Pronostici calcio del 12 gennaio 2023: Coppa Italia e Supercoppa di Spagna

73

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 12 gennaio 2023 sono dedicati agli ottavi di finale della Coppa Italia, alla Supercoppa spagnola e alla Coppa del Belgio

Giovedì 12 gennaio iniziano gli ottavi di finale della Coppa Italia ma si gioca anche per la EFL Cup e per la Ligue 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Fiorentina – Sampdoria 1 (ore 18)

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Italiano debutta ora nella competizione essendosi classificata tra le prime otto nello scorso torneo  Sabato scorso i viola hanno battuto il Sassuolo con il risultato di 2-1 e ora occupano il nono posto con 23 punti, frutto di sei partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, diciannove reti realizzate e ventuno incassate. I blucerchiati invece hanno già dovuto superare due turni, eliminando Reggina (1-0) e Ascoli (3-2 ai calci di rigore). Domenica scorsa, nel giorno dell’addio ai due grandi ex Mihajlovic e Vialli, hanno perso in casa per 0-2 contro la capolista Napoli; ore gli uomini di Stankovic sono penultimi, a pari merito con il Verona e a quota 9, con un cammino di due partitaìe vinte, tre pareggiate e dodici perse, otto reti realizzate e ben trenta incassate.

Roma – Genoa 1 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I giallorossi debuttano ora nella competizione essendosi classificati tra i primi otto nello scorso campionato. Dopo il pareggio ottenuto nel finale pirotecnico contro il Milan, la squadra di Mourinho é settima con 31 punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, ventun gol fatti e sedici subiti. I rossoblù, nei turni precedenti, hanno avuto la meglio su Benevento (3-2) e Spal (0-1). In campionato, ora guidati da Gilardino. sono usciti dalla crisi di risultati in cui erano precipitati; si  sono congedati dal 2022 con le vittorie su Frosinone (1-0) e Bari (1-2) e sono terzi a quota 33 e con un cammino é di nove partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, ventuno gol fatti e quattordici subiti.

Betis – Barcellona 2 (ore 20)

Match valido per la diciottesima giornata di Ligue 1. Il Nizza viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Reims ed é undicesimo con 21 punti; a quota 17 il Montpellier, quattordicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Marsiglia.

Fulham – Chelsea 2 (ore 21)

Recupero della settima giornata di Premier League. Il Fuhlam viene dalla vittoria esterna per 1-0 contro il Leicester ed é settimo con 28 punti; a quota 25 il Chelsea, decimo e reduce dalla sconfitta casalinga per di misura contro il Manchester City.

Royale Union SG – Gent 1 (ore 20.45)

Match valido per i quarti di finale della Coppa del Belgio. Di fronte due squadre che militano in Jupiler League. Il Royale Union é secondo con 42 punti, a sette lunghezze dalla capolista Genk; il Gent é quinto a quota 31.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 12 gennaio 2023