Palermo-Cittadella 0-3, il tabellino: i rosanero crollano in casa

624
Palermo-Cittadella cronaca e risultato in tempo realeIl tabellino di Palermo-Cittadella 0-3 il risultato finale, ospiti vittoriosi con le reti di Kouamè, Strizzolo e Salvi.
PALERMO – Nel posticipo della quindicesima giornata di Serie B il Cittadella demolisce il Palermo 3-0 conquistando una vittoria importantissima e di prestigio. Successo più che meritato per gli ospiti che passano in vantaggio nel finale della prima frazione con Kouamè e nella ripresa chiude i conti grazie alle reti di Strizzolo e Salvi. Con questo successo la squadra di Venturato sale all’ottavo posto in classifica con 21 mentre il Palermo scivola al quarto posto in classifica con un punto di distacco da Parma e Bari.
RISULTATO FINALE: PALERMO-CITTADELLA 0-3 (primo tempo 0-1)

IL TABELLINO

PALERMO (3-5-1-1): 12 Posavec; 6 Struna, 2 Bellusci, 24 Szyminski; 3 Rispoli, 35 Murawski, 8 Jajalo (55′ Coronado), 18 Chochev, 19 Aleesami; 11 Embalo (62′ Trajkovski); 30 Nestorovski. A disposizione: 1 Maniero, 22 Pomini, 4 Accardi, 7 Trajkovski, 10 Coronado, 13 Gnahoré, 15 Cionek, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 27 Monachello, 33 Petermann. Allenatore: Bruno Tedino.

CITTADELLA (4-3-1-2): 1 Alfonso; 2 Salvi, 13 Varnier, 6 Scaglia, 15 Caccin (28′ Pezzi); 7 Schenetti, 4 Iori, 20 Pasa; 10 Chiaretti (81′ Settembrini); 11 Kouame, 17 Strizzolo (72′ Litteri). A disposizione: 12 Paleari, 5 Lora, 9 Litteri, 14 Pezzi, 16 Bartolomei, 18 Arrighini, 19 Pelagatti, 26 Fasolo, 27 Settembrini. Allenatore: Roberto Venturato.

Reti: 43′ Kouamè (C), 65′ Strizzolo (C), 83′ Salvi (C)

Ammoniti: Bellusci (P), Caccin, Schenetti (C)

Espulsi:

Recupero: 1′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Arbitro: Ghersini

Stadio: Renzo Barbera

Palermo-Cittadella 0-3, il tabellino: i rosanero crollano in casa

Da una parte ci sono i padroni di casa che nell’ultimo turno hanno vinto a Cremona 2-1 e in classifica sono in prima posizione con 25 punti. Dall’altra ci sono i veneti che, invece, vengono dalla sconfitta casalinga contro il Parma ma la classifica resta comunque interessante visto che la squadra di Venturato occupa l’undicesima posizione con 18 punti. Sarà una sfida interessante quella del Barbera, tanti spettatori interessati visto che con un successo i siciliani potrebbero scappare un po.

QUI PALERMO – Tedino dovrebbe cambiare poco rispetto alla squadra che ha vinto a Cremona e, più in generale, a quella che sta dando più certezze nelle ultime uscite. Lo schema, dunque, sarà il 3-5-1-1 con Posavec in porta, terzetto difensivo formato da Cionek, Struna e Bellusci. A centrocampo Jajalo in cabina di regia con Chochev e Murawski mezze ali mentre sugli esterni spazio e Rispoli e Aleesami. In attacco Coronado a supporto di Nestorovski.

QUI CITTADELLA – Venturato dovrebbe rispondere con il suo solito 4-3-1-2 con Alfonso tra i pali, difesa composta da Salvi e Benedetti sulle fasce mentre i centrali saranno Pelagatti e Varnier. A centrocampo Iori in cabina di regia con Bartolomei e Settembrini mezze ali mentre davanti Schenetti a supporto di Litteri e Arrighini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Aleesami; Coronado; Nestorovski. Allenatore: Tedino
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Litteri, Arrighini. Allenatore: Venturato
Arbitro: Ghersini
Guardalinee: Imperiale e Scatragli
Quarto uomo: Meleleo
Stadio: Renzo Barbera