Pronostici del 13 febbraio 2022: Atalanta – Juventus e le altre sfide di Serie A

110

I suggerimenti del giorno 13 febbraio 2022 sono dedicati integralmente alla venticinquesima giornata di Serie A

pronostici della domenica

Dopo gli anticipi del sabato, il 13 febbraio si giocano le gare valide per la venticinquesima giornata di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Milan – Sampdoria 1 (ore 12.30)

Incontro valevole per la venticinquesima giornata di Serie A. I rossoneri vengono dal successo per 1-2 nel Derby contro l’Inter e sono  secondi in classifica, a pari merito con il Napoli e a una sola lunghezza dalla capolista Inter, che però ha una partita in più, con 52 punti, frutto di sedici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte; quarantanove gol fatti e ventisei subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando nove reti e subendone quattro. I blucerchiati sono, invece, reduci dal brillante successo casalingo per 4-0 contro il Sassuolo e sono sedicesimi a quota 23 punti, con un cammino di sei partite vinte, cinque pareggiate e tredici perse; trentatré reti segnate e quarantuno subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vinta e quattro perse, con sei gol fatti e otto subiti. In settimana in Coppa Italia hanno eliminato la Lazio vincendo col risultato di  4-0.

Empoli – Cagliari 1 (ore 15)

Incontro valevole per la venticinquesima giornata di Serie A.  I toscani vengono dal pareggio esterno a reti bianche contro il Bologna e sono undicesimi a quota 30 punti, con un cammino di otto vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte con trentasette reti realizzate e quarantasette subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due pareggiate e tre perse con otto gol fatti e tredici subiti. I sardi sono, invece, reduci dal successo esterno per 1-2 contro l’Atalanta e sono risaliti al quartultimo posto, che occupano con 20 punti, con un cammino di quattro partite vinte, otto pareggiate e dodici perse; ventiquattro reti segnate e quarantacinque subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vinte, due pareggiate e una persa, con cinque gol fatti e tredici subiti.

Genoa – Salernitana 1 (ore 15)

Match valido per la venticinquesima giornata di Serie A.  I rossoblù vengono dal pareggio esterno a reti bianche contro la Roma e sono penultim1, a quota 14 punti, con un cammino di uno vittoria, undici pareggi e due sconfitte con venti reti realizzate e ben quarantacinque subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due pareggiate e tre perse con sette gol fatti e quattro subiti. I campani sono, invece, reduci dal pareggio casalingo per 2-2 contro lo Spezia e sono ultimi con 11 punti, con un cammino di tre partite vinte, tre pareggiate e diciassette perse; sedici reti segnate e cinquantacinque subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vinta, un pareggiata e tre perse, con cinque gol fatti e tredici subiti.

Verona – Udinese 1 (ore 15)

Match valevole per la venticinquesima giornata di Serie A.  Gli scaligeri vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Juventus e sono noni a quota 33 punti, con un cammino di nove vittorie, sei pareggi e nove sconfitte con quarantatré reti realizzate e quaranta subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vinte e due pareggiate con otto gol fatti e nove subiti. I friulani, invece, sono, reduci dal successo casalingo per 2-0 contro il Torino e sono quattordicesimi con 27 punti, con un cammino di sei partite vinte, nove pareggiate e otto perse; trentasette reti segnate e trentasei subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vinte, tre pareggiate e una persa, con quattro gol fatti e nove subiti.

Sassuolo – Roma 2 (ore 18)

Gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A.  I neroverdi sono reduci dalla pesante sconfitta esterna per 4-0 contro la Sampdoria e sono dodicesimi a quota 29 punti, con un cammino di sette partite vinte, otto pareggiate e nove perse; trentaquattro reti segnate e quarantadue subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due partite vinte, due pareggiate e una persa, con nove gol fatti e dieci subiti. In settimana in Coppa Italia sono stati eliminati dalla Juventus. I giallorossi sono, invece, reduci dal pari casalingo a reti bianche contro il Venezia e sono sesti, a pari merito con la Lazio, a quota 39 punti, con un cammino di dodici partite vinte, tre pareggiate e nove perse; quaranta reti segnate e trenta subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre partite vinte, una pareggiata e una persa, con otto gol fatti e cinque subiti. Martedì scorso sono stati battuti per 2-0 dall’Inter e, conseguentemente, eliminati dalla Coppa Italia.

Atalanta – Juventus 2 (ore 20.45)

Posticipo serale della venticinquesima giornata di Serie A. Gli orobici vengono dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Cagliari e sono scesi al quinto posto in classifica, sorpassati dalla Juventus, con 45 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte; quarantacinque gol fatti e ventotto subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato due e perso due siglando cinque reti e subendone altrettante. In settimana sono stati battuti dalla Fiorentina nei quarti di finale di Coppa Italia, conseguentemente, estromessi dalla competizione. I bianconeri vengono dal successo per 2-0 contro l’Hellas Verona e sono saliti al quarto posto in classifica, in zona Champions, che occupano con 45 punti, frutto di tredici vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte; trentasei gol fatti e ventuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando nove reti e subendone tre. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro partite vinte e una pareggiata, con dieci gol fatti e due subiti. In Coppa Italia hanno battuto il Sassuolo grazie a un’autorete di Tressoldi.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 13 febbraio 2022