Pronostici del 14 marzo 2023: Champions League e Serie C in evidenza

99

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 14 marzo 2023 sono dedicati agli ottavi di finale della Champions League al Girone B di Serie C

Martedì 14 marzo si giocano le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e la trentaduesima giornata del Girone B di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Porto – Inter 2 (ore 21)

Gara di ritorno gli ottavi di finale di Champions League. Si riparte dall’1-0 dell’andata. Il Porto era arrivato primo nel Gruppo B davanti al Club Brugge: nel massimo campionato portoghese, dopo il successo casalingo per 3-2 contro l’Estoril, é secondo con 57 punti in ventitré partite, a cinque lunghezze dalla capolista Benfica (che però ha giocato una partita in meno). La squadra di Simone Inzaghi si era classificata seconda nel Gruppo C, alle spalle del Bayern Monaco, vincitore a punteggio pieno, e davanti al Barcellona. Per i nerazzurri passare il turno sembrava un’impresa all’atto del sorteggio e pareva una strada compromessa dopo la sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco nella gara di andata; poi la vittoria a San Siro contro il Barcellona,  il pareggio al Nou Camp e il successo contro il Viktoria Plzen hanno trasformato il sogno in una splendida realtà. In campionato l’Inter é reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo dello Spezia ed é seconda a -18 dal Napoli, con 50 punti, frutto di sedici vittorie, due pareggi, otto sconfitte, quarantasette gol fatti e trenta subiti.

Manchester City – RB Lipsia 1 (ore 21)

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si riparte dall’1-1 dell’andata. Gli inglesi avevano vinto il Gruppo G davanti Dortmund e Siviglia; in Premier League, dopo il successo esterno di misura contro il Crystal Palace, sono secondi, a cinque lunghezze dalla capolista Arsenal, a quota 61, con un cammino di diciannove partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, sessantasette reti realizzate e venticinque incassate. I tedeschi si erano classificati secondi nel Gruppo F, alle spalle del Real Madrid; in Bundesliga, dopo il successo casalingo per 3-0 contro il Borussia Monchengladbach, sono terzi con 45 punti, frutto di tredici vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, quarantanove gol fatti e ventinove subiti.

Carrarese – Fiorenzuola 1 (ore 18)

Incontro valevole per la trentaduesima giornata del Girone B di Serie C.  I toscani vantano una striscia positiva di sette risultati e sabato scorso hanno pareggiato a reti bianche sul campo della Fermana. Gli uomini di Del canto  sono chiamati a difendere il quinto posto, che occupano con 50 punti grazie a un percorso di quindici partite vinte, cinque pareggiate e undici perse, trentanove reti realizzate e trentacinque incassate.  Gli emiliani sono reduci da due k.o. di fila, contro Entella (3-1) e Recanatese (0-1) e nelle ultime cinque sfide hanno raccolto soltanto tre punti. Sono dodicesimi con 38 punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e quindici sconfitte, ventisette gol fatti e trentuno subiti. All’andata finì 2-0 in favore del Fiorenzuola.

Imolese – Ancona 2 (ore 18)

Incontro valevole per la trentaduesima giornata del Girone B di Serie C. I romagnoli vantano una striscia di tre risultati utili consecutivi: dopo i pareggi contro Gubbio (1-1) e Fermana (0-0), sabato scorso é arrivato il successo esterno per 1-2 contro l’Olbia. Sono, però, penultimi, a -5 dalla quartultima, con 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e diciotto sconfitte, diciannove reti realizzate e quarantasei incassate. I marchigiani, nelle ultime cinque sfide hanno collezionato punti e sabato scorso hanno battuto il San Donato Tavarnelle col risultato di 3-0; come detto, ora sono quarti a quota 53, con un cammino di quindici partite vinte, otto pareggiate e otto perse, quarantasette reti realizzate e trenta incassate. All’andata si impose l’Ancona grazie al gol di Mattioli

Pontedera – Reggiana 2 (ore 21)

Match valido per la trentaduesima giornata del Girone B di Serie C. I toscani, dopo i due k.o. consecutivi contro Recanatese e San Donato, hanno prima espugnato il campo dell’Olbia e poi pareggiato per 1-1 in casa contro il Rimini rimandando ancora una volta il primo successo del 2023 davanti al proprio pubblico. Attualmente sono ottavi, in zona playoff, a +8 dalla Fermana e a quota 46, con un percorso di dodici partite vinte, dieci pareggiate e nove perse, trentaquattro reti realizzate e trentasei incassate.  Gli emiliani sabato scorso, pur giocando in superiorità numerica per oltre un tempo per l’espulsione di Gaston Ramirez, sono incappati nella seconda sconfitta stagionale, rimediata sul campo dall’Entella. Ora sono primi ma  le lunghezze che li separano dai liguri (che sono in vantaggio negli scontri diretti) si sono ridotte a tre; i loro 68 punti sono frutto di ventuno vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, cinquantuno gol fatti e diciannove subiti.  All’andata finì 1-1.

Cesena – Entella 1 (ore 21)

Match valido per la ventinovesima giornata di Championship.  I romagnoli sono reduci dal pareggio-beffa di Gubbio, maturato al 95′: il terzo pari di fila dopo la sconfitta contro la capolista Reggiana. Quattro risultati che ne hanno rallentato un po’ la corsa favorendo il soprasso proprio degli antagonisti liguri. Ora gli uomini di Toscano sono terzi con 50 punti ottenuti grazie a diciassette partite vinte, nove pareggiate e cinque perse, cinquanta gol fatti e ventidue subiti. I biancazzurri sono in uno stato di forma strepitosa: sabato scorso hanno avuto la meglio sulla capolista Reggiana, pur giocando oltre un tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Gaston Ramirez. Un successo, deciso da una punizione di Favale, che ha ridotto da sette a quattro le lunghezze che li separano dalla vetta della classifica, riaprendo il discorso della promozione diretta. Nelle ultime cinque sfide, gli uomini di Volpe hanno vinto quattro volte (contro Montevarchi, Ancona, Fiorenzuola e Reggiana) e pareggiato con l’Olbia, per un totale complessivo di sedici punti. Sono secondi a quota 65, con un cammino di diciannove partite vinte, otto pareggiate e quattro perse, cinquanta reti realizzate e ventiquattro incassate; nel 2023, in campionato, non hanno ancora perso. All’andata finì a reti inviolate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 14 marzo 2023

  • Porto – Inter 2 (2.60)
  • Manchester City – RB Lipsia 1 (1.40)
  • Carrarese – Fiorenzuola 1 (1.77)
  • Imolese – Ancona 2 (1.85)
  • Pontedera – Reggiana 2 (1.93)
  • Cesena – Entella 1 (2.45)