Hellas Verona – Juventus 2-2: finisce in parità al Bentegodi

152

Hellas Verona Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Hellas Verona – Juventus di Sabato 17 febbraio 2024 in diretta: il Verona va in vantaggio per due volte con le reti di Folorunsho e Noslin, ma si fa recuperare prima da Vlahovic e poi da Rabiot.

VERONA – Sabato 17 febbraio 2024, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona, andrà in scena Hellas Verona – Juventus, gara valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A 2023-2024. Si comincerà a giocare alle ore 18.

Indice

Gli scaligeri, dopo il pari a reti bianche rimediato a Monza, sono terzultimi, a una sola lunghezza dal Sassuolo quartultimo e a quota 19. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, sette pareggiate e tredici perse, ventuno gol fatti e trentadue subiti. I bianconeri, dopo il passo falso contro l’Udinese e il concomitante successo dell’Inter contro la Roma, sono secondi a-7 dai nerazzurri, che devono ancora recuperare una partita. I loro punti sono frutto di sedici vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, trentasei gol fatti e quindici subiti. Nelle ultime cinque sfide l’Hellas Verona ha collezionato cinque punti mentre la Juventus ne ha portati a casa sette.

Sono quarantasei i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di undici successi per il Verona, quindici pareggi e diciannove affermazioni del Monza. All’andata, lo scorso 28 ottobre, finì 1-0 in favore della Juventus.

Cronaca con tabellino in tempo reale

RISULTATO IN DIRETTA: VERONA - JUVENTUS 2-2

96' FINISCE QUI! VERONA - JUVENTUS TERMINA 2-2

92' Miracolo di Montipò che con il piede destro respinge la conclusione potente e ravvicinata di Chiesa dopo l'uno-due con Alcaraz.

90' Sei minuti di recupero

87' Belayane ci prova con il destro da fuori area, conclusione debole che Sczescny blocca senza problemi.

86' Dentro anche Henry e Coppola per Tchatchoua e Dani Silva.

85' Cinque minuti al termine del primo tempo. 

80' Dentro Weah e Milik per Cambiaso e Vlahovic

74' Dentro Belayane e Vinagre per Lazovic e Folorunsho

66' Cambio anche nella Juve: Alcaraz per Yildiz

65' Fuori Noslin dentro Swiderski

65' Ci prova ancora laziovic dai 23 metri con l'interno destro, Szczesny si distende e manda in angolo.

57' Fuori Gatti e Kostic per Alex Sandro e Chiesa

56' RABIOOOOT LA RIPRENDE DI NUOVO LA JUVENTUS! CROSS RASOTERRA DI LOCATELLI PER RABIOT CHE CONTROLLA E SPARA CON IL MANCINO ALL'ANGOLINO! 2-2!

53' NOSLIIIIN!!! DI NUOVO AVANTI IL VERONA!! RUBA PALLA IL VERONA E PARTE IN CONTROPIEDE CHE SI CONCLUDE CON L'IMBUCATA DI FOLORUNSHO PER NOSLIN CHE NON SBAGLIA DAVANTI A SZCZENSY!

51' Noslin conclude con un destro potente dai 30 metri, ci mette i pugni Szczesny che respinge!

47' Ci prova con la testa Magnani sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla fuori di nulla.

45' Ricomincia Verona - Juventus

INIZIO SECONDO TEMPO

48' Finisce qui il primo tempo!

45' 3 minuti di recupero

38' Ancora una volta pericoloso il Verona con Duda che calcia dal limite cercando l'angolino basso, attento Szczensy che si tuffa e blocca la sfera.

32' Prova a essere pericoloso Suslov sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla distanza, palla larga con Szczesny a controllare la sfera.

28' NON SBAGLIA VLAHOVIC, TIRO POTENTE ALL'ANGOLINO!!! 1-1

26' Calcio di rigore per la Juventus! fallo di mano di Tchatchoua sul tiro di Kostic

18' Ci prova Cambiaso che rientra sul sinistro e calcia forte sul primo palo, palla larga.

12' FOLORUNSHOOOOO!!!! SINISTRO AL VOGLIO SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO D'ANGOLO SOTTO L'INCROCIO!!! GOL CLAMOROSO!!

9' Errore in impostazione di Gatti che favorisce Lazovic che recupera palla sulla trequarti e calcia dai 25 metri, facile per il portiere della Juventus.

6' Dawidowicz salva in scivolata sul tiro a botta sicura di Yildiz da dentro l'area di rigore

0' Si parte!

INIZIO PARTITA

Ore 17. Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Hellas Verona - Juventus

TABELLINO

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Folorunsho (29'st Belayane); Dani Silva (40'st Henry), Suslov, Lazovic (29'st Vinagre); Noslin (20'st Swiderski). A disposizione: Chiesa, Perilli, Tavsan, Mitrovic, Centonze, Charlys, Coppola, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (12'st Alex Sandro), Rugani, Danilo; Cambiaso (35'st Weah), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (12'st Chiesa); Yildiz (21'st Alcaraz), Vlahovic (35'st Milik).  A disposizione: Pinsoglio, Scaglia, Milik, Iling-Junior, Miretti, Weah, Djaló, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Reti: 12'pt Folorunsho (V), 28'pt Vlahovic (J), 8'st Noslin (V), 11'st Rabiot (J)

Ammoniti: -

Recupero: 3'pt, 6'st

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona – Juventus

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Folorunsho; Dani Silva, Suslov, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero e Davide Moro e dal quarto ufficiale Gianluca Manganiello. Al VAR Marco Guida, assistenti Daniele Doveri. Il fischietto pugliese ha arbitrato diciassette volte gli scaligeri, con il bilancio di otto vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Diciassette i precedenti anche con la Juventus, che con lui ha vinto undici volte, pareggiato quattro e perso due.

La presentazione del match

COME HELLAS VERONA – Out il solo Cruz. Baroni dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Montipò in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Magnani e Dawidowicz e sulle fasce da Tchatchoua e Cabal. In mezzo al campo Duda e Folorunsho. Unica punta Swiderski, supportata dai trequartisti Noslin, Suslov e Lazovic.

COME ARRIVA LA JUVENTUS –  Assenti gli squalificati Fagioli, Pogba e Bremer e gli indisponibili Alex Sandro, Danilo, De Sciglio. Allegri dovrebbe rispondere con il classico modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con Gatti, Rugani e Danilo pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Rabiot mentre Cambiaso e Kostic dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Chiesa e Vlahovic.

Le probabili formazioni di Hellas Verona – Juventus

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Swiderski. Allenatore: Marco Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.