Pronostici del 6 marzo 2023: i posticipi in Italia e in Europa

72

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 6 marzo 2023 sono dedicati ai posticipi di Serie A, Serie B, Serie C e Premier League

Lunedì 6 marzo si disputano i posticipi della venticinquesima giornata di Serie A ma anche quelli di Serie B, Serie Ce Premier League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sassuolo – Cremonese 1 (ore 18.30)

Primo posticipo della venticinquesima giornata di Serie A. I neroverdi, nelle ultime cinque sfide. hanno raccolto undici punti e poco importa se é arrivato il k.o. casalingo contro la capolista Napoli; domenica scorsa hanno subito rimediato espugnando il campo del Lecce e sembrano aver del tutto superato il periodo di crisi che li aveva portati a un passo dalla zona retrocessione. Gli uomini di Dionisi sono quindicesimi, a +7 dalla zona calda classifica, con 27 punti, frutto di sette vittorie, sei pareggi e undici sconfitte, ventisette reti realizzate e trentacinque incassate. I grigiorossi hanno dimostrato di essere la bestia nera della Roma: dopo  averla eliminata dalla Coppa Italia, domenica scorsa hanno concesso il bis, ottenendo così la prima vittoria stagionale in campionato. Un risultato che ha concesso alla squadra di Ballardini di abbandonare l’ultimo posto in classifica: ora é penultima, davanti alla Sampdoria, con 12 punti, e con un percorso di una partita vinta, nove partite pareggiate e tredici perse, diciannove reti realizzate e quarantatré incassate.

Torino – Bologna 1 (ore 20.45)

Monday Night della venticinquesima giornata di Serie A. I granata sono reduci dalla sconfitta per 4-2 nel Derby della Mole e sono undicesimi con 31 punti grazie a un cammino di otto partite vinte, sette pareggiate e nove perse, ventisei gol fatti e ventinove subiti. I felsinei hanno collezionato quattro successi nelle ultime cinque partite (contro lo Spezia, la Fiorentina, contro la Sampdoria e domenica scorsa contro l’Inter a San Siro), intervallate soltanto dalla sconfitta casalinga contro il Monza. Sono ottavi con 35 punti, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, trentuno reti realizzate e trentatré incassate.

Genoa – Cosenza 1 (ore 20.30)

Posticipo della ventottesima giornata di Serie B. I rossoblù vengono dal pareggio esterno a reti bianche contro il Cagliari e nelle ultime cinque sfide hanno collezionato otto punti. Gli uomini di Gilardino sono secondi in solitaria, a -11 dalla capolista Frosinone e a +1 dal Bari, a quota 47 grazie a un cammino di tredici  partite vinte, nove pareggiate e cinque perse, trentuno gol fatti e diciannove subiti.  I calabresi sono reduci dal sorprendente successo casalingo per 2-1 contro la reggina; ora sono penultimi, a pari merito col Brescia e a -1 dalla quartultima e a quota 26, con un percorso di sei partite vinte, otto pareggiate e tredici perse, ventitré reti realizzate e quarantatré incassate.

Brentford – Fulham 1 (ore 20.30)

Gara valida per la ventiseiesima giornata di Premier League. Il Brentford viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Crystal Palace ed é nono con 35 punti; a quota 39 il Fulham, settimo e reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il Leeds.

Juventus U23 – AlbinoLeffe 1 (ore 17)

Match valido per la trentesima giornata del Girone A di Serie C. I bianconeri, che in settimana hanno perso la finale di andata di Coppa Italia di Serie C contro il Vicenza, sono reduci dalla sconfitta esterna di misura contro la Triestina e sono undicesimi nel Girone A a quota 38 con un percorso di dieci partite vinte, otto pareggiate e undici perse, trentaquattro reti realizzate e trentacinque incassate. I lombardi vengono dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro la Renate e sono sedicesimi con 34 punti, frutto di otto vittorie, dieci pareggi, undici partite perse, trentaquattro gol fatti e trentanove subiti.

Pro Vercelli – L.R. Vicenza 2 (ore 20.30)

Incontro valido per la trentesima giornata del Girone A di Serie C. I piemontesi vengono dal pareggio esterno per 2-2 contro la Pro Sesto e sono quattordicesimi a quota 36 , con un percorso di nove partite vinte, altrettante pareggiate e perse, trentaquattro reti realizzate e trentotto incassate. I veneti, che in settimana si sono aggiudicati la finale di andata della Coppa Italia di Serie C contro la Juventus Next Gen, sono reduci  dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Sangiuliano City e sono quinti nel Girone A con 47 punti, frutto di quattordici vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, cinquantatré gol fatti e trentasei subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 6 marzo 2023

  • Sassuolo – Cremonese1 (1.85)
  • Torino – Bologna 1 (2.40)
  • Genoa – Cosenza 1 (1.40)
  • Brentford – Fulham 1 (1.97)
  • Juventus U23 – AlbinoLeffe 1 (2.45)
  • Pro Vercelli – L.R. Vicenza 2 (2.15)