LA SPEZIA – Sabato 18 ottobre alle 19:30, allo Stadio “Alberto Picco”, lo Spezia ospita il Cesena nella gara valida per l’ottaa giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
I liguri, ultimi in classifica e ancora a secco di vittorie, cercano disperatamente una svolta. I romagnoli, reduci da due ko consecutivi, vogliono tornare a correre per restare agganciati alla zona alta.
Per lo Spezia di D’Angelo, la situazione è critica: tre pareggi, quattro sconfitte, appena tre punti e una differenza reti impietosa (4 gol fatti, 11 subiti). In casa, il bilancio è ancora più preoccupante: un solo punto in quattro gare, con 2 reti all’attivo e 7 incassate. L’ultima uscita, il 2-1 subito dal Palermo, ha lasciato il segno-
Il Cesena, invece, arriva al Picco con undici punti e il sesto posto in classifica. Il rendimento esterno è da primato: tre vittorie e una sconfitta in quattro trasferte, con 8 gol segnati e 6 subiti. L’ultima gara, persa 2-1 contro la Reggiana, ha interrotto una striscia positiva, ma la squadra di Toscano ha mostrato solidità e qualità.
Sarà una sfida tra due attacchi di talento, Lapadula da una parte e Shpendi dall’altra, ma anche tra due difese che fin qui hanno mostrato fragilità. Lo Spezia ha incassato 11 reti, il Cesena 10. Al Picco si gioca per il riscatto, per la classifica, per il morale.
A dirigere la gara sarà Andrea Calzavara della sezione di Varese. Gli assistenti saranno Andrea Niedda della sezione di Ozieri e Zanellati di Seregno; mentre il quarto uomo sarà Daniele Perenzoni di Rovereto.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SPEZIA-CESENA]
COME ARRIVA LO SPEZIA – D’Angelo conferma il 3-5-2, affidandosi tra i pali a Sarr, protetto dal terzetto difensivo composto da Wisniewski, Cistana e Hristov. Sulle corsie laterali spazio a Vignali e Beruatto, mentre in mezzo al campo agiscono Cassata, Salvatore Esposito e Kouda, chiamati a dare equilibrio e qualità. In attacco, fiducia alla coppia Vlahovic-Lapadula, con il centravanti peruviano pronto a guidare la riscossa.
COME ARRIVA IL CESENA – Il Cesena di Mignani risponde con un 3-4-1-2 compatto e dinamico. In porta c’è Klinsmann, con Ciofi, Mangraviti e Zaro a comporre la linea difensiva. A centrocampo, sulle fasce operano Ciervo e Frabotta, mentre in mezzo agiscono Francesconi e Castagnetti, con Berti a supporto della coppia offensiva formata da Blesa e Cristian Shpendi.
SPEZIA (3-5-2): Sarr, Wisniewski, Cistana, Hristov, Vignali, Cassata, S. Esposito, Kouda, Beruatto, Vlahovic, Lapadula. Allenatore: D’Angelo.
CESENA (3-4-1-2): Klinsmann, Ciofi, Mangraviti, Zaro, Ciervo, Francesconi, Castagnetti, Frabotta, Berti, Blesa, C. Shpendi. Allenatore: Mignani.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy