Pronostici del 25 ottobre 2022: Champions League con Milan e Juventus

112

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno martedì 25 ottobre 2022 sono dedicati integralmente alla quinta giornata della fase a gironi di Champions League

Martedì 25 ottobre si giocano le gare valide per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Salisburgo – Chelsea 2 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo E. Il Chelsea ha la possibilità di centrare la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d’anticipo: deve battere in trasferta il Salisburgo e sperare in una mancata vittoria della Dinamo Zagabria sul Milan.  Non sarà, però, facile avendo di fronte il Salisburgo che all’andata lo ha costretto al pareggio

Benfica – Juventus 1 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo H. . All’andata finì sul risultato di 2-1 in favore dei lusitani. La classifica del Gruppo H vede PSG e Benfica appaiate a quota 8, dietro Juventus e Maccabi Haifa con 3 punti.  Se francesi e portoghesi dovessero vincere anche una sola partita la squadra di Allegri sarebbe eliminata. In campionato i bianconeri sono reduci dal successo casalingo per 4-0 contro l’Empoli, con doppietta di Rabiot e una rete a testa per McKennie e Kean;  sono ottavi con diciannove punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, diciassette gol fatti e sette subiti. Il Benfica, invece, é reduce dal successo esterno contro il Porto ed é primo nella Liga con 28 punti dopo dieci giornate, con sei lunghezze di vantaggio proprio sul Porto.

Dinamo Zagabria – Milan 2 (1.80)

Match valido per il Gruppo B.  La squadra di Pioli, dopo aver pareggiato 1-1 con l’RB Saliburgo e battuto i croati per 3-1 nella gara di andata grazie alle reti gi Giroud, Saeemaekers e Pobega, é incappata in una doppia sconfitta contro il Chelsea. L’obiettivo dei rossoneri é quello di vincere per poter ambire ancora al secondo posto nel raggruppamento, sperando che gli inglesi facciano lo stesso contro gli austriaci. Stesso discorso vale per i croati, che potrebbero essere soltanto penalizzati dal fattore campo. In campionato, il Milan viene dal successo agile per 4-1 contro il Monza e in classifica ha punti, frutto di vittorie, pareggi, sconfitte, gol subiti e realizzati. La Dinamo Zagabria viene dal pari esterno per 1-1 contro l’Hajdik Spalato ed é largamente in testa al massimo campionato croato con 35 punti dopo quattordici giornate.

Dortmund – Manchester City 2 (ore 21)

Match valido per il Gruppo H. I padroni di casa devono cercare di vincere per arrivare primi nel raggruppamento. Gli ospiti, invece, hanno due risultati utili su tre per passare agli ottavi di finale della competizione. Si preannuncia una sfida interessante.

Paris SG – M. Haifa 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo H. All’andata avevano vinto 3-1 i francesi, che ora tenteranno il bis per accedere agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Dal canto loto, gli israeliano cercheranno di far punti per strappare almeno il pass per l’Europa League.

RB Lipsia – Real Madrid 2 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo F. Le due squadre occupano rispettivamente il secondo e il primo posto del girone; i blancos si sono già qualificati pe gli ottavi di finale e proveranno a conquistare il primo posto, che potrebbero già ottenere se vincessero.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 ottobre 2022

  • Salisburgo – Chelsea 2 (1.75)
  • Benfica – Juventus 1 (1.97)
  • Dinamo Zagabria – Milan 2 (1.80)
  • Dortmund – Manchester City 2 (1.60)
  • Paris SG – M. Haifa 1 (1.10)
  • RB Lipsia – Real Madrid 2 (2.40)