Le partite di oggi, Lunedì 13 dicembre 2021: posticipo Roma-Spezia

127

partite del giorno lunedi

Elenco delle partite previste per oggi lunedì 13 dicembre 2021: si chiude la giornata in Serie A e Liga, in campo anche la Primavera 1

Tanti colpi di scena in questa 17esima giornata di Serie A con il Milan che evita la sconfitta in extremis, il Napoli punito in casa dall’Empoli e l’Inter nuova capolista. La giornata si conclude questa sera alle ore 20.45 con RomaSpezia. Approfittando del mezzo passo falso a Venezia i giallorossi possono riprende al sesto punto in classifica la Juventus in caso di successo. Dopo due ko consecutivi la squadra di Mourihno non può più permettersi passi falsi. Dall’altra parte quella di Motta deve sfruttare un turno dove nella zona bassa di classifica hanno tutti perso o pareggiato per provare a smuovere un pò la situazione sempre più pesante viste le ultime 4 giornate con un solo punto in cantiere. Mourinho in conferenza stampa ha parlato di come ha conosciuto Motta ovvero ai tempi del Barcellona quindi ancor prima dell’Inter del triplete. Quindi ampio spazio al mercato per capire quali siano i reparti dove puntellare in particolare alla luce dei vari infortuni che si sono succeduti e della cultura tattica: “Io sono perfettamente aperto a fare il possibile per cercare il meglio per i miei giocatori. Con i giocatori giusti giocare a tre non mi dispiace per niente. Siamo in un campionato dove diverse squadre più forti giocano a tre, le più deboli giocano a cinque. E per niente mi dispiace. Quello che mi dispiace, invece, è per le emergenze o situazioni che non ti aspetti, invece di costruire e dare solidità ad una costruzione, andiamo ogni settimana a saltare in funzione delle emergenze che abbiamo”. Dall’altra parte il tecnico della squadra ligure ha così disegnato l’avversario: “La Roma è una squadra forte, soprattutto a livello individuale ha degli ottimi giocatori. Mi aspetto una squadra che ha voglia di vincere, hanno un obiettivo totalmente diverso dal nostro perché puntano alla Champions, ma noi daremo il massimo per provare a metterli in difficoltà e giocare la miglior partita possibile”.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 13 DICEMBRE 2021

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

SERIE A

20.45

LEGA PRO

21.00

SPECIALE SORTEGGI

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

BIG MATCH NEL POSTICIPO DI LEGA PRO

Con il turno di Serie B completato fari puntati sulla Lega Pro che chiude la 18esima con l’atteso posticipo tra Virtus Entella e Reggiana. I liguri sembrano finalmente iniziato a carburare e nelle ultime 5 partite hanno raccolto ben 4 successi. “Il campionato è lunghissimo e abbiamo tutte le carte in regola per continuare a fare bene. Vedo un gruppo in crescita sia sotto l’aspetto mentale che sotto quello fisico e questo è fondamentale” sono le parole di mister Volpe al termine dell’ultima gara giocata. Alle 21 la sua squadra ospiterà la capolista Reggiana. Entrambe detengono il record di essere imbattute, la prima solo in casa, la seconda in assoluto e sono anche il 3° e 2° attacco più forte del campionato come numero di reti realizzata. Con la vittoria del Modena di domenica per gli ospiti sarà fondamentale cercare i tre punti per non restare in seconda posizione.

DUE POSTICIPI IN SPAGNA, PRIMAVERA 1 IN ITALIA

In Spagna si gioca da una parte la Liga con Cadice – Granada e dall’altro nella Liga2 Mirandes – Real Socieded B, entrambi gli incontri con fischio iniziale alle 21. Nel primo la penultima ospita la 15esima in classifica che resta favorita anche in virtù dell’esito delle ultime partite. Nel secondo altro scontro salvezza con 3 punti di distacco e ultimi risultati sfavorevoli da ambo le parti. Tornando all’Italia invece ricordiamo che scenderanno in campo per il campionato Primavera 1 Empoli e Fiorentina che sono state protagoniste nella finale di Supercoppa. La prima va in casa di un Bologna in piena crisi con 4 sconfitte consecutive e la seconda ospita un Torino in 5° posizione a pari merito a solo 1 punto dal terzetto che occupa la seconda piazza. Classifica davvero cortissima se escludiamo la Roma che sembra con i suoi 30 punti frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte fare un campionato a sé. Per la Liga MX da non perdere alle 03.15 Atlas – Leon gara di ritorno della finale con andata a favore del Leon per 3-2.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 13 DICEMBRE 2021

ALBANIA SUPER LEAGUE
Teuta – Kukesi 16:45
Partizani – Din. Tirana 19:45

ARABIA SAUDITA DIVISION 1
Al Jabalain – Al-Kawkab 13:20
Al Khaleej – Hajer 15:25
Al Wehda – Jeddah 16:20

ARGENTINA LIGA PROFESIONAL
Talleres Cordoba – Independiente 01:30

BULGARIA PARVA LIGA
Ludogorets – Pirin Blagoevgrad 15:30

CINA SUPER LEAGUE – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Guangzhou City – Changchun Yatai 11:00
Shenzhen – Shanghai Port 11:00
Beijing Guoan – Guangzhou FC 13:00
Hebei – Shandong Taishan 13:00

COLOMBIA PRIMERA A – CLAUSURA – QUADRANGOLARE
America De Cali – Tolima 01:30

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – APERTURA – PLAY OFFS
Alajuelense – Saprissa 00:00

ECUADOR LIGA PRO – PLAY OFF
Emelec – Ind. del Valle 01:00

EGITTO PREMIER LEAGUE
Al Masry – Misr Elmaqasah 16:30

FRANCIA LIGUE 2
Tolosa – Rodez 20:45

INDONESIA LIGA 1
Persiraja Aceh – PSM Makassar 14:30
Persebaya – Bali United Posticipata

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
Sheffield Utd – QPR Posticipata

ISRAELE LIGAT HA’AL
M. Tel Aviv – Hapoel Hadera 19:15
M. Haifa – B. Jerusalem 19:45

ITALIA PRIMAVERA 1
Bologna U19 – Empoli U19 14:30
Fiorentina U19 – Torino U19 15:00

ITALIA SERIE A
Roma – Spezia 20:45

ITALIA SERIE C – GIRONE B
Entella – Reggiana 21:00

ITALIA SERIE D – GIRONE B
Crema – Ciserano-Bergamo 14:30

MESSICO LIGA MX – APERTURA – PLAY OFFS
Atlas – Leon 03:15

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Arouca – Vizela 21:15

ROMANIA LIGA 1
Din. Bucuresti – Chindia Targoviste 19:30

RUSSIA PREMIER LEAGUE
Sochi – Sp. Mosca 17:00

SERBIA SUPER LIGA
Metalac – Partizan Posticipata
Stella Rossa – Radnik 18:00
Novi Pazar – FK Vozdovac 13:00
Vojvodina – Sp. Subotica 15:00
Mladost – Napredak 13:00

SPAGNA LALIGA
Cadice – Granada 21:00

SPAGNA LALIGA2
Mirandes – R. Sociedad B 21:00

TURCHIA SUPER LIG
Sivasspor – Galatasaray 16:00
Gaziantep – Fenerbahce 18:30