Le partite di oggi, giovedì 20 aprile 2023: Roma-Feyenoord e Sporting-Juventus

107

partite del giorno giovedì

Elenco delle partite previste per oggi, giovedì 20 aprile 2023: in bilico le qualificazioni delle italiane di Europa League, in Conference strada spianata per la Fiorentina

Europa e Conference League protagoniste in questo giovedì 20 aprile. Ci siamo lasciati ieri con la due giorni di quarti di finale per la Champion League. L’Inter pareggia 3-3 a San Siro con il Porto e affronterà in semifinale il Milan nel doppio derby mentre il pareggio tra Bayern e City favorisce la squadre di Guardiola che affronterà il Real Madrid. In questa giornata invece scopriremo le semifinaliste anche di queste due competizioni europee dove sono ancora in gara Juventus, Roma e Fiorentina. Parleremo di seguito di queste partite. Nel corso della notte invece troviamo nuove sfide in Copa Libertadores e Sudamericana. Tra le squadre impegnate troveremo il River Plate che ospita lo Sporting Cristal mentre il Flamengo la Nublense. Si gioca nella Super Lig turca così come nella Super League cinese e Botola Pro in Marocco.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 20 aprile
  4. Risultati in tempo reale del 20 aprile

Le partite di Europa League sono tutte alle 21. Partiamo dalla Roma che deve rimontare l’1-0 dell’andata. Impresa non proibitiva ma avversario da non sottovalutare. All’Olimpico i giallorossi nelle ultime otto partite hanno vinto sette volte senza subire gol. Il Feyenoord è lanciatissimo in Olanda verso la conquista di un titolo che manca da cinque stagioni. Di certo i piani di Mourinho si complicano vista la contemporanea assenza di Dybala e Abraham. Inoltre gli avversari da inizio ottobre 2022 hanno perso una sola trasferta delle 15 disputate. La Juventus invece va a giocare in Portogallo forte dell’1-0 maturato in casa. Dopo il ko con il Sassuolo la squadra bianconera ha perso terreno nella corsa a posti in Europa e punta sempre più ad arrivarci tramite l’EL. Con la gara d’andata con lo Sporting sono 4 le vittorie consecutive e senza prendere gol. Tuttavia Allegri non può essere completamente tranquillo visto che nelle ultime cinque trasferte ha perso in 3 occasioni.”Sarà fondamentale provare a cercare il gol e sarà altrettanto importante difendersi da squadra, con compattezza, nei momenti in cui i nostri avversari attaccheranno. Abbiamo tre partite importanti all’orizzonte (Sporting CP, Napoli e Inter ndr), ma in questo momento nella nostra testa ci deve essere soltanto quella di Europa League. Arrivare fino in fondo in questa competizione, vincendola, ci permetterebbe di qualificarci alla prossima edizione della Champions League” ha sottolineato. Amorim dall’altra parte ha rassicurato i tifosi di essere fiduciosi visto che il margine da recuperare è molto ridotto. Nelle altre due partite troviamo da una parte in grande bilico SivigliaManchester United dopo il 2-2 in rimonta nel finale per gli spagnoli grazie a due autoreti. Nell’edizione 2019/20 sempre in semifinale ebbero la meglio sempre contro gli inglesi. L’arrivo di Mendilibar ha portato a due vittorie e due pareggi e la strada di andare in fondo a questa competizione appare l’unica percorribile per l’Europa. Apertissima anche la sfida tra Royale Union SG e Leverkusen. Per la squadra belga il sogno di raggiungere una semifinale che manca dal 1960 mentre il club tedesco non ha mai perso con una squadra belga in competizione europea (3 vinte e 2 pareggiate) e in trasferta sono imbattuti da 11 partite.

In Conference League giochi che sembrano fatti per la Fiorentina chiamata al match di ritorno con Lech alla luce del 4-1 esterno conquistato. Questo, unito al magico momento in campionato e Coppa Italia dei viola porta a pensare possa essere la squadra da battere in CL. Centrata la nona vittoria consecutiva e ben 30 reti superando già il numero delle finaliste della scorsa edizione ferme a 28. Tra i giocatori più attesi c’è Cabral arrivato all’undicesimo centro in questa competizione e ben 20 se consideriamo anche i turni di qualificazione. Il match si gioca alle 18.45 così come AZ AlkamaarAnderlecht. Qui è la squadra olandese a rincorrere il 2-0 subito nella gara d’andata. Tuttavia in casa vantano un sette su sette che fa ben sperare in una rimonta. Per gli ospiti c’è da riscattare un’eliminazione del 2012 tuttavia non battono un club olandese in trasferta europea del 2009 quando ebbero la meglio per 3-1 dell’Ajax. Nei due incontri delle 21 troviamo da una parte NizzaBasilea apertissimo dopo il 2-2 dell’andata e dall’altra West HamGent altrettanto incerto nel pronostico alla luce dell’1-1 in casa della squadra Belga.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

EUROPA LEAGUE

21.00

CONFERENCE LEAGUE

18.45

21.00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 20 aprile 2023

ARMENIA PREMIER LEAGUE
Shirak – BKMA 18:00

CINA SUPER LEAGUE
Wuhan Three Towns – Beijing Guoan 13:35

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Chico – America De Cali 03:00

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
Guadalupe – San Carlos 01:00
Puntarenas FC – Guanacasteca 03:30
Saprissa – Zeledon 04:00

EGITTO PREMIER LEAGUE
Al Masry – Ismaily 21:15
Ceramica Cleopatra – Al Ittihad 21:15

ETIOPIA PREMIER LEAGUE
Ethiopian Insurance – Defence Force 14:00
Hadiya Hossana – Welayta Dicha 17:00

EUROPA EUROPA CONFERENCE LEAGUE – PLAY OFF
Alkmaar – Anderlecht 18:45
Fiorentina – Lech 18:45
Nizza – Basilea 21:00
West Ham – Gent 21:00

EUROPA EUROPA LEAGUE – PLAY OFF
Roma – Feyenoord 21:00
Royale Union SG – Leverkusen 21:00
Siviglia – Manchester Utd 21:00
Sporting – Juventus 21:00

LETTONIA OPTIBET VIRSLIGA
Super Nova – Riga FC 16:00
Metta/LU – Valmiera 17:00

MAROCCO BOTOLA PRO
FUS Rabat – Difaa El Jadidi 00:00
Jeunesse Sportive Soualem – Union Touarga 00:00
Maghreb Fez – Raja Casablanca Posticipata
Wydad – FAR Rabat Posticipata

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Tapatio – Zacatecas Mineros 01:00
Celaya – Atletico La Paz 03:05
Raya2 – Tepatitlan de Morelos 05:05

NICARAGUA LIGA PRIMERA – CLAUSURA
Ferretti – Ocotal 01:00
Diriangen – Sport Sebaco 03:00

SERBIA SUPER LIGA
Cukaricki – Partizan 0-0 (Da finire)

SUD AMERICA COPA LIBERTADORES – FASE A GIRONI
Nacional (Uru) – Ind. Medellin (Col) 00:00
River Plate (Arg) – Sporting Cristal (Per) 02:00
Corinthians (Bra) – Argentinos Jrs (Arg) 02:30
Flamengo (Bra) – Nublense (Chi) 02:30
Colo Colo (Chi) – Monagas (Ven) 03:00
Barcellona SC (Ecu) – Bolivar (Bol) 04:00

SUD AMERICA COPA SUDAMERICANA – FASE A GIRONI
Guarani (Par) – Danubio (Uru) 00:00
Defensa y Justicia (Arg) – America MG (Bra) 02:00
LDU Quito (Ecu) – Magallanes (Chi) 04:00

TURCHIA SUPER LIG
Ankaragucu – Giresunspor 16:00
Sivasspor – Trabzonspor 19:30