti S., Hadzikadunic D., Abildgaard O., Venuti L., Depaoli F., Conti F. (dal 11′ st Cherubini L.), Henderson L. (dal 45’+2 st Giordano S.), Ioannou N. (dal 23′ st Ricci M.), Pafundi S. (dal 23′ st Pedrola E.), Benedetti L. (dal 11′ st Barak A.), Coda M.. A disposizione: Barak A., Cherubini L., Ferrari A., Ferri J., Giordano S., Krastev A., Narro V., Pedrola E., Ravaglia N., Ricci M., Riccio A., Vulikic S. Allenatore: Gregucci A..
Reti: al 29′ pt Le Douaron J. (Palermo) .
Portieri: Coucke, Ghidotti, Krastev, Ravaglia.
Difensori: Depaoli, Ferrari, Giordano, Hadžikadunić, Ioannou, Riccio, Venuti, Vulikic.
Centrocampisti: Abildgaard, Barák, Benedetti, Conti, Ferri, Henderson, Ricci.
Attaccanti: Cherubini, Coda, Narro, Pafundi, Pedrola.
Venerdì 12 dicembre, alle ore 20.30, allo Stadio “Renzo Barbera”, il Palermo ospiterà la Sampdoria nella gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
I rosanero occupano attualmente la quinta posizione in Serie B con 26 punti, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Il bilancio reti è positivo: 24 gol segnati e solo 11 subiti. In casa il rendimento è di alto livello, con quattro successi, tre pareggi e una sola sconfitta, e un bottino di 15 reti realizzate contro 5 incassate. Nell’ultima uscita il Palermo ha superato l’Empoli 3-1. Il Palermo vuole consolidare la propria posizione e ridurre il distacco di 5 punti dalle prime due della classifica.
Situazione molto diversa per la Sampdoria, che si trova al penultimo posto a quota 13. Dopo 15 partite, i blucerchiati hanno collezionato tre vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, con un bilancio reti di 15 gol fatti e 22 subiti. In trasferta il rendimento è particolarmente negativo: due pareggi e cinque sconfitte su sette gare, con appena 5 reti segnate e 13 incassate. La vittoria per 3-2 contro la Carrarese ha ridato fiducia alla squadra, ma ora serve continuità.
COME ARRIVA IL PALERMO – Filippo Inzaghi dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1. Tra i pali spazio a Joronen, protetto dal terzetto difensivo formato da Ceccaroni, Bani e Bereszynski. Sulle corsie agiranno Augello e Pierozzi, mentre in mezzo al campo toccherà a Ranocchia e Segre. Dietro l’unica punta Pohjanpalo, ci sarà la fantasia di Palumbo e Le Douaron, chiamati a supportare il bomber finlandese.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – La Sampdoria risponde con lo stesso modulo. In porta Ghidotti, davanti a lui Venuti, Hadzikadunic e Vulikic comporranno la linea difensiva. Sulle fasce Depaoli e Ioannou, con Conti e Henderson a presidiare la zona centrale. In avanti, spazio alla qualità di Cherubini e Pafundi alle spalle di Coda,
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Ceccaroni, Bani, Bereszynski; Augello, Ranocchia, Segre, Pierozzi; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: Filippo Inzaghi
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Venuti, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Cherubini, Pafundi; Coda. Allenatore: Gregucci
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy