Thiago Motta: “Ho detto ai giocatori, non subito dopo la partita perché stavo pensando e cercavo di capire in video la partita, che non siamo scesi in campo, al di là della qualità della Fiorentina. Sono convinto che possiamo fare molto meglio, i giocatori sono consapevoli che non abbiamo giocato nel modo giusto e mi aspetto un’altra partita domani da tutti i punti di vista. Il calcio è uno sport interessantissimo perché in tante partite non sempre vince la più forte, ma per giocarti la partita devi mettere tutti gli ingredienti dentro al campo e noi non l’abbiamo fatto. Per domani sono sicuro che vedremo un altro tipo di partita”.
Juric: “Lo Spezia è una squadra piena di talenti; hafatto buone partite eccetto l’ultima contro la Fiorentina, che è un’ottima squadra. Per il resto negli altri match se la sono sempre giocata; hanno talento davanti e sono tosti dietro. Sarà una partita dura. Il Torino ha già fatto passi avanti, in tutte le partite salvo quella di Firenze. L’ultima partita contro la Sampdoria è stata dura e tosta per lunghi tratti, poi ci siamo sciolti dopo aver fatto il secondo gol. Ma rivedendola mi sono reso conto che D’Aversa l’aveva preparata bene, nel primo tempo è stata una battaglia. La mentalità comunque già c’è, ora bisogna migliorare nei piccoli particolari, cercando di recuperare tutti, perchè sono i giocatori quelli che determinano le situazioni. Però la mentalità è migliorata. Domani dobbiamo giocare come una piccola finale per chiudere questo mini-ciclo nel modo migliore e avere più slancio in classifica”.
Portieri: Provedel, Zoet, Zovko.
Difensori: Amian, Bastoni, Erlic, Ferrer, Kiwior, Nikolaou, Sala.
Centrocampisti: Kovalenko, Maggiore
Attaccanti: Antiste, Colley, Gyasi, Manaj, Nzola, Podgoreanu, Salcedo, Strelec, Verde.
Sarà l’arbitro Daniele Orsato della Sezione di Schio a dirigere la sfida, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Davide Moro di Schio, quarto ufficiale Niccolò Baroni di Firenze. Al Var Luigi Nasca di Bari, all’Avar Alberto Tegoni di Milano.
LA SPEZIA – Sabato 6 novembre, alle ore 18, allo Stadio “Armando Picco”, andrà in scena Spezia – Torino, anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Gli Aquilotti vengono dalla sconfitta esterna per 3-0 contro la Fiorentina e sono terzultimi, a pari merito con il Genoa, con 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte; 12 gol fatti e 26 subiti. I granata sono dodicesimi, a pari merito col Sassuolo, a quota 14 punti con un percorso di 4 partite vinte, 2 pareggiate e 5 perse con 12 reti realizzate e 26 incassate: nel turno precedente hanno vinto facilmente in casa per 3-0 contro la Sampdoria. L’unica sfida giocata al Picco tra le due compagini, il 15 maggio 2021, finì sul risultato di 4-1 per lo Spezia e valse la salvezza e la permanenza nella massima categoria della squadra all’epoca allenata da Italiano.
QUI SPEZIA – Thiago Motta punterà proverà a recuperare Hristov e Reca. Indisponibili Agudelo, Kiwior, Amian, Sher, Colley, Nguiamba, Leo Sena, Bourabia. Probabile modulo 4-2-3-1 con Provedel in porta e difesa composta dalla coppia centrale Erlic-Nikolaou e ai lati da Ferrer e Bastoni. In mediana Maggiore e Kovalenko. Sulla trequarti Colley, Verde e Gyasi, di supporto all’unica punta Antiste.
QUI TORINO – Juric dovrà fare a meno dello squalificato Pobega. La formazione piemontese potrebbe optare per il modulo 3-4-2-1, con Milinkovic-Savic in porta e difesa formata da Djidji, Bremer e Buongiorno in posizione arretrata, alle spalle dei centrocampisti Singo, Lukic, Rincon e Aina. Sulla trequarti potremmo trovare invece Linetty e Praet, alle spalle della punta Belotti.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Colley, Verde, Gyasi; Antiste. Allenatore: Thiago Motta
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Rincon, Aina; Praet, Linetty; Belotti. Allenatore: Juric.
L’incontro Spezia – Torino, valido per la dodicesima giornata del campionato di 2021/2022, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero potranno vedere Juventus – Fiorentina in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy