Qualificazione Mondiali Qatar 2022, i risultati dell’11 novembre 2021

156

Mondiali Qatar 2022

Goleada per Germania, Russa, Croazia e Macedonia del Nord. Spagna in vetta al gruppo B, rallenta il passo il Portogallo

ROMA – Si sono aperte oggi gli incontri di qualificazione per i prossimi campionati del Mondo 2022 in Qatar. Andiamo a vedere i risultati maturati giovedì 11 novembre 2021 ricordando che domani tra le gare più attese c’è quella dell’Italia contro la Svizzera. Vediamo gruppo per gruppo come è andata la giornata.

GRUPPO A

Si ferma sullo 0-0 il Portogallo nella trasferta con l’Irlanda e alla luce di questo punteggio sarà decisiva la sfida con la Serbia di domenica visto che sono appaiati in vetta. Si gioca in casa del Portogallo tuttavia la Serbia ha potuto beneficiare del turno di riposo. Senza rilevanza per la classifica invece l’esito dell’altro match che ha visto il Lussemburgo vincere 3-1 in casa dell’Azerbaigian che chiude in coda al gruppo.

GRUPPO B

Colpo esterno molto importante per la Spagna che vince 1-0 con la Grecia grazie a una rete di Sarabia su rigore al 26′ del primo tempo. Questo perché contemporaneamente c’è stata la sconfitta per 2-0 della Svezia con la Georgia con doppietta di Kvaratskhelia nel secondo tempo. Dunque nell’ultimo turno le furie rosse possono accontentarsi di un pari in casa per chiudere al primo posto.

GRUPPO H

Tre gli incontri che hanno animato la giornata. La Russia ipoteca il primo posto grazie al roboante 6-0 contro il Cipro. Bene anche la Croazia che passeggia 7-1 a Malta e resta a -2 dai russi. Nell’ultimo turno la nazionale di Karpin potrà accontentarsi di un pari nello scontro diretto che però si giocherà in trasferta. Senza interessamento per la classifica invece il 2-2 tra Slovacchia e Slovenia che restano a pari merito in terza posizione ma che non possono più raggiungere le altre posizioni ne essere superate da Malta e Cipro.

GRUPPO J

Tutto troppo facile per la Germania che già qualificata non si risparmia con il Liechtenstein infliggendo ben nove reti agli avversari con doppietta per Sané e Muller. Molto bene la Macedonia del Nord che passa 5-0 in Armenia mettendo l’avversario fuori corsa qualificazione e sorpassa la Romania che ha impattato in casa 0-0 con l’Islanda. A questo punto decisiva l’ultima giornata con la Macedonia del Nord che superando l’Islanda sarebbe matematicamente agli spareggi. Una sola lunghezza dietro la Romania che sfida in trasferta il fanalino di coda Liechtenstein e che sarà con un orecchio alla radiolina sperando nel passo falso dell’avversario.

TUTTI I RISULTATI DELL’11 NOVEMBRE 2021

RISULTATI DELL’11 NOVEMBRE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022

Armenia-Macedonia del Nord 0-5

Azerbaigian-Lussemburgo 1-3

Georgia-Svezia 2-0

Russia-Cipro 6-0

Germania-Liechtenstein 9-0

Grecia-Spagna 0-1

Irlanda-Portogallo 0-0

Malta-Croazia 1-7

Romania-Islanda 0-0

Slovacchia-Slovenia 2-2