Le partite di oggi, Giovedì 13 gennaio 2022: Coppa Italia e d’Africa

130

partite del giorno giovedì

Elenco delle partite previste per oggi giovedì 13 gennaio 2022: Napoli-Fiorentina e Milan-Genoa per gli ottavi di finale. In Serie B si recupera Benevento-Monza

Dopo l’assaggio di ieri tra Atalanta e Venezia con il successo per 2-0 dei nerazzurri, due nuovi incontri validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Partiamo dalle ore 18 quando si affronteranno Napoli e Fiorentina. Alla luce dell’ultimo turno di campionato migliore situazione mentale per il Napoli che dopo il pari a Torino con la Juventus ha proseguito questo inizio di 2022 con il successo casalingo con la Sampdoria seppur di misura. I viola invece sono pesantemente scivolati nel posticipo di Torino contro i granata perdendo per 4-0. Sotto la direzione di Marinelli di Tivoli la squadra campana non dovrebbe mostrarsi con molte differenze rispetto all’ultima formazione scesa in campo. In avanti potrebbe esserci Politano in luogo di Insigne che è stato fermato da una lesione all’adduttore. Italiano dovrebbe riavere tra i titolari Dragowski e potrebbe proporre qualche rotazione in difesa dove in pole ci sono sia Nastasic che Venuti mentre a centrocampo Duncan e staffetta tra Torreira e Pulgar. Alle 21 invece a MilanGenoa con i rossoneri favoriti nel pronostico. Pioli ha sottolineato come l’obiettivo della vittoria non deve mancare perchè è una competizione a cui si tiene. L’avversario cercherà di giocare compatto e aggressivi, pronti a sfruttare le ripartenze. Sarà pertanto importante essere lucidi e puliti. Giornata speciale per Shevchenko e Tassotti a San Siro. Per loro i migliori auguri da parte del tecnico rossonero. Il match sarà diretto da Aureliano che ha diretto il Milan in occasione del successo in campionato per 1-0 contro il Torino dove andò a segno Giroud.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 13 GENNAIO 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

COPPA ITALIA

18.00

21.00

SERIE B

20.30

EFL CUP

20.45

SUPERCOPPA DI SPAGNA

20.00

COPPA D’AFRICA

17.00

20.00

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

TORNA LA SERIE B CON UN BIG MATCH, NUOVA GIORNATA DI COPPA D’AFRICA

Alle 20.30 si gioca il big match di Serie B BeneventoMonza, gara di recupero della 18esima giornata. Mentre LecceVicenza, prevista per lo stesso orario, sarà nuovamente rinviata per Covid. Un vero e proprio scontro diretto tra due squadre appaiate in quarta posizione con il Lecce a 31, uno in meno della Cremonese e a tre punti da Brescia e sette della capolista Pisa. Ci sarà un’assenza pesante, quella di Lapadula che come sottolineato da Caserta non è stato convocato perchè non vuole più giocare in questo club. Diverse assenze per Covid tra i giallorossi. “Sicuramente mancherà il ritmo partita – ha sottolineato il tecnico – Nelle difficoltà bisogna dare qualcosa in più, affronteremo una squadra costruita per vincere. Il Monza gioca bene: è forte sia individualmente che di collettivo“.

Saranno due le partite in programma per la Coppa d’Africa. Si parte alle 17.00 da Camerun Etiopia. Gara che sa già di dentro o fuori per l’Etiopia, sconfitta nella prima gara mentre il Camerun vuole puntare a fare primo nel gruppo A. Analogo discorso nella sfida Capo VerdeBurkina Faso con i capoverdiani che giocheranno una gara piuttosto incerta nel pronostico dove partono leggermente con gli sfavori del pronostico.

IN EFL CUP LIVERPOOL-ARSENAL, ATLETICO MADRID-BILBAO IN SUPERCOPPA

Si gioca la seconda semifinale di EFL Cup in Inghilterra con Liverpool Arsenal alle 20.45. Si tratta del match di andata e ritorno previsto il 20 gennaio. La vincente delle due sfide affronterà il Chelsea che ha avuto la meglio del Tottenham nella doppia sfida. In Arabia invece appuntamento alle 20 con Atletico MadridAthletic Bilbao in gara secca valida per la semifinale di Supercoppa di Spagna. La vincente affronterà in finale il Real Madrid che ieri ha avuto la meglio del Barcellona per 3-2 ai tempi supplementari.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 13 GENNAIO 2022

AFRICA AFRICAN NATIONS CUP
Camerun – Etiopia 17:00
Capo Verde – Burkina Faso 20:00

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Feiha – Al-Fateh 13:30

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
San Carlos – Santos DG Posticipata
Zeledon – Grecia 03:00
Guadalupe – Cartagines 03:10

ETIOPIA PREMIER LEAGUE
Dire Dawa – Adama City Posticipata
Ethiopia Bunna – Fasil Kenema Posticipata
Hawassa – Defence Force Posticipata
Jimma Aba Jifar – Wolkite Kenema Posticipata
Sebeta City – Bahir Dar Kenema Posticipata
Sidama Bunna – Addis Ababa Ketema Posticipata
St. George – Arba Menche Posticipata
Welayta Dicha – Hadiya Hossana Posticipata

INDONESIA LIGA 1
Arema – PSS Sleman 12:15
Persib – Bali United 14:45

INGHILTERRA EFL CUP
Liverpool – Arsenal 20:45

IRAN PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Aluminium Arak – Sepahan 12:30
Havadar SC – Sanat-Naft 12:30
Mes Rafsanjan – Peykan 12:30
Tractor-Sazi – Nassaji Mazandaran 12:30
Zob Ahan – Gol Gohar 12:30
Naft M.I.S – Esteghlal F.C. 13:00
Foolad – Shahr Khodrou 14:30
Persepolis – Fajr Sepasi 14:30

ITALIA COPPA ITALIA
Napoli – Fiorentina 18:00
Milan – Genoa 21:00

ITALIA COPPA ITALIA PRIMAVERA
Sampdoria U19 – Atalanta U19 Posticipata

ITALIA SERIE B
Benevento – Monza 20:30
Lecce – L.R. Vicenza Posticipata

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Zacatecas Mineros – Atl. Morelia 00:00
Atlante – Tlaxcala 02:05
Dorados – Tapatio 04:05

MESSICO LIGA MX – CLAUSURA
Santos Laguna – Tigres 03:06

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Famalicao – Belenenses 19:00

SPAGNA SUPERCOPPA
Atl. Madrid – Ath. Bilbao 20:00