Bologna, De Carvalho: “Serve ancora un pò di tempo per conoscersi bene e trovare la giusta continuità”

226

Bologna piange uno dei suoi più grandi campioni, Helmut Haller. Si è spento ieri all’età di 73 anni a causa di una brutta malattia uno degli uomini che portò il Bologna a vincere l’ultimo scudetto nel lontano 1964. E mentre in città piove,

i rossoblu si allenano a Casteldebole ricordando colui che si ricongiungerà all’indimenticato amico Giacomo Bulgarelli. Nel week end niente Serie A e la pausa di campionato si sa, serve anche a fare il punto sulle realtà da migliorare. Il difensore Roger de Carvalho fa il punto della situazione in conferenza stampa: “Siamo un gruppo che ha cambiato molto rispetto all’anno scorso ma abbiamo un grande potenziale. Sette partite sono poche per dare giudizi, serve ancora un po’ di tempo per conoscersi bene e trovare la giusta continuità”. Il brasiliano gode della stima del tecnico Pioli, che lo inserisce spesso tra gli 11 titolari: “La squadra è a posto, faremo un bel campionato. La partita con il Catania ci ha dato gli stimoli giusti ma sappiamo che ci sono errori che non dobbiamo più commettere: lavoreremo per migliorare. Ci stiamo preparando per Cagliari che è un bivio molto importante della nostra stagione”.

Ed è proprio da quella trasferta che i rossoblu ripartiranno, il 21 ottobre. Pioli dovrebbe riproporre la difesa a quattro, quella con cui in questo avvio di campionato sono stati ottenuti i maggiori risultati: “Non ho preferenze, sono due schieramenti funzionali alla causa. Noi difensori dobbiamo aumentare la nostra cattiveria agonista ma siamo in crescita come tutta la squadra: io sono a piena disposizione del mister”. Natali sarà fuori dal campo per sei mesi, operato ieri per la lesione al crociato anteriore del ginocchio destro e Portanova conoscerà domani la sentenza del Tnas sulla sua squalifica per omessa denuncia: sei mesi o riduzione della pena? Il numero 45 del Bologna, in prestito con diritto di riscatto dal Figuirense, ha ottime parole per entrambi i suoi compagni di reparto: “Si sente la loro mancanza, sono due giocatori bravi e con esperienza però ci sono altri ragazzi che possono fare bene” – sottolinea Carvalho – “Bisogna assolutamente fare bene. Speriamo che torni presto Portanova così che possa darci una mano”.

[Greta De Cupertinis – Fonte: www.zerocinquantuno.it]