Palermo batte la Sampdoria 1-0: decide Le Douaron

Diretta di Palermo-Sampdoria di Venerdì 12 dicembre 2025: al Barbera una rete di Le Douaron dopo 29 minuti sblocca e decide il match

PALERMO – Il Palermo conquista tre punti preziosi battendo la Sampdoria 1-0 al “Renzo Barbera”, nella sfida valida per l’11ª giornata di campionato. A decidere l’incontro è stato il gol di Le Douaron al 29’ del primo tempo, che ha regalato alla squadra di Filippo Inzaghi una vittoria di carattere contro i blucerchiati di Angelo Gregucci.

Tabellino

PALERMO: Joronen J., Bereszynski B. (dal 28′ st Peda P.), Bani M., Ceccaroni P., Pierozzi N. (dal 1′ st Diakite S.), Segre J. (dal 39′ st Giovane S.), Ranocchia F. (dal 28′ st Blin A.), Augello T., Palumbo A. (dal 21′ st Gomes C.), Le Douaron J., Pohjanpalo J.. A disposizione: Bardi F., Blin A., Brunori M., Corona G., Diakite S., Giovane S., Gomes C., Gomis A., Gyasi E., Peda P., Veroli D. Allenatore: Inzaghi F..

SAMPDORIA: Ghidotti S., Hadzikadunic D., Abildgaard O., Venuti L., Depaoli F., Conti F. (dal 11′ st Cherubini L.), Henderson L. (dal 45’+2 st Giordano S.), Ioannou N. (dal 23′ st Ricci M.), Pafundi S. (dal 23′ st Pedrola E.), Benedetti L. (dal 11′ st Barak A.), Coda M.. A disposizione: Barak A., Cherubini L., Ferrari A., Ferri J., Giordano S., Krastev A., Narro V., Pedrola E., Ravaglia N., Ricci M., Riccio A., Vulikic S. Allenatore: Gregucci A..

Reti: al 29′ pt Le Douaron J. (Palermo) .

Convocati Sampdoria

Portieri: Coucke, Ghidotti, Krastev, Ravaglia.

Difensori: Depaoli, Ferrari, Giordano, Hadžikadunić, Ioannou, Riccio, Venuti, Vulikic.

Centrocampisti: Abildgaard, Barák, Benedetti, Conti, Ferri, Henderson, Ricci.

Attaccanti: Cherubini, Coda, Narro, Pafundi, Pedrola.

Presentazione del match

Venerdì 12 dicembre, alle ore 20.30, allo Stadio “Renzo Barbera”, il Palermo ospiterà la Sampdoria nella gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

I rosanero occupano attualmente la quinta posizione in Serie B con 26 punti, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Il bilancio reti è positivo: 24 gol segnati e solo 11 subiti. In casa il rendimento è di alto livello, con quattro successi, tre pareggi e una sola sconfitta, e un bottino di 15 reti realizzate contro 5 incassate. Nell’ultima uscita il Palermo ha superato l’Empoli 3-1. Il Palermo vuole consolidare la propria posizione e ridurre il distacco di 5 punti dalle prime due della classifica.

Situazione molto diversa per la Sampdoria, che si trova al penultimo posto a quota 13. Dopo 15 partite, i blucerchiati hanno collezionato tre vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, con un bilancio reti di 15 gol fatti e 22 subiti. In trasferta il rendimento è particolarmente negativo: due pareggi e cinque sconfitte su sette gare, con appena 5 reti segnate e 13 incassate. La vittoria per 3-2 contro la Carrarese ha ridato fiducia alla squadra, ma ora serve continuità.

COME ARRIVA IL PALERMO – Filippo Inzaghi dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1. Tra i pali spazio a Joronen, protetto dal terzetto difensivo formato da Ceccaroni, Bani e Bereszynski. Sulle corsie agiranno Augello e Pierozzi, mentre in mezzo al campo toccherà a Ranocchia e Segre. Dietro l’unica punta Pohjanpalo, ci sarà la fantasia di Palumbo e Le Douaron, chiamati a supportare il bomber finlandese.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – La Sampdoria risponde con lo stesso modulo. In porta Ghidotti, davanti a lui Venuti, Hadzikadunic e Vulikic comporranno la linea difensiva. Sulle fasce Depaoli e Ioannou, con Conti e Henderson a presidiare la zona centrale. In avanti, spazio alla qualità di Cherubini e Pafundi alle spalle di Coda,

Probabili formazioni di Palermo-Sampdoria

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Ceccaroni, Bani, Bereszynski; Augello, Ranocchia, Segre, Pierozzi; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: Filippo Inzaghi

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Venuti, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Cherubini, Pafundi; Coda. Allenatore: Gregucci

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy