Coppa Italia

Parma-Pescara: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Parma-Pescara di Domenica 17 agosto 2025: formazioni ufficiali e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Coppa Italia

PARMA – Domenica 17 agosto, alle ore 18:30, allo stadio Ennio Tardini, il Parma ospita il Pescara per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Una gara secca che promette scintille, tra una squadra in costruzione e una neopromossa piena di entusiasmo, e che mette subito in palio il passaggio al turno successivo, dove la vincente affronterà Spezia o Sampdoria.

La formazione di Carlos Cuesta è nel pieno di una fase di transizione. Dopo l’addio di Cristian Chivu, passato all’Inter, il nuovo tecnico spagnolo ha ereditato una rosa da ristrutturare. Il mercato ha portato via pedine importanti e la dirigenza è al lavoro per garantire innesti di qualità. L’obiettivo è costruire un organico competitivo per affrontare la Serie A con ambizione e solidità.

Dall’altra parte, il Pescara di Vincenzo Vivarini arriva con entusiasmo e voglia di stupire. Dopo quattro anni di assenza, gli abruzzesi sono tornati in Serie B e puntano a una salvezza tranquilla, magari sognando qualcosa in più. Nel turno preliminare di Coppa Italia hanno superato il Rimini per 1-0, mostrando compattezza e spirito di gruppo. Tuttavia, la rosa è ancora incompleta e la difesa è in emergenza: Brosco e Pellacani sono out, toccherà al giovane Giannini guidare il reparto arretrato.

Parma e Pescara tornano a sfidarsi dopo cinque anni. L’ultimo incrocio risale al 28 ottobre 2020, sempre in Coppa Italia, quando gli emiliani si imposero 3-1 con doppietta di Karamoh e gol di Adorante. Storica anche l’impresa del Pescara nell’agosto 1996, quando eliminò il Parma di Ancelotti con un netto 3-1 all’Adriatico.

A dirigere la gara sarà Valerio Crezzini, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Pistarelli e dal IV Uomo sarà Abisso. Al VAR ci sarà Giua, Mazzoleni sarà l’AVAR.

Cronaca con tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI CREMONESE-PALERMO]

RISULTATO IN DIRETTA: PARMA-PESCARA

Domenica 17 agosto dalle ore 17:30 le formazioni ufficiali, dalle ore 18:30 la cronaca con commento in diretta della partita.

Presentazione della partita

COME ARRIVA IL PARMA – Carlos Cuesta dovrebbe confermare il 3-5-2 visto nell’amichevole contro l’Heidenheim. Tra i pali, Suzuki è favorito su Corvi, che potrebbe comunque ritagliarsi spazio come portiere di Coppa. In difesa certi del posto Circati e Ndiaye, all’esordio al Tardini. Il terzo centrale sarà uno tra Delprato, Balogh o Valenti, a seconda del ruolo del capitano. A centrocampo pochi dubbi: Keita agirà da regista, con Bernabé e Ordoñez mezzali. Sulle fasce, Valeri è intoccabile a sinistra, mentre a destra si gioca tutto tra Delprato e Begic. In attacco, Benedyczak è in vantaggio su Almqvist per affiancare Pellegrino. Dalla panchina pronti i nuovi acquisti Sørensen e Frigan.

COME ARRIVA IL PESCARA – Vincenzo Vivarini deve fare i conti con un’infermeria affollata: out Brosco, Pellacani e Zeppieri. Il modulo sarà il 4-2-3-1, con Desplanches tra i pali. In difesa spazio al 2005 Giannini, al debutto ufficiale, accanto a Corbo, Letizia e Valzania. A centrocampo torna Squizzato, pronto a rilevare Dagasso o Graziani. Sulle corsie esterne ci saranno Merola e Cangiano, con Meazzi alle spalle di Ferraris.

Probabili formazioni

PARMA (3-5-2): Suzuki; Circati, Nduaye, Valenti; Delprato, Keita, Ordonez, Bernabé, Valeri; Benedyczak, Pellegrino. Allenatore: Cuesta

PESCARA (4-3-3): Desplanches; Letizia, Corbo, Giannini, Valzania; Dagasso, Squizzato, Meazzi; Merola, Ferraris, Cangiano. Allenatore: Vivarini

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara sarà trasmessa in diretta su Italia 1, con ampio pre-partita e approfondimenti post gara. In streaming su Sportmediaset o Mediaset Infinity. I biglietti sono disponibili sul circuito Vivaticket, sia online che nei punti vendita autorizzati.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy