
La partita Venezia – Empoli del 16 gennaio 2022 in diretta: formazioni e cronaca in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A 2021/2022
VENEZIA – Domenica 16 gennaio, alle ore 15, allo Stadio “Alberto Penzo”, andrà in scena Venezia – Empoli, gara valida per la ventiduesima giornata, la terza del girone di ritorno, del campionato di calcio di Serie A 2021/2022.
Cronaca e tabellino in tempo reale
Le dichiarazioni di Andreazzoli alla vigilia
“Col Sassuolo la partita si era rimessa abbastanza bene, poi è arrivata l’espulsione che l’ha chiusa. Il Venezia è una squadra ostica, a cui dobbiamo prestare la massima attenzione. Io non abbandono il discorso salvezza, è comunque il nostro obiettivo. Romagnoli sta bene, farà parte del gruppo. Sulla sinistra vediamo, abbiamo fuori Parisi e Marchizza, dobbiamo decidere. Mi dispiace molto non avere tutti a disposizione in un momento così importante del campionato?. Poi c’è anche l’infrasettimanale. In una settimana così impegnativa con tre gare avere la rosa al completo ci piacerebbe molto contare su tutti, ma che non so se sarà possibile farlo. Avremo il numero minimo dei calciatori, faremo il meglio possibile“
L’arbitro
A dirigere il match sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Domenico Palermo di Bari e Giuseppe Perrotti di Campobasso; Daniele Minelli di Varese il IV uomo. Al VAR Daniele Doveri di Roma 1, Giorgio Peretti di Verona l’Avar. Il fischietto friulano ha diretto diciotto volte gli azzurri, con cinque vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte; tre i precedenti col Venezia, con due vittorie e una sconfitta.
La presentazione del match
I lagunari vengono vengono dall’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dell’Atalanta: 2-0 con gol di Maehle e Muriel. In campionato sono reduci da un’altra sconfitta, quella casalinga per 0-3 contro il Milan, e sono diciassettesimi a quota 17 punti, con un cammino di quattro partite vinte, otto pareggiate e sette perse; 28 reti segnate e 34 subite. Voglia di riscatto anche per i toscani, che domenica scorsa hanno perso per 1-5 in casa contro il Sassuolo; ora sono decimi, a pari merito proprio con i neroverdi, a quota 28 punti, con un cammino di otto partite vinte, quattro pareggiate e sette perse; 34 reti segnate e 42 subite. Sono trentatré i precedenti tra le due compagini, con un bilancio di quindici successi veneti, nove pareggi e nove affermazioni azzurre. Parlando delle gare giocate a Venezia sarà l’incontro numero diciassette, con un bilancio di undici vittorie per i padroni di casa, due pareggi e tre vittorie azzurre. Nella gara di andata il Venezia si é imposto con il risultato di 1-2.
QUI VENEZIA – Comunicata la positività di quattro tesserati, di cui non sono stati resi noti i nomi: proprio per questo motivo é stata annullata la conferenza stampa della vigilia. Zanetti dovrebbe adottare il tradizionale modulo 4-3-3, con Romero in porta e Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e Haps in posizione arretrata. A centrocampo Cuisance, Ampadu e Busio. Tridente offensivo formato da Aramu, Okereke e Johnssen.
QUI EMPOLI – Andreazzoli potrebbe affidarsi al consueto modulo 4-3-1-2, con Vicario in porta e Stojanovic, Ismajli, Luperto e Fiamozzi in posizione arretrata. A centrocampo potremmo trovare dal’1 Zurkowski, Ricci e Henderson alle spalle di Bajrami sulla trequarti. Coppia d’attacco formata da Pinamonti e Cutrone.
Le probabili formazioni di Venezia – Empoli
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen. Allenatore: Zanetti.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Fiamozzi; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. Allenatore: Andreazzoli.
Dove vederla in TV ed in streaming
L’incontro Venezia – Empoli, valido per la ventiduesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022, verrà trasmesso in diretta e in esclusivo su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.