Mastronunzio, De Paula e Bentivoglio: è rebus di mercato. Nelle prossime ore la verità

235

La domanda, a questo punto, nasce spontanea: ma il mercato in entrata del Bari è, o meno, in fermento? La risposta, sino a qualche giorno fa, era scontata e positiva, con la società biancorossa che sembrava pronta ad abbracciare gli attaccanti Mastronunzio e De Paula e il centrocampista ex galletto Bentivoglio. Era, appunto. Nelle ultime ore, infatti, si sono fatte scomode le piste che portano ai sopra citati giocatori. Ma andiamo per ordine…

Capitolo Mastronunzio – Era attesa per dopo ferragosto la firma dell’ex attaccante dell’Ancona sul contratto, già pronto e stilato, che lo avrebbe legato al Bari per la prossima stagione. Come noto, il suo arrivo in riva all’Adriatico era stato garantito dalla cessione di Alessandro Gazzi al Siena, che ha ripagato il sodalizio biancorosso con un’assegno di 2 ml di euro più il prestito gratuito del centravanti che, al momento di ratificare il suo passaggio alla corte barese, ha chiesto alcuni giorni di riflessione a causa di problemi personali che ne ostruivano, e ne ostruiscono ancora, l’approdo in biancorosso. Il Bari ha concesso al giocatore il tempo richiesto ma, nonostate la promessa del ragazzo, la tanto attesa firma sul contratto non è ancora arrivata, tanto da far sorgere i primi ragionevoli dubbi sulla buona riuscita dell’operazione che dovrebbe portare il giocatore del Siena alle dipendenze di mister Torrente. Si attendono evoluzioni già nella giornata odierna.

Capitolo De Paula – Il procuratore dell’attaccante ex Padova non ha mai avuto dubbi sulla buona riuscita della trattativa che dovrebbe portare il suo assistito a Bari nei prossimi giorni. A non pensarla così, però, è il ds del Chievo, Giovanni Sartori, che ai nostri microfoni, non più tardi di qualche giorna fa, ha dichiarato che il suo attaccante piace molto ai biancorossi ma non per questo è da considerarsi chiusa la trattativa per il suo trasferimento in Puglia. Infatti, il giocatore, nonostate i continui proclami del suo agente, non è ancora sbarcato dalle parti di via Torrebella. Il motivo è molto semplice: il Bari ha chiesto il prestito del ragazzo, su cui forte è ancora l’interesse della sua ex squadra, ovvero il Padova, pronta ad acquistare la punta brasliana a titolo definitivo. Questa offerta ha fatto barcollare il Chievo Verona, ora in difficoltà su chi accontantare. Da una parte c’è la volontà ferma del giocatore di vestire il biancorosso, dall’altra, però, l’offerta di circa un milione di euro del Padova che non ha ancora perso le speranze di riprendere il giocatore.

Capitolo Bentivoglio – Da indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il ritorno del cantrocampista non è assolutamente così proibitivo. Bentivoglio, come ampiamente anticipato nei giorni scorsi su queste colonne, non ha voglia di restare in gialloblu. Decisione, questa, che sposa perfettamente la volontà del club del presidente Campedelli, che ha messo fuori rosa il giocatore. Nelle ultime ore si è diffusa voce che la trattativa tra Bari e Chievo per un suo ritorno sia lontana dalla soluzione. Come detto in precedenza, però, voci di corridoio ci hanno svelato tutt’altro, con Bentivoglio vicino al ritorno in biancorosso. L’unica cosa da chiarire, è la modalità del suo trasferimento: il Bari, come di conseuto, punta al prestito, mentre il Chievo alla cessione definitiva. Si attendono sviluppi.

Dopo questa breve analisi sullo status delle operazioni di cui sopra, si evince chiaramente che il Bari è intenzionato a rimpolpare la rosa attualmente a disposizione di mister Torrente, ma senza svenarsi più di tanto. Nelle prossime ore la nostra redazione, come di consueto in questi casi, provvederà a fare chiarezza, interpellando in esclusiva i protagonisti di queste vicende di mercato, con la speranza di potervi dare notizie più certe sul futuro prossimo di questi tre giocatori.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]