
Passo falso della compagine partenopea che non va oltre il pareggio casalingo contro il Chievo, la Juventus scappa via.
NAPOLI – Nel match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A il Napoli non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Chievo. Prestazione sottotono da parte della compagine di Ancelotti che ha creato poche occasioni mentre Di Carlo, alla prima sulla panchina della squadra veneta in questa stagione, torna a casa con un punto. Con questo risultato i padroni di casa scivolano a meno otto dalla Juventus mentre gli ospiti restano ultimi con 1 punto.
Il racconto del match
La presentazione del match
Da una parte c’è la formazione partenopea che viene dalla preziosa vittoria in casa del Genoa ed in classifica occupa la seconda posizione con 28 punti. La squadra di Ancelotti tornerà in campo mercoledì, sempre al San Paolo, per giocare la delicata sfida di Champions League contro la Stella Rossa. Dall’altra parte, invece, ci sono i veneti che stanno vivendo un momento molto negativo: 0 punti in classifica per la squadra clivense che ha sostituito con Di Carlo il dimissionario Ventura.
QUI NAPOLI – Ancelotti potrebbe far riposare qualche giocatore in vista del match di mercoledì. Il suo Napoli potrebbe scendere in campo col 4-4-2 con Ospina in porta, pacchetto arretrato composto da Malcuit e Mario Rui sulle fasce mentre nel mezzo Koulibaly e Albiol. A centrocampo Diawara e Rog in cabina di regia mentre sulle corsie esterne spazio a Callejon e Fabian Ruiz. In attacco tandem offensivo composto da Insigne e Mertens.
QUI CHIEVO – Di Carlo potrebbe schierare la sua squadra col 4-3-2-1 con Sorrentino tra i pali, pacchetto arretrato formato da Depaoli e Barba sulle fasce mentre nel mezzo Rossettini e Bani. A centrocampo Radovanovic in cabina di regia con Hetemaj e Obi mezze ali mentre davanti Birsa e Giaccherini a supporto di Stepinski.
Dove vederla in TV e in streaming
Il match verrà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport (252), Sky Sport Serie A (202) e in streaming sull’app Sky Go.
Le probabili formazioni di Napoli – Chievo
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Callejon, Diawara, Rog, Ruiz; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Obi; Birsa, Giaccherini; Stepinski. Allenatore: Di Carlo
STADIO: San Paolo