Succede di tutto tra Milan e Roma: 3-3 a San Siro

5767

Milan Roma cronaca diretta live risultato tempo reale

Sei gol spettacolo e veleni nel posticipo della quinta giornata del campionato di Serie A 2020/2021: il Milan resta in testa alla classifica.

MILANO – Gol, spettacolo e veleni. Nel match valevole per il posticipo della quinta giornata del campionato di Serie A 2020/2021 Milan e Roma danno vita ad una grande sfida pareggiando 3-3. Doppietta di Ibrahimovic e rete di Saelemaekers per i rossoneri mentre per i capitolini a segno Dzeko, Veretout e Kumbulla. Protagonista anche Giacomelli con due rigori molto dubbi assegnati senza l’ausilio del VAR. Con questo pareggio, dunque, la squadra di Pioli resta in vetta alla classifica con 13 punti mentre la Roma aggancia il Verona all’ottavo posto.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MILAN-ROMA 3-3 

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

96' Milan vicinissimo al vantaggio con Romagnoli che, su altro angolo di Calhanoglu, stacca più in alto di tutti mandando a lato di nulla. 

93' Si riprende a giocare dopo un infortunio occorso ad Ibanez, si giocherà ancora per tre minuti. 

92' Meno di tre minuti alla conclusione della partita con i rossoneri in costante proiezione offensiva alla ricerca della quinta vittoria in campionato. 

91' Quattro minuti di recupero. 

89' Tra poco la segnalazione del recupero, Milan in proiezione offensiva a caccia del clamoroso 4-3. 

87' Terzo cambio nella Roma con Fonseca che manda in campo Villar al posto di Veretout. Può ancora succedere di tutto in questo finale di gara. 

85' La pareggia la Roma con Kumbulla che, sugli sviluppi di un corner, sfrutta un liscio di Ibrahimovic e a porta vuota non fallisce. Che partita! 

84' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! KUMBULLA!

83' Giallo anche per Theo Hernandez che diventa il quinto ammonito di questo posticipo tra Milan e Roma. 

82' Cartellino giallo anche per Cristante, quarto ammonito della partita. Si sta innervosendo il match in questo finale. 

80' Palla da una parte e Mirante dall'altra, il Milan torna in vantaggio quando mancano seicento secondi più recupero alla conclusione del match. 

79' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! IBRAHIMOVIC!

79' Intervento scomposto di Mancini che stende Calhanoglu, il quale non fa nulla per restare in piedi. Molti dubbi anche su questo calcio di rigore. 

78' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!

78' Cartellino giallo per Pedro, terzo ammonito della partita dopo Leao e Ibrahimovic. 

77' Secondo cambio nella formazione giallorossa con Fonseca che ha mandato in campo Cristante al posto di Pellegrini. 

76' Restano moltissimi dubbi sul calcio di rigore realizzato alla Roma. Sembra che Pedro sia stato a commettere fallo su Bennacer e non il contrario. 

74' Immediato doppio cambio nel Milan con Pioli che ha appena mandato in campo Krunic e Castillejo al posto di Leao e Saelemaekers. 

72' Tatarusanu inutisce ma non ci arriva: la Roma pareggia grazie al calcio di rigore dubbio di Veretout.

71' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! VERETOUT!

70' Mkhitaryan entra in area e incrocia col mancino ma Tatarusanu respinge. Sul pallone arriva Pedro ma Bennacer lo stende. Giacomelli assegna il calcio di rigore. 

69' CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!

69' Torna in avanti la Roma con Mancini che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di Kessiè ma il suo colpo di testa si perde a lato. 

67' Primo cambio nella Roma con Fonseca che ha mandato in campo Bruno Peres al posto di Karsdorp. 

66' Qualche problem per Kessiè che si è accasciato a terra senza aver subito particolari colpi, vedremo se l'ex Atalanta sarà in grado di proseguire. 

65' Fase di gioco non particolarmente divertenti, ritmi più bassi e poco da raccontare. Sembra che entrambe le squadre stiano rifiatando in vista del gran finale. 

63' Padroni di casa che provano ad abbassare i ritmi con un lungo possesso palla orizzontale. Verticalizza all'improvviso il Milan mentre la Roma non riesce a prendere in mano il pallino della gara. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, Milan sempre in vantaggio sulla Roma. Fase confusionaria della partita, tra poco il primo cambio per i rossoneri. 

59' Tantissimi errori e squadre lunghissime in questa precisa fase di gioco. Stanno saltando tutti gli schemi piano piano. Gara aperta a qualsiasi tipo di soluzione.

57' Lungo possesso palla da parte della squadra rossonera che non ha alcuna fretta, altra ottima prestazione da parte degli uomini di Pioli fino a questo momento. 

55' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivo con il Milan che è tornato in vantaggio ma sta reagendo la Roma. 

53' Roma vicina al pareggio con un gran contropiede che porta alla conclusione Dzeko ma il destro in corsa del bosniaco si perde alto sopra la traversa. 

52' Fonseca sta pensando a qualche cambio visto che la sua squadra non ha cominciato in modo ottimale questa seconda frazione di gioco. Continua a fare la partita il Milan. 

50' Copione identico a quello del primo tempo con i rossoneri che sono tornati in vantaggio dopo novanta secondi. Due assist di Leao, che partita da parte del giovane portoghese. 

48' Torna in vantaggio il Milan con Leao che scatta sulla corsia sinistra ed offre un cioccolatino a Saelemaekers che non fallisce col piatto destro. 

47' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MILAN! SAELEMAEKERS!

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Milan-Roma. 

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

44' Gran botta di Calhanoglu ma Mirante risponde presente deviando la conclusione sul fondo. 

43' Punizione da ottima posizione per la formazione rossonera, vedremo chi calcerà tra Ibrahimovic e Calhanoglu. 

42' Tra poco potrebbe esserci l'eventuale segnalazione del recupero da parte del direttore di gara. Non ci sono state grosse interruzioni. 

40' Tante interruzioni in questi ultimi minuti, gioco che ristagna spesso a centrocampo. Qualche errore di troppo da parte delle due squadre. 

38' Percentuali di possesso palla da parte dei padroni di casa che stanno facendo la partita mentre la Roma continua ad aspettare il contropiede giuto per aprire le maglie rossonere. 

36' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, 1-1 tra Milan e Roma con le reti dei due grandi protagonisti Ibra e Dzeko. 

34' Le due squadre si stanno progressivamente allungando in questo finale di tempo, ci sono state due chance per parte negli ultimi tre minuti di gioco. 

32' Risponde la Roma con Ibanez che lascia partire un bel destro ma Tatarusanu respinge. Sul prosieguo dell'azione ci prova anche Pellegrini ma l'ex portiere della Fiorentina se la cava nuovamente. 

31' Terza chance per i rossoneri con Kjaer che, sugli sviluppi del secondo angolo, gira di testa ma il palo gli nega la gioia del gol. Ottimo momento del Milan. 

30' Sugli sviluppi del corner altro squillo del Milan con Romagnoli che prende il tempo a Ibanez ma Mirante allontana in tuffo.

30' Milan ad un passo dal nuovo vantaggio con Calhanoglu che appoggia per il diagonale mancino di Theo Hernandez ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo. 

29' Ritmi non trascendentali in questa fase con il Milan che ha ripreso il controllo del possesso palla mentre la Roma fa più fatica a ripartire. Fonseca chiede ai suoi di alzare il baricentro. 

27' Carica a testa bassa la formazione padrona di casa che sta occupando stabilmente la metà campo della Roma. Chiude ogni spazio la squadra di Fonseca. 

25' Metà della prima frazione che è andata in archivio con i rossoneri che hanno ripreso nuovamente campo. Pressing docile ma efficace da parte della Roma che sfrutta spesso la difesa molto alta. 

23' Torna a farsi vedere il Milan con Calhanoglu che raccoglie un pallone vagante e calcia dai 25 metri ma Mirante la tiene lì in qualche modo. 

22' Ha ripreso a piovere copiosamente su San Siro, vedremo le condizioni meteorologiche potranno influire sull'andamento della gara. 

21' Ritmi sostenuti ma non eccezionali con la Roma che si sta facendo preferire mentre il Milan sta provando a riorganizzarsi dopo la rete del pareggio di Dzeko. 

19' Buon momento per la formazione capitolina che sta provando a sfruttare il momento positivo, sembra aver accusato un po' il colpo il Milan in questa fase. 

17' Avvio di gara spettacolare e non poteva essere altrimenti viste le caratteristiche delle due squadre, abbiamo già visto due reti con Dzeko che ha risposto ad Ibra. 

15' Pareggio della Roma con Dzeko che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfrutta l'uscita a vuoto di Tatarusanu e di testa insacca, 1-1. 

14' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! DZEKO!

14' Milan che da sempre l'idea di poter essere pericoloso quando attacca, continua a girare il pallone la squadra di Pioli mentre la Roma gioca di rimessa nonostante lo svantaggio. 

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio con i rossoneri in vantaggio con Ibrahimovic, sta provando a reagire la Roma dopo il torpore iniziale. 

10' Primo squillo della Roma con Dzeko che entra in area di forza e calcia ma Kjaer salva in qualche modo anticipando l'attaccante bosniaco. 

9' Pressing altissimo ed efficace da parte del Milan che sta ingabbiando la squadra capitolina, la quale sembra aver accusato il colpo di Ibrahimovic. Quarta rete in campionato per l'attaccante svedese. 

7' E' ancora presto per dirlo ma in questo momento il Milan è in fuga con 4 punti di vantaggio su Sassuolo e Napoli. Prova ad organizzare una reazione degna di tal nome la squadra di Fonseca. 

5' Grandissima partenza da parte degli uomini di Pioli che non potevano cominciare meglio questa partita. Giallorossi frastornati, continuano a spingere i padroni di casa. 

3' La sblocca subito la squadra rossonera con Ibrahimovic che sfrutta il prezioso assist in verticale di Leao e con il destro anticipa Mirante. Milan subito in vantaggio! 

2' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! IBRAHIMOVIC!

1' PARTITI! E' cominciata Milan-Roma! 

 

20.44 I giocatori di Milan e Roma fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.39 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Milan con Saelemaekers, Calhanoglu e Leao alle spalle di Ibrahimovic mentre la Roma risponde col 3-4-2-1 con Pedro e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko.

19.35 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Milan-Roma, incontro valevole per la quinta giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers (72' Castillejo), Çalhanoglu, Rafael Leão (72' Krunic); Ibrahimovic. A disposizione: A. Donnarumma, Jungdal, Duarte, Kalulu, Dalot, Conti, Tonali, Krunic, Brahim Diaz, Samu Castillejo, Maldini, Colombo. Allenatore: Pioli

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibañez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp (66' Bruno Peres), Pellegrini (76' Cristante), Veretout (86' Villar), Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Pau Lopez, Farelli, Fazio, Santon, Juan Jesus, Bruno Peres, Cristante, Villar, Mayoral, Providence. Allenatore: Fonseca

RETI: 2' Ibrahimovic (M), 14' Dzeko (R), 47' Saelemakers (M), 71' Rig.Veretout (R), 79' Rig. Ibrahimovic (M), 84' Kumbulla (R)

AMMONIZIONI: Leao, Ibrahimovic, Theo Hernandez (M), Pedro, Cristante (R)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: San Siro

La presentazione del match

Da una parte ci sono i rossoneri che sono reduci dal convincente successo esterno contro il Celtic nella fase a gironi di Europa League. La squadra di Pioli viaggia a vele spiegate anche in campionato dove viene da quattro vittoria di fila ed in classifica occupa la prima posizione con 12 punti. Dall’altra parte ci sono i capitolini che, al pari degli avversari, sono reduci dal successo esterno in Europa League mentre in campionato vengono dalle netta vittoria interna contro il Benevento. La squadra di Fonseca occupano la nona posizione, in coabitazione con Lazio e Cagliari, con 7 punti. Dirigerà l’incontro il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste.

QUI MILAN – Pochi dubbi per Pioli che dovrebbe affidarsi al classico 4-2-3-1 con Tatarusanu tra i pali, pacchetto difensivo composto da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Kjaer e Romagnoli. A centrocampo Kessié e Bennacer in cabina di regia mentre davanti spazio a Saelemaekers, Calhanoglu e Leao alle spalle di Ibrahimovic.

QUI ROMA – Fonseca potrebbe tornare al 3-4-2-1 con Mirante in porta, reparto difensivo composto da Kumbulla, Mancini e Ibanez. A centrocampo Pellegrini e Veretout in cabina di regia con Santon e Spinazzola sulle corsie esterne mentre davanti spazio al duo formato da Pedro e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Milan – Roma, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su  Sky Sport Serie A (202 del satellite; 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La sfida sarà disponibile anche in streaming su Now TV, registrandosi e acquistando una delle offerte disponibili, o tramite Sky Go (il servizio dedicato agli abbonati Sky) utilizzando l’app su pc, smartphone o tablet.

Le probabili formazioni di Milan – Roma

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Kumbulla, Mancini, Ibanez; Santon, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca

STADIO: San Siro