Diretta Sampdoria-Pontedera di Domenica 10 agosto 2025: gol decisivo di Marvin Cuni, buone indicazioni per Donati
BOGLIASCO – La Sampdoria chiude il ciclo di amichevoli estive con una vittoria di misura sul Pontedera. Finisce 1-0 grazie al gol di Marvin Cuni al 7′, in una gara utile per testare condizione, schemi e nuovi innesti. Il match, disputato a porte chiuse sotto un sole cocente, ha offerto spunti interessanti per mister Donati, che ha ruotato gran parte della rosa in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro lo Spezia.
La Samp parte con un 3-5-2 offensivo e trova subito il vantaggio: al 7′ Depaoli colpisce il palo con una girata, sulla respinta Cuni è il più rapido e insacca da pochi passi. Il Pontedera prova a reagire con Migliardi e Polizzi, ma Ravaglia è attento. Nel secondo tempo, Donati cambia assetto e inserisce Coda, Henderson e Pedrola. Cuni sfiora il raddoppio al 65′ con un tiro che scheggia la traversa dopo una bella triangolazione con Ferrari. Il Pontedera si rende pericoloso nel finale con Herculano, ma Ravaglia salva il risultato con un intervento decisivo.
Donati ha sperimentato tre moduli nel precampionato e oggi ha scelto il 3-5-2. Jordan Ferri, all’esordio, ha mostrato qualità in mediana, mentre Cuni ha confermato il suo fiuto del gol. La squadra ha cercato ampiezza e recupero alto, mostrando una buona condizione atletica. Menichini ha schierato un 4-3-3 compatto, con Milazzo e Pietra a gestire il centrocampo. Buona la prova difensiva, ma poca incisività in attacco. Le occasioni create non sono bastate per evitare la sconfitta.
Tabellino
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti (dal 25′ st Ravaglia); Riccio (dal 25′ st Diop), Ferrari (dal 28′ st Malanca), Vulikic (dal 32′ st Giordano); Depaoli (dal 32′ st Papasergio), Ferri (18′ s.t. Conti), Bellemo (dal 28′ st Girelli), Ricci (dal 1′ st Henderson), Benedetti (dal 1′ st Ioannou, dal 32′ st Pedrola); Sekulov (dal 1′ st Coda), Çuni (dal 18′ st La Gumina). A disposizione: Casalino, Paratici. Allenatore: Donati.
PONTEDERA (4-2-3-1): Vannucci; Perretta, Pretato, Vona, Migliardi; Milazzo, Pietra; Vitali, Scaccabarozzi, Polizzi; Andolfi. A disposizione ed entrati nel corso della ripresa: Raffi, Biagini, Corradini, Gueye, Tarantinio, Paolieri, Pietrelli, Bassanini, Herculano, Tempre, Coviello, Innocenti. Allenatore: Menichini.
Reti: al 7′ pt Cuni
Presentazione della partita
Ultimo banco di prova per la Sampdoria di Massimo Donati, che domenica 10 agosto alle ore 17:00 affronterà il Pontedera al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”. L’amichevole, giocata a porte chiuse, ha rappresentato l’ultima tappa della preparazione estiva prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro lo Spezia. Per i blucerchiati, reduci da un precampionato ricco di esperimenti, la sfida contro i toscani sarà offerta l’occasione di testare nuovi equilibri tattici e valutare la condizione di alcuni elementi chiave, tra cui il giovane Marvin Cuni, schierato dal primo minuto al posto di Massimo Coda, tenuto precauzionalmente a riposo. Pronostico a favore del Sampdoria quotata 1.57 mentre il pareggio è dato a 3.80 e la sconfitta a 5.00.
Probabili formazioni
SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Riccio, Malanca, Giordano; Depaoli, Yepes, Palumbo, Askildsen, Murru; Cuni, Sekulov. Allenatore: Massimo Donati
PONTEDERA (4-3-3): Stancampiano; Martinelli, Espeche, Perretta, Shiba; Catanese, Bonfanti, Guidi; Nabian, Nicastro, Crespi. Allenatore: Leonardo Menichini
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Sampdoria – Pontedera , valida come amichevole per Club , si potrà seguire in diretta TV su Telenord, canale 13 del digitale terrestre in Liguria. Per chi non ha accesso alla TV locale, è stato possibile seguirla in streaming gratuito sul canale YouTube ufficiale di Telenord Liguria, accessibile da qualsiasi dispositivo . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi l’aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.