
La partita Bayern Monaco – Inter di Martedì 1° novembre 2022 in diretta: solo vittorie nella fase a girone e successo anche contro i nerazzurri grazie a Pavard e Choupo-Moting
MONACO DI BAVIERA – Martedì 1 novembre, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, l’Inter affronterà i padroni di casa del Bayern Monaco nella gara valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2022-2023; calcio di inizio alle ore 21.
Indice
- Cronaca in tempo reale
- Formazioni ufficiali
- Le dichiarazioni di Inzaghi alla vigilia
- Le condizioni di Romero Lukaku
- L’arbitro
- Lista UEFA Inter
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca della partita con commento in tempo reale
Formazioni ufficiali di Bayern Monaco – Inter
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Sabitzer, Kimmich; Tel, Gravenberch, Mané; Choupo-Moting. A disposizione: Schenk, Gnabry, Goretzka, Wanner, Davies, Janitzer, Marusic, Tel, Musiala, Ibrahimovic. Allenatore: Nagelsmann.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro Martinez, Correa. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Dumfries, Dzeko, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Skriniar, Curatolo, Carboni, Fontanarosa, Bastoni. Allenatore: S. Inzaghi.
Le dichiarazioni di Inzaghi alla vigilia
“Rispetto all’inizio di settembre, quando abbiamo giocato la gara di andata, siamo in un momento migliore, la squadra è cresciuta di condizione, come i singoli. Quella di domani è una partita che non conta per la classifica ma una sfida in un bellissimo stadio contro una delle squadre migliori in Europa. Vogliamo fare una gara seria e organizzata, sapendo che ci saranno delle difficoltà perché troviamo squadra forte con una rosa profonda, troveremo un avversario in salute. Lukaku ha avuto un problemino alla cicatrice nella partita di sabato, c’è stato un comunicato, dovrà rimanere a riposo qualche giorno e verrà rivalutato a fine settimana. Peccato perché ci stava dando dentro ma speriamo di poterlo ritrovare prima della sosta, Brozovic speriamo possa tornare domenica, si è fermato anche D’Ambrosio, ha stretto i denti per 30/40 giorni ma si è dovuto fermare e fino a dopo la sosta non lo avremo, cercheremo di recuperarlo al meglio. Giocherà è Onana, Handanovic non è disponibile per domani, da quando toneremo lavorerà per essere disponibile per domenica. Per l’attacco Dzeko ha preso una botta ma penso sia disponibile, lo valuterò domani, Correa e Lautaro stanno bene poi ci sono Carboni e Curatolo che ci potranno dare una mano magari a partita in corso. Asllani sta crescendo tanto, domani penso possa essere la partita giusta per lui come anche per altri suoi compagni”.
Le condizioni di Romero Lukaku
Gli esami clinico-strumentali a cui é stato sottoposto Romero Lukaku hanno evidenziato un risentimento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra; sarà rivalutato nei prossimi giorni.
L’arbitro
A dirigere il match sarà Ivan Kruzilak, coadiuvato dagli assistenti Branislav Hancko e Jan Pozor; quarto uomo Michal Ocenas. Tutti di nazionalità slovacca. Al Var ci sarà l’olandese Dennis Higler, assistito dal francese Benoit Millot.
La lista UEFA dell’Inter
Portieri: Handanovic, Cordaz, Onana.
Difensori: Bastoni, De Vrij, Skriniar, Acerbi, D’Ambrosio, Darmian, Dumfries, Gosens, Bellanova, Dimarco.
Centrocampisti: Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu, Brozovic, Asllani, Gagliardini.
Attaccanti: Dzeko, Lautaro, Lukaku, Correa.
Lista B: Zanotti, Fontanarosa, V. Carboni*.
Presentazione del match
Il Gruppo C vede il Bayern Monaco in testa alla classifica con 15 punti, seguito dall’Inter con 10, dal Barcellona a quota 4; ultimo, a secco di punti, il Viktoria Plzen. Sarà, quindi, una sfida tra due squadre che hanno già conquistato matematicamente l’accesso agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Tutto facile per i bavaresi che dopo cinque partite sono ancora a punteggio pieno. Per la squadra di Simone Inzaghi passare il turno sembrava un’impresa all’atto del sorteggio e pareva una strada compromessa dopo la sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco nella gara di andata; poi la vittoria a San Siro contro il Barcellona, il pareggio al Nou Camp e il successo contro il Viktoria Plzen hanno trasformato il sogno in una splendida realtà. In Bundesliga il Bayern Monaco viene dal 6-2 casalingo contro il Mainz ed é secondo in classifica, a una lunghezza dalla capolista Union Berlino, con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, trentotto gol fatti e dieci subiti. In campionato l’Inter viene da quattro vittorie di fila, ultima delle quali quella per 3-0 a San Siro contro la Sampdoria ed é quinta con 24 punti, con un percorso di otto partite vinte e quattro perse, venticinque reti realizzate e diciassette incassate.
QUI BAYERN MONACO – Nagelsmann dovrebbe affidarsi al modiilo 4-2-3-1 con Ulreich in porta e difesa a quattro formata al centro da Pavard e Upamecano e sulle fasce da Mazraoui e Stanisic. In mediana Sabitzer e Kimmich. Unica ounta Tel davanti ai trequartisti Gnabry, Gravenberch e Coman.
QUI INTER – Simone Inzaghi, che dovrà ancora fare a meno di Brozovice Lukaku, dovrebbe rispondere col consueto modulo 3-5-2 con Onana tra i pali e difesa a tre composta da Skriniar, deVrij e Acerbi. In cabina di regia Asslani, affiancato da Barella e Mkhytarian, mentre sulle corsie esterne agiranno Darmian e Gosens, con sacrificio di Dimarco. Coppia di attacco formata da Lautaro e Correa.
Le probabili formazioni di Bayern Monaco – Inter
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Sabitzer, Kimmich; Gnabry, Gravenberch, Coman; Tel. Allenatore: Nagelsmann.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Correa. Allenatore: S. Inzaghi.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta ein chiaro su Canale 5 ma anche su Sky Sport Football (canale 203 satellite)e Sky Sport HD (canale 253 satellite). In streaming sul sito di Sportmediaset e su Infinity+ oppure, per i soli abbonati Sky, su SkyGo oppure in alternativa su NowTv.