Serie B: il programma della 32esima giornata

225

logo_lega_serie_bIl Varese sogna il doppio colpo in tre giorni all’Ossola, dove mercoledì i biancorossi di Sottili hanno battuto l’Empoli che occupa la seconda posizione in classifica. La formazione lombarda attende oggi sul proprio campo la capolista Palermo, la quale non ha però intenzione di commettere passi falsi nonostante la fuga in vetta caratterizzata dai dieci punti di vantaggio. Missione difficile ma non impossibile per i lombardi, che sperano in un calo di concentrazione dei siciliani per battere la corazzata guidata da Iachini e tornare in lizza per i playoff. Si accende invece la corsa alla seconda piazza che assicura la promozione diretta a fine stagione: l’Empoli non è infatti sicura del piazzamento a fine maggio, visto che i toscani hanno appena un punto di vantaggio su Trapani e Crotone. La squadra di Sarri cerca l’immediato riscatto contro il fanalino di coda Juve Stabia, compagine già processata e in attesa della condanna definitiva in Lega Pro. Il capocannoniere Mancosu proverà a trascinare il Trapani allo stadio Provinciale nel tentativo di mettere fine alla striscia positiva del Bari e all’imperforabilità della difesa pugliese che non incassa gol da quattro gare, mentre il Crotone chiuderà il turno domenica alle 12.30 contro la Ternana di mister Tesser.

TURNO CHIAVE PER I PLAYOFF. A puntare alla promozione ci sono anche Lanciano, Cesena e Siena, tutte a caccia di riscatto dopo le prestazioni del turno infrasettimanale. La Virtus è stata sconfitta in casa dal Crotone e punta alla vittoria contro il Padova all’Euganeo in un match decisivo per il futuro dei patavini, mentre i romagnoli e i bianconeri dovranno tornare al successo dopo i pareggi con Bari e Palermo. Bisoli può riaprire la corsa playout qualora dovesse battere il Novara, Beretta vuole proseguire la rincorsa alla promozione nella sfida col Brescia di Iaconi che arriva dal primo successo dopo ben cinque sconfitte di fila. In rimonta c’è anche il Pescara di Cosmi, il quale ha conquistato dieci punti in cinque gare alla guida del delfino con l’obiettivo di ‘avvicinare’ la Reggina alla Lega Pro nella gara delle 15 in programma all’Adriatico. Avellino, Latina e Spezia sono invece le deluse delle ultime settimane: gli irpini hanno vinto solo una volta nel 2014 e oggi proveranno a spingere il Cittadella verso la retrocessione, i pontini sono reduci da tre ko di fila mentre gli uomini di Devis Mangia ha conquistato appena un successo nelle ultime sei gare.

PROGRAMMA DEL 32° TURNO DI SERIE B:

Sabato 29 marzo

Ore 15 – Avellino-Cittadella
Empoli-Juve Stabia
Latina-Carpi
Modena-Spezia
Padova-Lanciano
Pescara-Reggina
Siena-Brescia
Trapani-Bari
Varese-Palermo
Ore 18 – Cesena-Novara

Domenica 30 marzo
Ore 12.30 – Crotone-Ternana

CLASSIFICA:

Palermo 60; Empoli 50; Trapani, Crotone 49; Lanciano 48; Cesena 47; Siena 46; Latina, Avellino 45; Pescara 44; Spezia 43; Modena 41; Ternana, Brescia, Varese, Carpi 40; Bari 37; Novara 35; Cittadella 29; Padova 27; Reggina 26; Juve Stabia 16.

[Marco Frattino –