Calcio in tv: Fiorentina-Sampdoria e Roma-Genoa in primo piano

34

calcio in tv giovedì

Il 12 gennaio 2023 le gare valide per gli ottavi di finale della Coppa Italia saranno trasmesse dalle reti Mediaset mentre la Premier League andrà in onda su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 12 gennaio 2023 ci sono gli ottavi di finale della Coppa – Italia. Si comincia alle 18 con Fiorentina – Sampdoria. La squadra di Italiano debutta ora nella competizione essendosi classificata tra le prime otto nello scorso torneo  Sabato scorso i viola hanno battuto il Sassuolo con il risultato di 2-1 e ora occupano il nono posto con 23 punti, frutto di sei partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, diciannove reti realizzate e ventuno incassate. I blucerchiati invece hanno già dovuto superare due turni, eliminando Reggina (1-0) e Ascoli (3-2 ai calci di rigore). Domenica scorsa, nel giorno dell’addio ai due grandi ex Mihajlovic e Vialli, hanno perso in casa per 0-2 contro la capolista Napoli; ore gli uomini di Stankovic sono penultimi, a pari merito con il Verona e a quota 9, con un cammino di due partitaìe vinte, tre pareggiate e dodici perse, otto reti realizzate e ben trenta incassate.

Alle 21 si gioca Roma – Genoa.  I giallorossi debuttano ora nella competizione essendosi classificati tra i primi otto nello scorso campionato. Dopo il pareggio ottenuto nel finale pirotecnico contro il Milan, la squadra di Mourinho é settima con 31 punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, ventun gol fatti e sedici subiti. I rossoblù, nei turni precedenti, hanno avuto la meglio su Benevento (3-2) e Spal (0-1). In campionato, ora guidati da Gilardino. sono usciti dalla crisi di risultati in cui erano precipitati; si  sono congedati dal 2022 con le vittorie su Frosinone (1-0) e Bari (1-2) e sono terzi a quota 33 e con un cammino é di nove partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, ventuno gol fatti e quattordici subiti.

Si gioca anche Fulham – Chelsea, recupero della settima giornata di Premier League. Il Fuhlam viene dalla vittoria esterna per 1-0 contro il Leicester ed é settimo con 28 punti; a quota 25 il Chelsea, decimo e reduce dalla sconfitta casalinga per di misura contro il Manchester City.

Calcio in tv oggi 12 gennaio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

18.00

Fiorentina-Sampdoria (Coppa Italia) – ITALIA 1

21.00

Roma-Genoa (Coppa Italia) – CANALE 5

Fulham-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.