Toloi-Lazio, l’agente: “Il giocatore interessa ancora, ma non mi risulta che ci siano già accordi”

272

Toloi-Lazio, ritorno di fiamma. A riscaldare nuovamente la pista che porta al giovane e talentuoso difensore del Goias è stato nella giornata di ieri l’agente sudamericano Juan Figuer: “La Lazio ed il club brasiliano hanno già un accordo”, ha spiegato ieri.

Più di un segnale positivo, visto che Figuer non solo è un operatore di mercato interessato alla vicenda, ma è anche uno dei soggetti che detiene una percentuale di minoranza del cartellino del 20enne centrale, che già nella scorsa stagione è stato avvicinato dal presidente Lotito. I procuratori italiani del ragazzo hanno più volte incontrato il numero uno capitolino per monitorare la situazione, per il quale la scorsa estate ha fatto un tentativo anche il Palermo, tramite il neo-direttore sportivo della Roma Walter Sabatini.

Lo status da extracomunitario, poi, ha frenato sul nascere eventuali trattative con il Goias, che ora è pronto a lasciarlo partire per una cifra non superiore ai 6-7 milioni di euro: “Non è un mistero che il difensore interessi alla Lazio e ad altre squadre europee – ha spiegato ai microfoni de lalaziosiamonoi.it il suo agente italiano Andrea Bagnoli – , Ma al momento a noi non risulta che ci sia già un accordo tra i biancocelesti e il Goias. Sono stato in Brasile non molto tempo fa e non mi è stato comunicato niente di simile. Per quanto mi riguarda allo stato attuale non ci sono novità”. Così come non si è ancora sbloccata la vicenda relativa alla sua naturalizzazione. “No, ancora no – conferma Bagnoli – , La data limite di cui si parla già da una anno era giugno del 2011, ma allo stato attuale non ci sono buone nuove”.

[Daniele Baldini Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]