Pronostici del 27 febbraio 2022: Lazio – Napoli e le altre sfide in Italia

107

I suggerimenti del giorno 27 febbraio 2022 sono dedicati  alla ventisettesima giornata di Serie A e ai posticipi della ventiseisima giornata di Serie B

pronostici della domenica

Dopo gli anticipi del sabato, il 27 febbraio si giocano le gare valide per la ventiseiesima giornata di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Torino – Cagliari 1 (ore 12.30)

Lunch match della ventisettesima giornata di Serie A.  I granata vengono dal pareggio per 1-1 nel Derby della Mole e sono decimi con 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte con trentadue gol fatti e ventisei subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato due e perso due, siglando cinque reti e subendone sette. Di fronte troveranno il Cagliari, reduce dal pari interno per 1-1 contro il Napoli e terzultimo in classifica, a pari merito con il Venezia, con 22 punti, frutto di quattro vittorie, dieci pareggi e dodici sconfitte con ventisei gol fatti e quarantasette subiti. Dopo un disastroso avvio di stagione, nel 2022 i rossoblù sono la quinta squadra per punti conquistati dietro Napoli, Milan, Juventus e Verona. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una partita vinta, tre pareggiate e una persa con cinque reti siglate e altrettante subite.

Verona – Venezia 1 (ore 15)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata di Serie A. Gli scaligeri vengono dal pareggio per 2-2 ottenuto all’Olimpico contro la Roma e sono noni a quota 37 punti, con un cammino di dieci partite vinte, sette pareggiate e nove perse con quarantanove reti realizzate e quarantadue incassate. Tra le squadre più in forma del campionato, il suo bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con dodici gol fatti e sette subiti. Di fronte troveranno i lagunari, reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Genoa; in classifica sono terzultimi, a pari merito con il Cagliari, con 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte e con ventitré gol fatti e quarantaquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato due e perso due, siglando sei reti e subendone altrettante.

Spezia – Roma 2 (ore 18)

Match valido per la ventisettesima giornata di Serie A. La squadra di Thiago Motta viene dalla sconfitta per 1-2 rimediata sul campo del Bologna ed é quindicesima, con quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, a quota 26 punti, con un cammino di sette partite vinte, cinque pareggiate e quattordici perse con ventuno reti realizzate e quarantasei incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con sette gol fatti e otto subiti. La formazione di Mourinho, invece, é reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Verona ed é ottava, a sei lunghezze dalla zona Champions League, con 41 punti, e con un cammino di dodici partite vinte, cinque pareggiate e nove perse con quarantaquattro reti realizzate e trentaquattro incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta con otto gol fatti e altrettanti subiti.

Lazio – Napoli 2 (ore 20.45)

Match valido per la ventisettesima giornata di Serie A. La squadra di Sarri é chiamata a riscattare la delusione patita in settimana per l’esclusione dalla Europa League: un 2-2 casalingo contro il Porto che non é riuscito a ribaltare il verdetto dell’andata in terra lusitana. Ora per i biancocelesti tutte le attenzioni sono rivolte al campionato, dove sono reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Udinese e sono sesta, a quattro lunghezze dalla zona Champions League e a quota 43 punti, con un cammino di dodici partite vinte, sette pareggiate e sette perse con cinquantatré reti realizzate e quaranta incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggio e due sconfitte con sette gol fatti e nove subiti.  Stesso percorso e ambizioni ancora più importanti per il Napoli, uscito di scena dalle competizioni europee a seguito del 2-4 patito contro il Barcellona allo Stadio Maradona giovedì scorso. In campionato é reduce dal pareggio esterno per 1-1 contro il Cagliari ed é secondo a pari merito con l’Inter, che però deve ancora recuperare una gara, a due  lunghezze dalla capolista Milan, a quota 54 punti, con un cammino di sedici partite vinte, sei pareggiate e quattro perse cinquantasette reti realizzate e diciotto incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittorie,tre pareggi e una sconfitta con sette gol fatti e altrettanti subiti.

Monza – Lecce 1 (ore 14.30)

Match valevole per la ventiseisima giornata di Serie B. Da una parte la squadra di casa che arriva dalla recente vittoria esterna contro il Pordenone ultimo in classifica, che è stato superato per 4-1 lo scorso 22 febbraio. Attualmente il Monza occupa la 5a posizione in classifica a quota 44 punti, alle spalle dei rivali del Pisa con 46 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione salentina  che arriva invece dalla sconfitta casalinga contro il Cittadella dello scorso 23 febbraio, data in cui i pugliesi sono stati superati per 2-1 allo Stadio Comunale Via del Mare. Lecce che al momento occupa la 2a posizione in classifica a quota 46 punti, a pari merito con Cremonese e Pisa

Brescia – Frosinone 1 (ore 15.30)

Gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie B. Da una parte la squadra di casa che arriva dalla recente e pesante sconfitta esterna contro il Frosinone, che si è imposto sui calabresi per 3-0 lo scorso 23 febbraio. Attualmente la Reggina occupa la 12a posizione in classifica a quota 32 punti, alle spalle dei rivali del Como con 34 punti. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione toscana allenata dal commissario tecnico Luca D’Angelo, che arriva invece dal deludente pareggio casalingo contro il Parma dello scorso 22 febbraio, data in cui i neroazzurri non sono andati oltre lo 0-0 all’Arena Garibaldi.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 27 febbraio 2022