Cessione Roma, lunedì si affida l’esclusiva al gruppo americano. Caso Adriano

220

Queste alcune notizie da parte dei più importanti quotidiani sportivi nazionali:

IL MESSAGGERO – Le integrazioni chieste agli americani per porre fine alla trattativa di vendita dell’As Roma avrebbero subìto un lieve ritardo, ma lunedì prossimo potrebbe esserci il consiglio di amministrazione per deliberarere l’esclusiva della trattativa con il gruppo di Di Benedetto per un mese.

Gli approfondimenti richiesti sono in parte già arrivati e dovrebbero completarsi oggi. Le carte relative alla composizione della cordata, con particolare riguardo alla ”tracciabilità” dei fondi per verificare la possibilità di finanziare il club. I contatti tra l’Italia e gli Usa sono sempre più frequenti e oltreoceano sono sempre più interessati a voler concludere l’operazione.

LA GAZZETTA DELLO SPORT, Catapano – I dettagli tecnici relativi al gruppo americano e richiesti da Unicredit al fine di dare l’esclusività al gruppo di Dibenedetto sono, in parte, già pervenuti, mentre i restanti sarebbero arrivati questa notte. Quando si sarà definito un quadro completo, ci sarà la convocazione del consiglio di amministrazione di Roma 2000, composto da UniCredit, Rothschild, Attilio Zimatore, Antonio Muto e Rosella Sensi, per la valutazione dei documenti. Se non ci saranno sorprese, verrà concessa alla DiBenedettoAsRoma LLC l’esclusiva sul contratto, cioè un calendario di incontri per giungere a chiudere l’affare. Il processo di vendita andrà concluso entro il mese di marzo, non ad aprile/maggio.

CORRIERE DELLO SPORT, Torri – E’ arrivata la composizione del gruppo capitanato da Tho­mas DiBenedetto e interessato all’acquisizione della Roma: finora si è parlato di Thomas DiBe­nedetto, Richard D’Amore, Julian Movsesian, Arthur Falcone, Mi­chael Ruane ma non è da escludere che il numero possa aumentare. Se tutto andrà bene, al massimo all’inizio della prossima settima­na partirà la fase in esclusiva, la cui durata è di  trenta giorni.  L’idea di pren­dere la Roma è venuta a DiBenedetto circa sei mesi fa e, si dice che il suggerimento gli sarebbe stato dato da George Soros, con cui è in buoni rapporti.

IL TEMPO – Oggi potrebbe essere il giorno in cui scatterà la trattativa esclusiva di cessione che a breve dovrebbe portare alla firma dei contratti. Verrà convocato oggi il Consiglio di Amministrazione di Roma 2000 e potrebbe tenersi in giornata. Allo stesso tavolo siederanno Rosella Sensi, Antonio Muto e Attilio Zimatore, in collegamento con UniCredit, molto probabilmente nelle persone del responsabile Corporate e investment banking Italia Paolo Fiorentino, del vice Ceo Piergiorgio Peluso e dell’avvocato Roberto Cappelli, e Rothschild, rappresentata dal numero uno Alessandro Daffinà.

IL ROMANISTA – Arriverà oggi l’integrazione della documentazione statunitense che darà il via alla trattativa in esclusiva per la cessione dell’As Roma. Voci ufficiose provenienti da UniCredit ammettono che tutto procede il verso giusto e, in seguito, verranno resi noti – obbligatoriamente – tutti i nomi di coloro che fanno parte della cordata. Una cifra compresa tra i 40 e gli 80 milioni sarebbe garantita per investire sul mercato, al fine di rafforzare la squadra. Altre manovre sono previste per migliorare la comunicazione e il marketing: rifare completamente il sito ufficiale della società (si pensa a una versione in almeno 10 lingue), un cambio di sponsor tecnico (prima bisogna rescindere quello con l’attuale, dietro pagamento di una sostanziosa penale) e l’apertura di vari negozi nel mondo. Non da meno sono i rinnovi di contratto: da quello di Montali, che dovrebbe comunque restare a Trigoria con un incarico di alto profilo, quello di alcuni giocatori (Mexes in primis, ma anche Cassetti, Perrotta, De Rossi e Menez), fino a quello di Claudio Ranieri, in scadenza il prossimo 30 giugno. L’allenatore valuterà le proposte che gli verranno fatte anche se molto dipenderà da come andrà a finire questa stagione.

IL CASO ADRIANO – Il caso Adriano continua a tener banco: dopo essersi rifiutato di sottoporso all’alcool test, gli è stata ritirata la patente e, dal Brasile, nessuno ha voluto commentare l’accaduto. Secondo la Gazzetta dello Sport, non è escluso che si possa arrivare ad una rescissione contrattuale, ma ci sarebbero forti remore dal punto di vista umano.

Secondo Leggo, ad Adriano sarà infitta una multa pari a 100 mila euro, unitamente alla raccomandazione che da oggi in poi è assolutamente vietato sbagliare. Pena l’addio alla Roma.

[Greta Faccani – Fonte: www.vocegiallorossa.it]