Champions League – Il Real Madrid espugna l’Olimpico: battuta la Roma 2-0

2015

Roma - Real Madrid cronaca diretta live risultato tempo reale

La formazione spagnola espugna l’Olimpico battendo la Roma 2-0 grazie ai gol di Bale e Lucas Vazquez nel secondo tempo.

ROMA – Nel match valido per la quinta giornata di Champions League, il Real Madrid vince 2-0 in casa della Roma qualificandosi agli ottavi di finale come prima. Succede tutto nella seconda frazione con gli spagnoli che, nel giro di dieci minuti, vanno in rete con Bale e Lucas Vazquez. Con questo successo dunque, la compagine di Solari consolida la prima posizione con 12 punti mentre la Roma, malgrado la sconfitta, si qualifica agli ottavi come seconda.

Il racconto del match

 

RISULTATO FINALE 0-2

90'+5' Triplice fischio.

90'+4' Cartellino giallo per Varane.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

87' Marcelo ad un passo dallo 0-3 con una mezza rovesciata! Il brasiliano, però, partiva da posizione irregolare non ravvisata dal guardalinee.

84' Terzo ed ultimo cambio nel Real. Asensio subentra a Bale.

80' Secondo cambio per i Blancos. Esce Modric, che si prende qualche fischio, entra Valverde.

80' Gestisce il possesso palla la squadra di Solari.

77' Esce Benzema nel Real, al suo posto entra Mariano Diaz.

76' Ci prova Kolarov da fuori area, blocca Courtois.

74' Rimane a terra Carvajal dopo un duro scontro con Under.

72' Uscita provvidenziale di Olsen, che sbarra la strada a Bale.

69' Terzo ed ultimo cambio eseguito da Di Francesco. Entra Karsdorp, esce Zaniolo.

64' Secondo cambio per la Roma. Entra a sorpresa il giovane Coric, esce Nzonzi.

60' Traversone di Bale per Benzema, che fa da sponda per Lucas Vazquez. Lo spagnolo firma il più facile dei tap-in e porta i Blancos sullo 0-2!

59' LUCAZ VAZQUEZ! RADDOPPIA IL REAL!

58' Ci prova Kluivert col mancino, conclusione centrale che finisce tra le braccia di Courtois.

55' Conclusione da fuori area di Florenzi, palla alta.

51' Modric trova l'ottimo suggerimento per Lucas Vazquez, ma interviene Fazio che sventa il pericolo.

49' Risponde subito la Roma con la conclusione di Zaniolo dall'interno dell'area di rigore, ma viene murato.

48' Clamoroso errore della difesa giallorossa! Olsen riceve da Fazio e rinvia malissimo per lo stesso argentino, che cerca di restituirli la sfera ma serve involontariamente Bale, che tutto solo sigla il vantaggio!

47' BALE! VANTAGGIO REAL!

46' Si riparte! Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

PRIMO TEMPO

48' Fine primo tempo.

47' Clamorosa occasione divorata da Under!! Break di Zaniolo che sfonda in area di rigore, poi serve Under che a porta spalancata manda incredibilmente alto!!

45'  Assegnati due minuti di recupero.

42' Calcio di punizione battuto da Kroos, che trova Ramos ma la sua incornata termina debolmente tra le braccia di Olsen.

41' Ammonito Zaniolo.

38' Florenzi cerca il lancio lungo per Kluivert, ma sbaglia le misure.

34' Assedio della Roma! Tripla occasione per i giallorossi che vanno ancora ad un passo dal gol! Prima Fazio viene murato da Carvajal, poi arriva Schick che calcia a botta sicura ma si supera Courtois! Sulla ribattuta ci prova Kolarov, ma la sfera esce di poco!

33' Clamorosa occasione per la Roma! Under si incarica della battuta di un calcio d'angolo, la sfera arriva dalle parti di Manolas ma Varane si immola e salva il Real!

29' Si rivede in attacco il Real Madrid, ma Schick libera l'area di rigore sul corner battuto da Kroos.

26' Spreca anche Kluivert! Cristante ruba la sfera al limite dell'area, che carambola verso Kluivert che da buona posizione manda altissimo.

24' Colpisce male Schick! Cross ben calibrato di Kolarov per l'attaccante ceco, che impatta male la sfera sprecando un'ottima chance.

22' Non ce la fa El Shaarawy, che abbandona il terreno di gioco. Dentro Kluivert al suo posto.

21' Cartellino giallo per Modric.

21' Risponde il Real! Lucas Vazquez serve Modric al limite dell'area, il croato fa partire la conclusione che viene prima deviata da Benzema, poi respinta da un buon intervento di Olsen!

20' Problemi al ginocchio per El Shaarawy rimediati nella precedente occasione.

18' Roma vicina al vantaggio! Contropiede dei giallorossi con Florenzi che scappa sulla fascia e serve Under. Il turco crossa in mezzo per l'accorrente El Shaarawy, ma Carvajal salva tutto con un grandissimo intervento difensivo!

14' Giro palla dei Blancos, la Roma attende nella propria metà campo.

11' Lancio lungo di Marcelo alla ricerca di Bale, pescato in offside.

8' I giallorossi reclamano un calcio di rigore! Kolarov riceve la sfera e punta Lucas Vazquez, che allarga il braccio e colpisce la sfera. Dalle prime immagini, però, il contatto sembra essere avvenuto fuori dall'area di rigore.

7' Florenzi viene innescato da Under, poi fa partire il cross per Schick ma viene anticipato da un attento Varane.

3' Marcelo premia l'inserimento di Carvajal, ma El Shaarawy si rifugia in calcio d'angolo.

2' Ottimo il disimpegno di Bale, ma dopo uno scambio con Kroos manda la sfera in rimessa laterale. 

1' Si parte! È iniziata Roma - Real Madrid!

20.55 Le squadre sono in campo, a breve il fischio d'inizio.

20.50 Buone notizie per la Roma direttamente da Mosca, dove il Viktoria Plzen batte il CSKA. Gli uomini di Di Francesco sono matematicamente qualificati per gli ottavi di finale.

20.45 Roma e Real Madrid comandano il girone G con 9 punti a testa, mentre CSKA e Viktoria Plzen, che si stanno affrontando in questo momento, ne hanno rispettivamente 4 ed 1.

20.35 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Di Francesco recupera Manolas ma perde Dzeko, che non va neanche in panchina. Al suo posto ci sarà Patrick Schick al centro dell'attacco con Under, il giovane Zaniolo ed El Shaarawy alle sue spalle. Il Real Madrid risponde con un 4-3-3 ed il tridente composto da Bale e Lucaz Vazquez a supporto di Benzema, mentre Marcos Llorente sostituirà l'infortunato Casemiro. Isco, invece, finisce in tribuna per scelta tecnica.

20.25 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Roma - Real Madrid, match valevole per il quinto turno del girone G di UEFA Champions League.

 

La presentazione del match

Sfida che vale il primato del raggruppamento anche se le due squadre non stanno attraversando un momento idilliaco. Da una parte c’è la formazione capitolina che viene dalla sconfitta di Udine ed in classifica occupa la settima posizione con 19 punti. Qualificazione agli ottavi, però, ad un passo per la squadra di Di Francesco che è prima con 9 punti. Stesso discorso per gli spagnoli che occupano il primo posto insieme alla Roma mentre in campionato sono reduci dal clamoroso tonfo in casa dell’Eibar.

QUI ROMA – Di Francesco potrebbe mandare in campo i suoi col 4-2-3-1 con Olsen in porta, pacchetto difensivo composto da Florenzi e Kolarov sulle fasce mentre nel mezzo Manolas e Fazio. A centrocampo Cristante e Nzonzi in cabina di regia mentre davanti spazio ad Under, Zaniolo ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko.

QUI REAL MADRID – Gli spagnoli dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Courtois tra i pali, pacchetto arretrato composto da Carvajal e Marcelo sulle fasce mentre al centro Sergio Ramos e Varane. A centrocampo Kroos e Modric in cabina di regia mentre davanti spazio al tridente formato da Isco, Asensio e Bale a supporto di Benzema.

Dove vederla in TV e in streaming

La sfida tra Roma e Real Madrid sarà visibile in esclusiva su Sky, sul canale Sky Sport e in streaming per gli abbonati tramite il servizio SkyGo.

Le probabili formazioni di Roma – Real Madrid

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Mirante, Karsdorp, Juan Jesus, Santon, Coric, Schick, Kluivert. Allenatore: Eusebio Di Francesco

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Modric; Bale, Isco, Asensio; Benzema. A disposizione: Casilla, Javi Sánchez, Valverde, Ceballos, Lucas Vázquez, Mariano, Vinicius Jr. Allenatore: Santiago Solari

STADIO: Olimpico di Roma