Via Oddo, è Igor Tudor il nuovo allenatore dell’Udinese

434

Via Oddo, è Igor Tudor il nuovo allenatore dell'UdineseCambio di allenatore sulla panchina dell’Udinese. Arriva Igor al posto di Massimo Oddo, che tramite i social ha voluto salutare i tifosi bianconeri

UDINE – Igor Tudor è il nuovo allenatore dell’Udinese e ha diretto ieri pomeriggio il suo primo allenamento. L’annuncio è arrivato dal club friulano con una nota ufficiale sul proprio sito. Il nuovo allenatore è stato presentato in conferenza stampa alla Dacia Arena. Dunque Massimo Oddo è stato esonerato dalla carica di allenatore dei friulani. L’Udinese in caduta libera, arrivata ad 11 sconfitte di fila, aveva contattato anche Edy Reja per sostituire Massimo Oddo. Ma lui ha risposto di no, come ha raccontato a Radio Incontro Olympia: “Ho ricevuto la proposta dell’Udinese, peraltro squadra della mia terra, ma ho rifiutato ringraziando la società friulana. Penso che sia arrivato il momento dei giovani, il calcio lo richiede, io ho già dato”.

Il saluto di Oddo ai tifosi bianconeri

Ecco come Oddo ha salutato il popolo bianconero tramite Facebook: “Ho colto l’opportunità di allenare un club storico come l’Udinese con l’entusiasmo di un bambino. L’abnegazione, la professionalità e il cuore sono stati il propulsore per me e il mio staff durante il periodo positivo che abbiamo vissuto e ancora di più in quest’ultima fase negativa. Abbiamo cercato in tutti i modi di uscire dalle difficoltà. Certamente qualcosa non è andato per il verso giusto, sicuramente abbiamo commesso degli errori, ma sempre con un’attitudine propositiva. La spinta più grande ce l’avete data voi con il vostro supporto incondizionato, che non è mai mancato, nemmeno in questa ora più buia. Un popolo, quello friulano ed una tifoseria, quella dell’Udinese, che sin dal primo giorno mi hanno mostrato stima e grande affetto. Sono arrivato come ospite e me ne vado come amico. Grazie Udine. Io e il mio staff tecnico non dimenticheremo mai il Friuli. Mandi”.