Le partite di oggi, Mercoledì 26 gennaio 2022: Coppa d’Africa e Serie B

151

partite del giorno mercoledi

Elenco delle partite previste per oggi mercoledì 26 gennaio 2022: in primo piano Costa d’Avorio – Egitto. In Italia il recupero Lecce – Vicenza e Sudtirol – Triestina

La programmazione di mercoledì 26 gennaio si apre con due nuovi ottavi di finale della Coppa d’Africa. Nella puntata di ieri abbiamo scoperto le due nuove squadre qualificate ai quarti di finale ovvero il Senegal e il Marocco. Oggi invece scopriremo le due vincenti che si affronteranno nell’ultimo quarto del tabellino. Partiamo alle ore 17 con Costa d’AvorioEgitto. Per alcuni una sfida che sa già di assaggio di finale visto il blasone delle due nazionali che hanno il maggior numero di apparizioni nella competizione oltre che nove titoli complessivamente. Patrice Beaumello, allenatore della Costa d’Avorio sa bene che l’avversario pur non brillando nella prima fase a gironi è tra le più forti come potenziale. Si immagina una gara prettamente tattica, chiusa ma allo stesso tempo emozionante e sarà importante proseguire sulla propria strada. Tra i giocatori più attesi c’è Haller, attaccante dell’Ajax con all’attivo bene 10 gol in questa stagione al momento di Champions League che sa bene quanto possa essere importante far leva su diversi giocatori che hanno preso parte alla Coppa d’Africa 2015, quella che ha consegnato la seconda stella. Dall’altra parte c’è il ct Carlos Quieroz che si dice fiducioso dei progressi riscontrati dal gruppo nelle tre partite giocate. La possibilità di avere la rosa al completo a disposizione darà l’opportunità di mettere in campo la migliore squadre nell’intento di far felice i milioni di fan in tutto Egitto. Da una stella all’altra con Mohamed Salah capitano che non ha certo bisogno di presentazioni: “La Costa d’Avorio è una grande squadra, non sarà facile ma abbiamo dimostrato che stiamo migliorando partita dopo partita. Andremo a giocare e vincere”. La stella egiziana si è detto carico per voler portare avanti il sogno di vincere questa competizione dopo la sconfitta in Gabon nel 2017 contro il Camerun in finale. Una partita molto “serrata” dove non sarà facile imporsi. Alle ore 20 si giocherà allo stadio Limbe, MaliGuinea Equatoriale. Si tratta di un inedito tra le sue squadre in questa competizione. Da una parte le Aquile arrivano da un pareggio e due vittorie e diversi giocatori che hanno mostrato tutte le qualità come Amadou Haidara e Yves Bissoume. Come record hanno la conquista di una finale nel 1972 giocata sempre in Camerun e dove furono battuti dal Congo. Il suo allenatore Mohamed Magassouba ha parlato di gruppo maturato, determinato per rendere il proprio popolo orgoglioso, l’obiettivo sempre quello di giocare per i tre punti. Dall’altra parte c’è il Nzalang Nacional che pur se sfavorito è riuscito a qualificarsi grazie alla vittoria contro l’Algeria, fermando il loro record di imbattibilità. Il massimo successo è stato un quarto posto nel 2015 quando giocava in casa. Il tecnico Juan Micha ha parlato di un gruppo motivato: “Rispettiamo le squadre ma puntiamo alla vittoria senza timori perché abbiamo lavorato tanto, abbiamo dimostrato di poter andare oltre”.

RISULTATI IN TEMPO REAL DEL 26 GENNAIO 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

COPPA D’AFRICA

17.00

20.00

SERIE B

20.00

SERIE C

16.00

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

FINALMENTE LECCE – VICENZA, SI RECUPERA ANCHE IN LEGA PRO

Il fischietto di Marco Guida della sezione di Torre Annunziata è stato designato per la sfida tra LecceVicenza in programma alle ore 20 e che era stata per ben due volte rinviata per Covid. Dal sapore molto speciale per i giallorossi che in caso di successo diventerebbero la nuova capolista di Serie B. Il tecnico Baroni si è detto convinto che la squadra non sbaglierà la partita “anche perchè non glielo permetterò“. Nonostante si possa una sorta di testa – coda il mister giallorosso ha parlato di partita complicata dove bisognerà andare forte, ci vorrà corsa, voglia ma anche idee in campo e determinazione senza pensare alla classifica ma alla prestazione. I veneti stanno cambiando molto cercando di rafforzare l’organico per tentare una rimonta non ancora impossibile visto che siamo solo al giro di boa. In Lega Pro alle ore 16 si gioca il recupero tra Sudtirol e Triestina. La capolista (priva di Moscati per infortunio e De Col per squalifica) ha due punti di vantaggio sul Padova ma 2 gare da recuperare per rendere il margine più ampio. Ma gli avversari non sono di certo da sottovalutare visto che occupano la quinta posizione mentre saranno ben 4 gli ex di turno: da una parte Petrella e Offredi e dell’altra Beccaro e Malomo. Ricordiamo che sono in programma anche diversi recuperi per il campionato di Serie D.

CALCIO SUD AMERICANO E PARTITE DA SEGUIRE IN EUROPA

Già in campo Boca Juniors e San Lorenzo per il Torneos De Verano in Argentina, si tratta della finale di questo torneo amichevole. Si sta giocando anche il Brasile con Corinthians – Ferroviaria per il Campeonato Paulista mentre la Primera A in Colombia ha aperto il programma con Santa Fe – Aguilas che si trovano agli sgoccioli del match. In Europa troviamo cinque partite della Premiership in Scozia tutti alle 20.45 quindi altra partita della Coppa di Lega in Portogallo ovvero Sporting Lisbona – Santa Clara alle 20.45, un posticipo in Championship alle 21 e ancora il recupero tra Angers e St. Etienne per la Ligue 1 alle ore 19.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 26 GENNAIO 2022

AFRICA AFRICAN NATIONS CUP – PLAY OFF
Costa d’Avorio – Egitto 17:00
Mali – Guinea Equatoriale 20:00

AFRICA CAF CONFEDERATION CUP – QUALIFICAZIONE
JS Kabylie (Alg) – Royal Leopards (Esw) 18:00

ALBANIA ALBANIA COPPA
Egnatia – Laci 13:45
Flamurtari – Vllaznia 13:45

ANDORRA PRIMERA DIVISIÓ
FC Santa Coloma – UE Santa Coloma 20:45
Carroi – Sant Julia 21:00

ARGENTINA TORNEOS DE VERANO – PLAY OFF
Boca Juniors – San Lorenzo 01:00

BELGIO JUPILER LEAGUE
Eupen – St. Liege 18:45
Waregem – Leuven 18:45
Anderlecht – Cercle Brugge 21:00
Seraing – Beerschot VA 21:00

BRASILE CAMPEONATO PAULISTA
Corinthians – Ferroviaria 01:00
Agua Santa – Sao Bernardo 19:00
Inter de Limeira – Santos 23:00
Ituano – Novorizontino 23:00

CILE PRIMERA DIVISIÓN – SPAREGGIO
Huachipato – Copiapo 23:00

CIPRO COPPA DI CIPRO
Achnas – Doxa 15:00
Apollon – AEL Limassol 17:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Bucaramanga – Millonarios 02:10
La Equidad – Once Caldas 20:00
Jaguares de Cordoba – Cortulua 22:05

FRANCIA LIGUE 1
Angers – St. Etienne 19:00

FRANCIA LIGUE 2
Quevilly Rouen – Amiens 19:00

GRECIA COPPA DI GRECIA
Lamia – Aris 19:00

INDONESIA LIGA 1
Persiraja Aceh – Persela 10:15
Persita – Persija Jakarta 14:30

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
West Brom – Preston 21:00

ITALIA PRIMAVERA 2
Udinese U19 – Cremonese U19 14:00SRF

ITALIA SERIE B
Lecce – L.R. Vicenza 20:00

ITALIA SERIE C – GIRONE A
Südtirol – Triestina 16:00

ITALIA SERIE D – GIRONE A
Bra – Sanremese 14:30
Chieri – Fossano 14:30
Gozzano – HSL Derthona 14:30
Ligorna – Caronnese 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE B
Caravaggio – Ponte San Pietro 14:30
Crema – Real Calepina 14:30
Legnano – Leon 14:30
SG City Nova – Folgore Caratese 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE D
Fanfulla – Lentigione 14:30
Ghivizzano Borgo – Seravezza Pozzi 14:30
San Donnino – Forlì 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE F
Castelfidardo – S. N. Notaresco 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE G
Afragolese – Torres 14:30
Aprilia – Nuova Florida 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE H
Audace Cerignola – San Giorgio 14:30

ITALIA SERIE D – GIRONE I
Biancavilla – Santa Maria Cilento 14:30
San Luca – Rende 14:30

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Venados – Pumas Tabasco 02:05
Zacatecas Mineros – Cancun 04:05

PORTOGALLO COPPA DI LEGA – PLAY OFF
Sporting – Santa Clara 20:45

SCOZIA PREMIERSHIP
Dundee Utd – Ross County 20:45
Hearts – Celtic 20:45
Motherwell – Hibernian 20:45
Rangers – Livingston 20:45
St. Johnstone – Dundee FC 20:45