Diamanti: “Sono state scritte molte cose non vere su di me”

203

logo-bolognaAl Palazzo dei Congressi di Andalo è andata in scena la festa di saluto del Bologna, che domani disputerà l’ultima amichevole qui in Trentino prima di ripartire alla volta prima di Casteldebole e subito dopo di Sestola. È stata un’ulteriore occasione per ascoltare le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti, a cominciare dal presidente Albano Guaraldi che ha voluto ringraziare il sindaco e l’assessore del paese, oltre a tutto lo staff dell’hotel Dolce Avita, “per aver reso questo ritiro a dir poco fantastico”. Un ringraziamento particolare va anche ai tifosi, “che hanno seguito con tanta passione la squadra fino a qui”.

È poi il turno del capitano Alessandro Diamanti, che torna a parlare dopo un lungo periodo di silenzio, anche se solo per un paio di battute. Ad Alino viene chiesto se abbia deciso di raggiungere i compagni in ritiro prima del tempo per smentire le malelingue che lo volevano lontano da Bologna, e lui replica: “Non tanto per quello, quanto perché sono il capitano e voglio stare col gruppo, ci apprestiamo ad affrontare una stagione difficile e dobbiamo prepararci al meglio. Ho parlato con la mia famiglia e anche secondo loro la cosa migliore da fare era salire subito ad Andalo”. Poi si leva un sassolino dalla scarpa: “Chi davvero mi conosce sa che per me è difficile essere antipatico, io vivo di entusiasmo e spero di trasmetterlo anche a chi mi circonda. Su di me sono state scritte molte cose non vere, i giornali spesso si divertono a inventare le notizie”.

Arriva poi il momento del mister Stefano Pioli, che con grande orgoglio dichiara: “Siamo tutti molto attaccati a questi colori, abbiamo la giusta personalità e possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Dobbiamo farlo per noi, per la società e per i nostri splendidi tifosi”.

La serata prosegue tra performance musicali, un’ulteriore presentazione delle nuove maglie e un rinfresco finale al quale hanno preso parte anche Guaraldi e il suo vice Marco Pavignani. Domani alle ore 16, presso il campo sportivo, la sfida contro il Kalloni, squadra greca neopromossa nella massima divisione ellenica.

[Simone Minghinelli – Fonte: www.zerocinquantuno.it]