Europa League – La Lazio saluta con una sconfitta: vince il Rennes 2-0

2080

Rennes Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra francese batte la Lazio grazie alla doppietta di Gnagnon: i bianco-celesti salutano anzitempo la competizione.

RENNES – Nel match valevole per la sesta e ultima giornata del Gruppo E di Europa League il Rennes batte la Lazio 2-0, la squadra di Inzaghi saluta la competizione mentre Cluj e Celtic accedono ai sedicesimi finale. Successo più che meritato per la squadra francese che al pari della Lazio, saluta la competizione grazie alla doppietta di Gnagnon. Bianco-celesti ma in partita e con la testa al campionato, lunedì la squadra di Inzaghi giocherà sul campo del Cagliari.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: RENNES-LAZIO 2-0

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

93' Due minuti e mezzo alla conclusione del match. 

91' Cinque di recupero. 

88' La chiudono i francesi con Proto che salva su Tait ma sulla respinta c'è Gnagnon che fa doppietta insaccando a porta vuota. 

87' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL RENNES! GNAGNON!

87' Tra poco la segnalazione del recupero. La Lazio tornerà in campo lunedì a Cagliari nel posticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A. 

84' Cartellino giallo per Jony, inutile visto che il match non ha più nulla da dire. 

83' Rennes vicino al raddoppio con Tait che entra in area e calcia col mancino trovando la risposta di Proto. 

82' Tra poco, invece, scenderà in campo la Roma che ha bisogno di un pareggio per accedere ai sedicesimi. Ovviamente seguiremo il match dell'Olimpico in diretta. 

80' Dieci minuti più  recupero alla conclusione di un match che non ha offerto granchè in questo secondo tempo. 

78' Ultimo cambio nel Rennes con Del Castillo che prende il posto di Da Cunha. 

77' Ritmi molto bassi in questo secondo tempo, la Lazio ha capito da un pezzo che non ci sono più chance per accedere ai sedicesimi di Europa League. 

75' Cambi da una parte e dall'altra: nel Rennes dentro Camavinga per Siliki mentre nella Lazio esordio per Falco al posto di Vavro. 

74' Pronto il terzo cambio della Lazio, sta per entrare il giovane Falco. 

72' Speranze ormai ridotte a 0 per la Lazio visto che, poco fa, è arrivato il raddoppio del Cluj sul Celtic. I biancocelesti salutano, anzitempo, la competizione. 

71' Primo cambio nel Rennes con Niang che prende il posto di Siebatcheu.

69' Secondo cambio nella Lazio con Adekanye che prende il posto di Immobile.

67' Occasione per i padroni di casa con Boey che entra in area e calcia col destro non trovando lo specchio della porta. 

65' Inzaghi sta pensando ad altri cambi soprattutto in ottica campionato, lunedì la Lazio giocherà alla Sardegna Arena contro il Cagliari. 

63' Match che si è incattivito parecchio in questo secondo tempo nonostante la sfida non metta nulla in palio. Tanti calci e poco calcio fino a questo momento. 

61' Chance importante per la squadra di Inzaghi con Acerbi che, sugli sviluppi di un corner, stacca tutto solo di testa mandando alto. 

60' Cambio nella Lazio con Inzaghi che toglie proprio Luis Alberto, Berisha in campo al posto dello spagnolo. 

59' L'arbitro ammonisce Luis Alberto e Salin. 

58' Rissa furibonda in questo momento, Salin e Luis Alberto i più tesi. Vedremo quali provvedimenti prenderà l'arbitro. 

56' Sembra essersi arresa la squadra di Inzaghi che, avrebbe bisogno di un vero e proprio miracolo (forse di più) per accedere ai sedicesimi di Europa League. 

54' Squillo della Lazio con una potente conclusione dal limite di Parolo che viene respinta in qualche modo da Gnagnon. 

53' Tante interruzioni in questi ultimi minuti di gioco, si sta giocando pochissimo in questo secondo tempo. 

51' Intanto è arrivato il vantaggio del Cluj contro il Celtic, le speranze della Lazio sono ridotte al lumicino. Impresa al limiti dell'impossibile per la squadra capitolina. 

50' Ritmi non trascendentali in questo avvio di secondo tempo con i padroni di casa che continuano a fare la partita nonostante il vantaggio. 

48' Cartellino giallo per Nyamsi, primo ammonito del match. 

47' In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco, Rennes in vantaggio grazie al gol messo a segno da Gnagnon. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Rennes-Lazio. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero. 

43' Rennes ad un passo dal raddoppio con Vavro che regala palla a Da Cunha, il quale apre il piatto mancino non trovando la porta per una questione di centimetri. 

42' Poco meno di cinque minuti al duplise fischio del direttore di gara, situazione quasi compromessa per la squadra di Inzaghi. 

40' Da applausi il primo tempo della squadra francese che sta giocando con le seconde linee, anche il pubblico di casa sta apprezzando. 

38' Possesso palla da parte dei padroni di casa che non hanno nessuna fretta, Lazio che non ha ancora reagito allo svantaggio. 

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. 

34' E adesso si complica maledettamente la situazione per la squadra di Inzaghi, vantaggio meritato dei padroni di casa per quanto visto fino ad ora. 

32' Passano in vantaggio i padroni di casa con Gnagnon che, dall'interno dell'area, si gira in un fazzoletto e col destro batte Proto, 1-0. 

31' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL RENNES! GNAGNON!

29' La squadra Bretone sta tornando a spingere con convinzione in questi ultimi minuti, Lazio che fatica a uscire dalla propria metà campo. 

27' Entrambe le squadre stanno attraversando un ottimo momento di forma: il Rennes viene da cinque vittorie nelle ultime sei partite di Ligue 1 mentre la Lazio è reduce da sette vittorie consecutive in campionato. 

25' Rennes vicino al vantaggio con Siliki che rientra sul mancino e calcia ma Proto smanaccia in angolo. 

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata via, sempre 0-0 tra Rennes e Lazio nel match valido per l'ultima giornata del Gruppo E di Europa League. 

22' Lazio che fa la partita in questo momento mentre i padroni di casa aspettano e ripartono quando ne hanno la possibilità. Non ci sono state grandi chance ma il match è piacevole. 

20' Bella partita in questa fase, le due squadre si stanno progressivamente allungando. 

18' Rispondono i francesi con Grenier che calcia col mancino scivolando al momento della conclusione, palla alta sopra la traversa. 

17' Nell'altro del match del Gruppo E sempre 0-0 tra Cluj e Celtic. La Lazio, per accedere ai sedicesimi, ha bisogno di un successo e sperare che il Celtic vinca sul campo del Cluj. 

16' Si fa vedere anche la Lazio con Parolo che entra in area e calcia col mancino ma la sua conclusione viene deviata sopra la traversa. 

14' Sta provando ad alzare il baricentro la squadra capitolina ma il pressing dei giocatori del Rennes è sempre molto alto e aggressivo. 

12' Non è ancora entrata in partita la squadra di Inzaghi che, fino a questo momento si sta facendo vedere a tratti nella metà campo francese. 

10' Ancora Rennes pericoloso dalle parti di Proto con un destro a giro di Tait che termina tra le braccia dell'estremo difensore della Lazio. 

8' Primo squillo dei padroni di casa con una bella giocata di Gnagnon che libera il mancino da fuori ma Proto blocca senza problemi. 

7' Pressing altissimo della squadra francese che sta schiacciando la Lazio in questo primo scorcio di partita. 

5' Avvio deciso da parte dei padroni di casa che stanno provando a prendere in mano il pallino del gioco sin da subito, sorpresa la squadra di Inzaghi. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di match, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti. 

1' PARTITI! E' cominciata Rennes-Lazio! 

 

18.51 I giocatori di Rennes e Lazio fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

18.43 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

18.25 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.43 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per il Rennes con il tandem offensivo composto da Ghobo e Siebatcheu mentre la Lazio risponde col 3-5-2 con la coppia d'attacco formata da Caicedo e Immobile.

17.35 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match. 

17.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Rennes-Lazio, incontro valevole per la sesta ed ultima giornata del Gruppo E di Europa League.

 

IL TABELLINO

RENNES (4-4-2): Salin; Boey, Gnagnon, Nyamsi, Doumbia; Da Cunha (77' Del Castillo), Grenier, Léa-Siliki (74' Camavinga), Tait; Ghobo, Siebatcheu (70' Niang). A disposizione: Mendy, Da Silva, Morel, Camavinga, Del Castillo, Niang, Guitane​​​​​​​. Allenatore: Julien Stephan.

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro (75' Falco), Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto (59' Berisha), Jony; Caicedo, Immobile (68' Adekanye). A disposizione: Guerrieri, Luiz Felipe, Falbo, Berisha, Lulic, Adekanye, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi

RETI: 30' Gnagnon (R), 87' Gnagnon (R)

AMMONIZIONI: Nyamsi, Salin (R), Luis Alberto, Jony, Cataldi (L)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Roazhon Park

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra francese che, in campionato, viene da un successo casalingo contro l’Angers e in classifica occupano la quarta posizione con 27 punti. Dall’altra parte c’è la squadra capitolina che sta vivendo un momento d’oro come dimostrato i sette successi consecutivi: nell’ultimo turno di campionato vittoria contro la Juventus e terzo posto in classifica con 33 punti. Qualificazione ai sedicesimi, però, quasi impossibile per la squadra di Inzaghi che deve vincere in terra francese sperando che il Celtic, già qualificato, faccia altrettanto col Cluj.

QUI RENNES – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con  Salin  in porta, pacchetto difensivo composto da Boey e Doumbia sulle corsie esterne mentre nel mezzo Gnagnon e Nyamsi. A centrocampo Siliki e Grenier in cabina di regia con Tait e Da Cunha sulle fasce laterali mentre davanti spazio al tandem offensivo composto da Gboho e Siebatcheu.

QUI LAZIO – Turnover non eccessivo per Inzaghi che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Proto in porta, pacchetto difensivo composto da Bastos, Vavro e Acerbi. A centrocampo Cataldi in cabina di regia con Parolo e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio e Lazzari e Jony. In attacco tandem offensivo composto da Immobile e Caicedo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Rennes – Lazio, valevole per la sesta e ultima giornata del Gruppo E di Europa League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno e TV8.

Le probabili formazioni di Rennes – Lazio

RENNES (4-4-2): Salin; Boey, Gnagnon, Nyamsi, Doumbia; Tait, Grenier, Siliki, Da Cunha; Gboho, Siebatcheu. Allenatore: Julien Stephan

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi

STADIO: Rozahon Park