Pronostici del 9 dicembre 2023: si gioca in Serie A e B

67

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 9 dicembre 2023 sono dedicati alla quindicesima giornata del campionato di Serie A e alla sedicesima giornata del campionato di Serie B

Sabato 9 dicembre si gioca per la quindicesima giornata di Serie A e per la sedicesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Verona – Lazio 2 (ore 15)

Gara valida per la quindicesima giornata di Serie A. Il Verona di Marco Baroni riceve al Marcantonio Bentegodi la Lazio di Maurizio Sarri. I gialloblu arrivano alla sfida dopo il rocambolesco pareggio maturato domenica scorsa sul campo dell’Udinese nella sfida che è terminata con il risultato di 3 a 3. Gli scaligeri al momento sono terz’ultimi in classifica con solo due vittorie all’attivo e 10 punti, ma nelle ultime due gare hanno raccolto due pareggi. I biancocelesti, invece, hanno giocato tre partite in casa in una settimana trovando vittorie molto importanti contro Celtic, in Champions League, Cagliari in campionato e infine con il Genoa in Coppa Italia

Atalanta – Milan 1 (ore 18)

Incontro valevole per la quindicesima giornata di Serie A. Gli orobici sonoreduci da due sconfitte consecutive: quella casalinga per 1-2 contro il Napoli e quella esterna per 3-0 contro il Torino. Sono ottava a quota 20, con un percorso di sei partite vinte, due pareggiata e sei perse, ventuno reti realizzate e sedici incassate. l rossoneri hanno ritrovato il sorriso vincendo prima contro la Fiorentina e poi contro il Frosinone. Sono terzi, a dalla capolista Inter, con 29 punti, frutto di nove vittorie, due pareggi e tre sconfitte, ventiquattro gol fatti e quindici subiti.

Inter – Udinese 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. Una sfida importantissima perché da essa potrebbe passare il primato. Sono, infatti, soltanto due le lunghezze che separano i nerazzurri dalla Juventus, che, qualora dovesse battere il Napoli venerdì sera, balzerebbe in testa alla classifica. La squadra di Inzaghi, dopo il successo contro i partenopei, ha 33 punti, frutto di undici vittorie, due pareggi e una sconfitta, trentatré gol fatti e sette subiti (miglior attacco e miglior difesa del torneo). A San Siro arriva l’Udinese, che, dopo il 3-3 casalingo contro il Verona, é sedicesima a quota 16. Il suo percorso racconta di una partita vinta, nove pareggiate e quattro perse, dodici reti realizzate e ventuno incassate.

Cremonese – Venezia 1 (ore 14)

Match valido per la sedicesima giornata di Serie B.  I grigiorossi, dopo quattro successi di fila hanno pareggiato sul campo del Pisa sono quinti con 26 punti, che sono il frutto di sette vittorie, cinque pareggi e tre partite perse, ventuno gol fatti e dodici subiti. I lagunari vengono da cinque successi consecutivi, ultimo dei quali quello per 2-1 contro l’Ascoli, Sono primi a pari merito con il Parma, con 33 punti, 8 in più della Cremonese.  Finora hanno vinto dieci volte, pareggiato tre e perso due , siglando venticinque reti e incassandone dodici.

Sampdoria – Lecco 1 (ore 14)

Match valido per la sedicesima giornata di Serie B. Dopo tre successi di fila, i blucerchiati sono caduti sul campo del Brescia. Sono quattordicesimi con 16 punti (erano partiti con 2 punti di penalizzazione), frutto di cinque vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, diciassette gol fatti e venti subiti. I lariani, dopo aver battuto il Bari col minimo scarto, sono sedicesimi quota 16. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, quattro pareggiate e sette perse, quattordici reti realizzate e ventuno incassate.

Ternana – Feralpisalo 1 (ore 14)

Gara valida per la quattordicesima giornata di Serie B. I rossoverdi vengono dal successo esterno per 1-3 ottenuto sul campo del Cosenza. Sono terzultimi con 11 punti, frutto di due vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, sedici gol fatti e venti subiti. Il FeralpiSalò é reduce dalla sconfitta casalinga di misura contro il Cittadella ed é ultimo a quota 7. Il suo percorso racconta di una partita vinta, quattro pareggiate e dieci perse, dieci reti realizzate e ventinove incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 9 dicembre 2023

  • Verona – Lazio 2 (1.95)
  • Atalanta – Milan 1 (2.45)
  • Inter – Udinese 1 (1.27)
  • Cremonese – Venezia 1 (1.95)
  • Sampdoria – Lecco 1 (1.70)
  • Ternana – Feralpisalo 1 (1.90)