
Elenco delle partite previste per oggi, mercoledì 19 novembre 2025: appuntamento decisivo per la Juve nella Phase League della WCL, si completa la griglia dei quarti di Coppa Nazionale Dilettanti
Ancora pochi giorni al week end e alla ripresa della Serie A e dei top campionati europei, e dunque non molti ma di spessore gli incontri in programma quest’oggi mercoledì 19 novembre. Oltre ad alcune gare ufficiale e amichevoli internazionali di lusso per nazionali, tornerà infatti in primo piano la Fase Campionato della Champions League Femminile, dove la Juventus sarà impegnata in uno scontro decisivo per il prosieguo del cammino continentale. Protagonista però sarà anche il calcio minore italiano con gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie D, così come la Serie A brasiliana oltreoceano. Diamo inizio alla rassegna.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio tv
- Programma delle partite del 19 novembre
- Risultati in tempo reale del 19 novembre
La Juve attesa da un big match di assoluto livello in Women’s Champions League
Si avvicina sempre di più la conclusione della “Fase Campionato” della Women’s Champions League. E dopo la bella affermazione sull’Atletico Madrid, sono rimaste ormai solo 3 gare alla Juventus per provare a centrare la qualificazione diretta ai quarti di finale. Un’impresa proibitiva non tanto in termini di punti vista la sola lunghezza a separare dalla top 4, quanto a livello di calendario perché il prossimo avversario da sfidare alle 18.45 al Vittorio Pozzo di Biella sarà nientemeno che l’Olympique Lione, squadra emblema dell’élite assoluta del panorama mondiale femminile.
Il termometro è dato dai 18 titoli nazionali vinti e dalle 8 Champions vantate in bacheca dalle francesi, quest’ultimo record assoluto della competizione. Un palmarés di assoluto prestigio confermato anche dal netto percorso europeo, che finora le ha viste collezionare ben 3 successi su 3. All’orizzonte dunque un vero e proprio esame di maturità per le bianconere, pronte poi a giocarsi il pass per la fase finale nelle successive gare contro Manchester United e St. Pölten.
Gli altri incontri offerti dal panorama europeo femminile
Venendo al resto del panorama di giornata di Champions League Femminile, per le bianconere sarà determinante anche quanto avverrà nel resto dei match in agenda tra le 18.45 e le 21. Di quelle davanti e ad oggi già di diritto qualificate ai quarti di finale, toccherà esclusivamente al Manchester United scendere in campo in trasferta contro il Wolfsburg, mentre il resto delle gare vedranno impegnate formazioni in piena lotta con la Vecchia Singora per un posto tra le prime 4: Arsenal-Real Madrid, Paris FC-Benfica e Vålerenga-St. Polten.
Match da dentro o fuori poi lato Inter negli ottavi di finale della UEFA Women’s Europa Cup, la nuovissima Europa League Femminile. Alle nerazzurre servirà ribaltare alle 18.30 in casa lo 0-1 rimediato la scorsa settimana contro le svedesi dell’Hacken, altrimenti sarà eliminazione prematura e senza appelli. Riuscirà la rimonta?
Riflettori puntati sugli ottavi di Coppa Nazionale Dilettanti
Capitolo dedicato al calcio maschile. Soffermandoci innanzitutto sugli incontri per squadre di club, verranno subito in rilievo nel pomeriggio, precisamente alle 14.30, gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D, anche questi tutti da giocarsi rigorosamente in partita secca: Ancona-Valmontone, Asti-Pistoiese, Club Milano-Varesina, Este-Mestre, Francavilla-Città di Fasano, Nocerina-Castrumfavara, Notaresco Calcio-Unipomezia e Piacenza-Correggese. Ricordiamo che le vincitrice del trofeo acquisterà come premio il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al campionato di Serie D, oltre a ricevere un sensibile contributo economico.
Occhio nella notte poi ai 2 anticipi che inaugureranno oltreoceano, precisamente alle 00.30 e alle 23.30, la 34esima giornata di Serie A brasiliana: Botafogo-Sport Recife e Palmeiras-Vitoria.
Il resto degli impegni delle nazionali
Passiamo quindi agli impegni delle nazionali. Si potrebbe fare la storia in nottata, alle 02.00 italiane, nell’area centroamericana di qualificazione al Mondiale del 2026. Saranno a tutti di fatto match epocali quelli che attenderanno due piccolissimi Paesi come Curaçao e Suriname. Qualora infatti arrivassero i 3 punti pieni contro Giamaica e Guatemala e nel frattempo Panama non dovesse fare risultato contro El Salvador, entrambe otterrebbero “a braccetto” il pass per la prossima rassegna iridata.
I riflettori saranno inoltre puntati sempre in notturna su alcune amichevoli internazionali e pereparatorie in vista della partecipazione alla Coppa del Mondo estiva. Dalle 01.00 alle 02.30 spazio ai test USA-Uruguay, Colombia-Australia, Canada-Venezuela, Ecuador-Nuova Zelanda e Messico-Paraguay.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
COPPA ITALIA SERIE D
14:30
- Ancona-Valmontone
- Asti-Pistoiese
- Club Milano-Varesina
- Francavilla-Città di Fasano
- Nocerina-Castrumfavara
- Notaresco Calcio-Unipomezia
- Piacenza-Correggese
18:30
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 19 novembre 2025
ASIA: COPPA D’ASIA – QUALIFICAZIONE – TERZO TURNO
Laos – Vietnam 13:00
BOLIVIA: COPA PACENA – PLAY OFF
The Strongest – Guabira 01:00
Blooming – Real Oruro 20:00
BRASILE: SERIE A BETANO
Botafogo RJ – Sport Recife 00:30
Bragantino – Vitoria Posticipata
Palmeiras – Vitoria 23:30
CILE: LIGA DE PRIMERA – PLAY OFF RETROCESSIONE
Rangers – Arica 00:30
COLOMBIA: PRIMERA A – CLAUSURA – QUADRANGOLARE
Fortaleza – Tolima 00:30
CROAZIA: COPPA DI CROAZIA
Karlovac – Din. Zagabria 17:00
EUROPA: CHAMPIONS LEAGUE – FEMMINILE – PRIMA FASE
Juventus D – Lyon D 18:45
Wolfsburg D – Manchester Utd D 18:45
Arsenal D – Real Madrid D 21:00
Paris FC D – Benfica D 21:00
Vålerenga D – St. Polten D 21:00
EUROPA: UEFA EUROPA CUP WOMEN
Fortuna Hjorring D – Breidablik D 18:00
Mura D – Nordsjaelland D 18:00
Young Boys D – Sparta Praga D 18:00
Inter D – Hacken D 18:30
Austria Vienna D – RSC Anderlecht D 19:30
Sporting D – Glasgow City D 20:45
ITALIA: COPPA ITALIA SERIE D
Ancona – Valmontone 14:30
Asti – Pistoiese 14:30
Club Milano – Varesina 14:30
Francavilla – Citta di Fasano 14:30
Nocerina – Castrumfavara 14:30
Notaresco Calcio – Unipomezia 14:30
Piacenza – Correggese 14:30
Este – Mestre 18:30
ITALIA: SERIE A
Cremonese – Roma 15:00
MONDO: AMICHEVOLI NAZIONALI
USA – Uruguay 01:00
Colombia – Nigeria Rinviata
Canada – Venezuela 02:30
Colombia – Australia 02:30
Ecuador – Nuova Zelanda 02:30
Messico – Paraguay 02:30
MONDO: AMICHEVOLI PER CLUB
Valladolid (Esp) – Estrela (Por) 20:30
NIGERIA: NPFL
Barau – Rivers United 16:00
Remo Stars – Kano 16:00
NORD E CENTRO AMERICA: CONCACAF SERIES
Antigua & Barbuda – Guyana 00:00
Repubblica Dominicana – Martinica 00:30
NORD E CENTRO AMERICA: MONDIALI – QUALIFICAZIONE – TERZA FASE
Costa Rica – Honduras 02:00
Giamaica – Curacao 02:00
Guatemala – Suriname 02:00
Haiti – Nicaragua 02:00
Panama – El Salvador 02:00
Trinidad e Tobago – Bermuda 02:00
PERU: LIGA 1 – CLAUSURA
Grau – Sporting Cristal 21:00
SERBIA: COPPA DI SERBIA
Sloven Ruma – Stella Rossa 13:00