Lazio: Xandao e le alternative di mercato

308

ROMA – La Lazio non molla Xandao. Il difensore brasiliano del Desportivo Brasil è stato scelto come sostituto di Breno per completare il pacchetto di centrali difensivi da consegnare nelle mani di Vladimir Petkovic. Il gigante, è alto 1,93, originario di Araçatuba è entrato corrisponde all’identikit proposto dal tecnico croato a Tare: un difensore, roccioso, giovane e dalla forza esplosiva. In più, cosa che non guasta mai, è già munito di passaporto comunitario, italiano per la precisione. Proprio per questa i biancocelesti sarebbero pronti, secondo quanto viene riportato oggi sul Corriere dello Sport in un articolo a firma di Daniele Rindone, a ritoccare sensibilmente l’iniziale offerta di 2 milioni di euro, non molto distante dalla richiesta di 3 fatta dal club di appartenenza. La sensazione è che a metà strada si possa chiudere ma, considerando l’andamento del mercato laziale fino a questo momento, meglio non dare nulla per scontato.

ALTERNATIVE A XANDAO – In alternativa si continua a guardare Rolin, sebbene il suo agente D’Ippolito abbia dichiarato proprio ieri al sussidiario.net di non aver mai parlato del giocatore con la Lazio, ma che su di lui ci sono altre “big” italiane. Resta comunque una pista da non trascurare. Non è nemmeno tramontata l’ipotesi Douglas, altro brasiliano che però ha il cartellino molto più costoso rispetto agli altri concorrenti. Visti i tempi di magra, difficile che i biancocelesti decidano di puntare su di lui.

BALZARETTI O ZIEGLER – Come anticipato ieri dalla nostra redazione, su Balzaretti le cose si stanno facendo sempre più complicate. Proprio ieri, come riportato dalla Gazzetta dello Sport in un articolo a firma Calvi, Di Chiara e Russo, l’agente Alessandro Moggi ha raggiunto il giocatore in vacanza per programmare il futuro: sembra proprio che alla fine la volontà sia quella di rinnovare con il Palermo. La Lazio non molla, domani probabilmente ci sarà in Lega un incontro tra Lotito e Zamparini, inoltre si continua a pressare l’entourage del giocatore. Ci si dovrà comunque guardare le spalle da una concorrente molto agguerrita: il Napoli di De Laurentis. Il patron partenopeo ha appena chiuso le trattative Behrami e Gamberini, e il suo ultimo desiderio è rappresentato proprio dall’esterno sinistro, suo vero e proprio pallino. Se dovesse saltare anche questa trattativa, i biancocelesti dovrebbero guardarsi intorno: nei giorni scorsi è stato proposto Reto Ziegler, di rientro alla Juve, ma lo svizzero non convince a pieno.

LINEA DIRETTA CON IL PESCARA – Il Pescara non molla la presa per Foggia e, come viene riportato in un articolo su Repubblica a firma di Marco Ercole, nei prossimi giorni è previsto un nuovo colloquio tra le due dirigenze. Il problema è sempre quello: i biancocelesti vorrebbero monetizzare vendendo l’intero cartellino del giocatore, mentre gli abruzzesi propendono più per un prestito o al massimo una comproprietà. Lo stesso discorso vale per Carrizo e Floccari, anche loro richiesti dal club di Sebastiani. Sull’attaccante calabrese è forte anche l’interesse del Torino: i granata hanno anche il gradimento del giocatore, ma lo scoglio rimane sempre quello di trovare un accordo con Lotito che non intende fare sconti.

PAZIENZA E GUIDETTI – Sempre il Torino è molto vicino a chiudere per Pazienza. Il centrocampista è stato a lungo seguito anche dalla Lazio e dalla Fiorentina, ma i granata negli ultimi giorni si sono portati in vantaggio. Davanti la Lazio non molla la pista Guidetti: con Yilmaz che domani probabilmente firmerà per il Galatasaray e Nilmar che ha scelto i petroldollari del Qatar per ricominciare una nuova avventura calcistica, lo svedese di origini italiane è uno dei nomi più caldi nel caso in cui Petkovic chiedesse un rinforzo in attacco. Anche in questo caso però la trattativa è tutt’altro che semplice. Il piano di riserva è rappresentato sempre da Emmanuel Mayuka: con lo Young Boys c’è già un accordo di massima e se dovesse presentarsi la necessità non ci sarebbero problemi a portare lo zambiana, già allenato da Petkovic, a Roma.

[Marco Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]