Pronostici calcio del 7 gennaio 2023: anticipi di Serie A e Liga

80

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 7 gennaio 2023 sono dedicati agli anticipi della 17ma giornata di Serie A e della 16ma giornata di Liga

Sabato 7 gennaio si giocano gli anticipi della diciassettesima giornata di Serie A e della sedicesima giornata di Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Fiorentina – Sassuolo 1 (ore 15)

Gara di apertura della diciassettesima giornata di Serie A. I viola, dopo che avevano salutato il 2022 perdendo a San Siro contro il Milan, non sono andati oltre l’1-1 contro il Monza;  occupano il decimo posto con 20 punti, frutto di cinque partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, diciannove reti realizzate e ventuno incassate. I neroverdi, dopo il 3-0 rimediato dal Bologna prima della sosta, sono incappati in un’altra sconfitta, al Mapei Stadium, per 1-2 contro la Sampdoria; ora sono sedicesimi a quota 16, con un cammino di quattro partite vinte, quattro pareggiate e otto perse, diciannove reti realizzate e ventuno incassate.

Juventus – Udinese 1 (ore 18)

Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. La Juventus, grazie a sette successi consecutivi, occupa la terza posizione con 34 punti, sette in meno della capolista Napoli, frutto di dieci vittorie, quattro pareggi, due sconfitte, venticinque gol fatti e sette subiti. Mercoledì scorso ha battuto la Cremonese in extremis grazie a una rete di Milik nei minuti di recupero. La squadra di Sottil, dopo un inizio di campionato esaltante con  sei successi di fila, improvvisamente non ha saputo più vincere. E così, dal 3 ottobre quando ebbero la meglio sul Verona, per i friulani sono arrivate tre sconfitte e quattro pareggi, ultimo dei quali quello di mercoledì scorso contro l’Empoli. 

Monza – Inter 2 (ore 20.45)

Anticipo serale della diciassettesima giornata di Serie A. I biancorossi vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro la Fiorentina; sono quindicesimi in classifica con 17 punti, con un cammino di cinque partite vinte, due pareggiate e nove perse, diciassette reti realizzate e ventitré incassate. Gli uomini di Inzaghi, nel turno precedente, battendo la capolista Napoli grazie al gol di Dzeko, hanno riaperto il campionato;  ora le lunghezze che li separano dai partenopei sono diventate otto e  i punti che valgono loro la quarta posizione sono 33, frutto di undici vittorie e cinque sconfitte, trentacinque gol fatti e ventidue subiti

Villarreal – Real Madrid 2 (ore 16)

Incontro valevole per la sedicesima giornata di Liga. Il Villarreal viene dal successo casalingo per 2-1 contro il Valencia ed é settimo con 24 punti; a quota 38 il Real Madrid, primo a pari merito col Barcellona e reduce dalla vittoria esterna per 1-2 contro il Valladolid.

Maiorca – Valladolid 1 (ore 18.30)

Match valido per la sedicesima giornata di Liga. Il Maiorca viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Getafe ed é undicesimo con 19 punti; a quota 17 il Valladolid, quindicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Real Madrid.

Espanyol – Girona 1 (ore 21)

Incontro valevole per la sedicesima giornata di Liga. L’Epanyol viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Barcellona ed é sedicesimo con 13 punti; a quota 17 il Girona, dodicesimo e reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Vallecano.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 7 gennaio 2023

  • Fiorentina – Sassuolo 1 (1.70)
  • Juventus – Udinese 1 (1.73)
  • Monza – Inter 2 (1.55)
  • Villarreal – Real Madrid 2 (2.05)
  • Maiorca – Valladolid 1 (1.95)
  • Espanyol – Girona 1 (2.25)