Catania: Se la Vittoria non è un Pro..?!

252

Pro – Finalmente una vittoria!!!..se non è un PRO questo, poco ci manca!!!. Rassicurante la reazione al uno-due dei salentini da parte della squadra di Simeone. Un Catania così grintoso non si vedeva da tempi immemori (probabilmente…dall’era Mihajlovic). Morbide melodie ci entrano dentro e ci fanno passare, finalmente, una domenica serena. Che dire? C’è da ben sperare. La prossima gara sarà contro il Napoli: immaginiamo già la sfida nella sfida tra Lodi e Mascara. Sperando che il successore superi il predecessore. Sperando di tornare a casa con la convinzione che l’incantesimo-Simeone possa essersi definitivamente rotto.

Contro – Male la fase difensiva. Prendere due gol da una squadra come il Lecce che non è che sia un tornado in attacco non è certo un biglietto da visita in vista di Napoli dove gli attaccanti da fermare rispondo ai nomi di Cavani, Mascara e Hamsik. Contro il bomber uruguaiano poi, bisogna apportare un’attenta marcatura, per dirla in termini di “soldoni”, bisognerà che uno Spolli o un Terlizzi si faccia trovare pronto ad ogni occasione. Inoltre, vanno risolte le annose (e storiche) amnesie dei terzini: quest’anno li abbiamo provati tutti, da Capuano a Potenza, da Augustyn a Terlizzi, da Bellusci a Marchese, da Schelotto ad Alvarez. Ce ne fosse uno che abbia fatto egregiamente una partita, sarebbe stato un miracolo. Purtroppo non è stato così. Considerando che anche per Napoli qualcuno bisognerà adattarlo in virtù delle molte assenze (chi giocherà stavolta?? Domanda da un milione di euro!), Simeone avrà un bel da fare durante gli allenamenti di questa settimana.

Su – Non può che andare SU Francesco Lodi. Due punizioni e castagne sul fuoco levate al Catania e al suo tecnico Simeone. Meglio di così, difficile fare. Osannarlo adesso potrebbe risultare un rischio, già contro il Napoli avrà la possibilità di togliere altre castagne dal fuoco per i colori rossoazzurri. Molti attendono di vederlo all’opera con Biagianti, ovviamente se Biagianti tornerà quello delle scorse stagioni. La sfida nella sfida, di cui abbiamo già accennato, con Peppe Mascara sarà poi un affascinantissimo confronto. Tanti temi, dunque, per Francesco. Forza, e noi potremo presto ben dire: Lodi, Lodi, Lodi!!!

Giù – La scorsa gara era finito SU, ma questa volta va decisamente GIU’. Di chi parliamo? Di Adrian Ricchiuti. In molti non si accorgono della sua presenza in campo. Chi non è stato attentissimo all’inizio del secondo tempo (come chi sta scrivendo questo articolo) ha capito solo 10 minuti dopo che non era uscito Ricchiuti per far spazio a Lodi, ma Llama!! Forse il Catania ha giocato un po’ troppo sulle fasce e poco al centro (dove era posizionato Adrian), ma Ricchiuti fa poco o nulla per rendersi partecipe all’azione. Si attende da lui più costanza, già contro il Napoli potrebbe essere la sua partita del riscatto. Mal che vada, ritornerà a scaldare la panchina.

[Diego Vitale – Fonte: www.mondocatania.com]